Los Angeles Gladiators: vietato sbagliare (ma forse è ormai troppo tardi)!

Los Angeles Gladiators: vietato sbagliare (ma forse è ormai troppo tardi)!

Profilo di Stak
 WhatsApp

I Los Angeles Gladiators hanno fin qui giocato un ottimo Stage nella Overwatch League, la squadra è sempre sembrata equilibrata e determinata ed è riuscita a collezionare, nel solo stage 2, ben 6 vittorie su 9 partite giocate.
Questa situazione ha permesso ai Gladiators di aspirare ai playoff stagionali (quelli dedicati al solo Stage ed a cui partecipano le sole prime 3 squadre della classifica specifica) anche se, poche ore fa, una brutta battuta di arresto potrebbe aver compromesso tutti i sogni iridati dei viola.
I Gladiators non sono riusciti a sconfiggere i direttissimi avversari Philadelphia Fusion che ora, grazie a questa vittoria, condividono la medesima posizione nel ranking dello Stage 2 con i viola di Los Angeles.
Per Shaz, Asher e Bischu la situazione potrebbe complicarsi dato che tra le 3  potenziali squadre che passeranno ai playoff dello stage ci sono 3 agguerritissime realtà oltre la loro ovviamente.
Nel caso abbastanza remoto in cui gli Excelsior escano con 0 vittorie dalle due partite della settimana, seguiti sia dagli Spitfire che dai Dynasty con almeno una sconfitta sulle due sfide che li attendono avremmo 3 squadre a quota 7 vittorie: a quel punto ai Gladiators resterebbe la sola microscopica possibilità di vincere l’ultima sfida contro gli Uprising, sperare anche in una sconfitta dei diretti avversari Fusion ed attendere i risultati della differenza punti.

Purtroppo per loro, la sconfitta con Philadelphia di questa notte ha incredibilmente diminuito gran parte della speranza di qualificazione ma questo non deve in nessun modo sminuire la brillante prestazione che i Gladiators hanno saputo mostrare al mondo, sicuri che nello Stage 3 saranno ancor più protagonisti per la sfida al vertice.
Per gli appassionati di questo team, consigliamo la lettura dell’articolo di Xander Torres intitolato “Cuor di Leone” e pubblicato sul sito ufficiale…interamente dedicato a questo fantastico gruppo di giocatori!
Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Si possono percorrere strade diverse per diventare un giocatore professionista, ma ciò che le accomuna sono alcune difficili scelte da compiere.

Dato che questa professione fa parte di un’industria ancora in via di sviluppo, molti giovani aspiranti professionisti devono decidere se continuare a studiare o tentare la via dei videogiochi competitivi. Per Aaron “Bischu” Kim, l’Overwatch League era l’ultima occasione di inseguire il proprio sogno. Ora sta raccogliendo i frutti della sua scelta dalla posizione di tank multiruolo dei Los Angeles Gladiators.

Non molto tempo fa, Bischu era uno streamer di Twitch piuttosto famoso di Vancouver, Canada, che cercava di coronare il suo sogno con un altro gioco nel campo degli eSport globali. Nato in Corea del Sud, ha frequentato il liceo a Vancouver per poi studiare brevemente in un college californiano. Parla correttamente inglese e coreano. Era pieno di spirito, appassionato e gioviale, ma tutto ciò non era sufficiente. Il suo ottimismo non corrispondeva ai risultati negativi che otteneva, e le speranze di realizzare i suoi sogni cominciavano a svanire.

Poi uscì Overwatch.

“All’inizio non pensavo di diventare un professionista di Overwatch,” dice Bischu. “Dovevo decidere se tornare al college o in Corea. Non volevo fare nessuna delle sue cose e passavo il tempo con gli amici cercando di capire che strada prendere.”

Overwatch è uscito nel maggio del 2016 e ha sconvolto il mondo dei giocatori, catturando l’attenzione di Bischu. Era uno sparatutto a squadre, ma aveva elementi particolari come tempi di recupero, Ultra e scontri di squadra che richiamavano lo stile di gioco dei MOBA (scontri multigiocatore online in arena).

“Quando uscì Overwatch, la gente non era pronta a quel tipo di gioco,” spiega Bischu. “Ritenevo di avere un vantaggio perché volevo diventare un professionista con un altro gioco, un MOBA, che aveva meccaniche simili a quelle di Overwatch. Dopo aver raggiunto l’ottantunesimo posto nella Stagione 1, pensavo di avere buone possibilità.”

Bischu iniziò a darsi da fare trovando subito un posto nel Team Kungarna, con il quale giocò insieme al suo attuale compagno squadra dei Gladiators Luis “iRemiix” Galarza Figueroa. Improvvisamente, si trovò nuovamente attirato verso i suoi sogni di eSport, come una falena verso la fiamma.

“Iniziai a darci dentro seriamente giocando nella scena amatoriale,” dice Bischu. “Kungarna fu la mia prima squadra e non era male, ma poi raddoppiai gli sforzi per entrare nell’Overwatch League.”

Entrare in una nuova lega di eSport, una con i migliori giocatori di Overwatch di tutto il mondo, non sarebbe stato facile. Ma era l’ultima spiaggia per Bischu. O ci sarebbe entrato per il rotto della cuffia, o avrebbe dovuto dire addio ai suoi sogni e tornare a fare una vita normale. Guidato dalla sua passione, si spinse fino al limite.

