Giornata agrodolce per le italiane nell’Overwatch Contenders!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è regolarmente conclusa anche la seconda giornata ufficiale dell’Overwatch Contenders, campionato diviso in due gironi ugualmente importanti all’interno dei quali sono coinvolte le 12 migliori realtà europee della scena competitiva del gioco.
Iniziamo ovviamente con il Gruppo A dove troviamo non solo i MorningStars ma anche gli HSL Esports ed il team Young and Beautiful di Crystalgecko, GM della nazionale italiana di Overwatch.
Delle tre squadre menzionate sopra la seconda giornata è stata completamente positiva soltanto per i SMS che riescono a sconfiggere proprio gli Y&B con un deciso 3-1: il team di Bergamo ha firmato un’altra grande prova, ha vinto e convinto riuscendo ad agguantare la seconda posizione del girone immediatamente dietro i Winstrike Team (con cui comunque condivide lo stesso numero di vittorie generali).
L’altra italiana protagonista, la squadra degli HSL Esports, non è invece riuscita a bissare la vittoria del Day 1 ed è stata stoppata nella sua corsa proprio dal team Winstrike che grazie a questa vittoria ha confermato la prima posizione virtuale in classifica.
La partita tra queste due realtà è stata più equilibrata di quanto lo score secco faccia intendere con i ragazzi di coach Quinze che hanno cercato di resistere alle bordate nemiche sia su Busan che su Route 66 riuscendo anche a portare a casa il match sulla Colonia Lunare Horizon; tutto questo non è però bastato e gli HSL Esports hanno dovuto cedere il passo agli avversari piazzandosi in 4° posizione nel gruppo.

La settimana prossima toccherà proprio alle due italiane sfidarsi, una partita memorabile che segnerà la “prima volta” di un vero e proprio derby italiano all’interno del Contenders di Overwatch!

Group A
.  Winstrike Team 2-0 7-0-1 +6
.  Samsung MorningStars 2-0 6-0-3 +3
.  Team Gigantti 1-1 6-0-3 +3
.  HSL Esports 1-1 5-0-3 +2
.  Young and Beautiful 0-2 1-0-7 -6
.  Bazooka Puppiez 0-2 0-0-8 -8

Nel gruppo B la situazione è invece decisamente più equilibrata con una sola squadra che guida la classifica (One.PoinT, ndr) ed un’altra che invece la classifica la chiude (We Have Org, ndr): nel mezzo troviamo ben 4 squadre, rispettivamente Angry Titans, British Hurricane, Orgless and Hungry e Shu’s Money Crew, che si trovano tutte nella stessa barca con una vittoria ed una sconfitta.

Group B
.  One.PoinT 2-0 6-1-1 +5
.  Angry Titans 1-1 4-1-3 +1
.  British Hurricane 1-1 4-1-3 +1
.  Orgless and Hungry 1-1 3-1-4 -1
.  Shu’s Money Crew EU 1-1 3-0-5 -2
.  We Have Org 0-2 2-0-6 -4

Replica sfide: 


Giornata agrodolce per le italiane nell’Overwatch Contenders!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701