“Sarei dovuto tornare in Corea se non ce l’avessi fatta,” dice Bischu. “Il mese in cui entrai nell’Overwatch League era l’ultimo per il quale avevo la disponibilità economica per pagare l’affitto. Ero pronto a tornare in Corea o al college. Ci andai molto vicino.”

Tutto il tempo passato a giocare competitivamente venne finalmente ricompensato con l’offerta dei Los Angeles Gladiators. Bischu era tanto sollevato quanto emozionato.

“Il direttore sportivo dei Gladiators, Charlie Lipsie, è stato il primo a contattarmi,” dice Bischu. “Mi ha chiesto se fossi interessato a entrare in squadra ed è lì che tutto è iniziato. Al telefono ero tranquillo, ma quando ho riattaccato ho cominciato a gridare come un ossesso!”

Il sogno di Bischu stava diventando realtà su uno dei palchi più importanti del mondo: una nuova lega di gioco professionistico. Aveva partecipato a qualche competizione dal vivo in passato, ma l’Overwatch League era una cosa molto più seria.

“L’Overwatch League è stato il mio debutto da professionista, perché non considero tali le mie passate esperienze di gioco,” dice Bischu. “Giocavo un ruolo che non mi piaceva e non ci mettevo tutta la mia passione. Sul palco dell’Overwatch League, di fronte al pubblico, le emozioni hanno preso il sopravvento.”

Dopo qualche secondo aggiunge con un’espressione pacifica: “Ce l’ho fatta.”

Bischu non solo ce l’ha fatta, ma ha anche assorbito completamente l’identità dei Gladiators, indossando la loro maglia con orgoglio. Adora l’allegra follia dei tifosi dei Gladiators che indossano sempre le maglie viola, mostrano cartelli e scudi di plastica e sostengono la squadra alla Blizzard Arena Los Angeles. Il legame che condivide con la squadra e con i fan deriva probabilmente dall’affinità che ha sempre avuto con la Città degli Angeli. Era una cosa destinata ad accadere.

“Mi sono trasferito qui due anni e mezzo fa,” spiega Bischu. “Vivo in questa zona da un po’ e Los Angeles mi piace davvero. Anche quando vivevo a Vancouver desideravo venire qui. Non c’era motivo di sperarlo, ma sapevo che prima o poi ci sarei finito.”

Alla domanda “Cosa ti piace di più di Los Angeles?” dà una risposta semplice.

“Il cibo è la cosa migliore,” dice ridacchiando. “Mi piacerebbe vedere più alberi, ma va bene così.”

Naturalmente, consiglia il cibo coreano a chiunque venga in città per vedere un match dell’Overwatch League.

BISCHU ADORA K-TOWN

“Adoro questi posti. Che si sappia: è qui che finiscono tutti i miei risparmi.”
—Bischu

Zzamong
“Fanno cucina fusion cinese/coreana piuttosto economica.”

Jinsol Gukbap
“Preparano lo stufato di maiale. La zuppa è fatta con le ossa ed è piuttosto torbida. È il mio posto preferito. Ci vengo almeno due volte la settimana.”

Biryani Kabob House
“In questo posto ho speso fin troppi soldi. Dopo sei mesi che venivo qui hanno cambiato le sedie e mi piace pensare di aver dato il mio contributo.”

El Flamin Taco
“Avevo un calendario terribile, quindi cenavo qui alle 2 del mattino. I loro burrito sono i più buoni del mondo. Mangiavo burrito qui tutti i giorni.”

Park’s BBQ
“Molto buono, ma un po’ caro. Non ci sarei mai potuto venire prima di entrare nell’Overwatch League.”

“Nell’anno e mezzo in cui ho vissuto a Koreatown mangiavo quello che c’era in zona,” dice. “Ci sono molti posti coreani piuttosto buoni. Consiglio un piatto la cui traduzione non suona molto bene: sono pancake con frutti di mare (haemul pajeon). Non so se possono essere considerati pancake, ma giuro che sono buonissimi! Fidatevi di me, sono ottimi anche con la salsa.”

I Gladiators sono attualmente a metà classifica dell’Overwatch League, ma sono migliorati rispetto all’inizio. Recentemente, la squadra ha rafforzato il proprio roster con il tank Chan-Hyung “Fissure” Baek, ex London Spitfire. Per questo, Bischu è diventato il mediatore della squadra per quanto riguarda le comunicazioni.

“Non è facilissimo,” ammette. “Devo tradurre un bel po’ ora che Fissure è in squadra e questo mi toglie concentrazione. Ho qualche problema perché non sono abituato a tradurre. Una volta che la questione della comunicazione verrà risolta, il suo contributo migliorerà molto la qualità del nostro gioco di squadra.”

Bischu ha combattuto con le unghie e con i denti per indossare il viola dei Gladiators, e ora i suoi sogni di eSport sono una realtà. Nessuno glieli porterà via, ma ciò non vuol dire che si senta meno motivato.

“Continuerò ad allenarmi ancora più duramente. Guardo al futuro con entusiasmo,” dice. “Otterremo risultati migliori e renderemo i fan orgogliosi.”

Poi flette le braccia.

“Su gli scudi!”

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Profilo di Stak
24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Profilo di Stak
15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

VentureGameplay.png

LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

Mirrorwatch.png

NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

MythicMercy.png

Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

MythicSkins.png

RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

hanoka001.png

ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

Wrecking_Ball_OW2small.png

Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: