Voi, giocatori di Overwatch: FoxfireRoxi

Voi, giocatori di Overwatch: FoxfireRoxi

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Siamo giunti dunque all’ultimo appuntamento (per ora) con la rubrica di Powned  che ha presentato gli Italiani più validi su Overwatch alla nascente ma già tosta community.

Dulcis in fundo ecco FoxfireRoxi, già nota agli utenti nostrani per il suo canale Youtube (fateci un salto)!

Chi saranno i prossimi intervistati, vincitori del secondo torneo italiano di Overwatch di stasera?

Come hai conosciuto Overwatch e perché ti ha entusiasmato?

Ho conosciuto Overwatch grazie ad Element Gaming, una multigaming italiana che ha aperto una nuova sezione riguardante il gioco. Mi sono informata un po’ e mi ha entusiasmata (e non poco) perché è un gioco completamente nuovo; un FPS molto particolare che comprende personaggi con abilità e statistiche proprie.

Hai mai provato titoli multiplayer simili? Hai giocato a livello competitivo in altri titoli multiplayer celebri?

Non ho mai provato titoli multiplayer simili né ho mai giocato a livello competitivo, è la prima volta che mi appassiono ad un FPS.

Da quanto sei in Beta e come hai ottenuto l’accesso?

Sono in Beta da Novembre, il mio primo accesso è stato al Lucca Comics 2015 ad una LAN. Purtroppo il mio computer non reggeva il gioco quindi ho deciso di comprarne uno nuovo ed ho iniziato a giocarci da Gennaio. Ho avuto accesso alla Beta sempre grazie ad Element Gaming e da allora ho iniziato anche a farne dei contenuti su Youtube.

In quale ruolo preferisci giocare e quali sono i tuoi Eroi preferiti? Quali invece quelli che proprio non riesci a padroneggiare?

I ruoli in cui preferisco giocare sono Attacco e Supporto, i campioni che adoro sono Mercy, Tracer, D.Va, Pharah e Symmetra. Il campione che non riesco a giocare è Roadhog mentre quello che non giocherò MAI è Zarya, la odio proprio! >w<

Quale skin hai voluto procurarti al più presto?

Assolutamente la skin di Mercy Sigrùn, molto simile alla Valchiria ma senza i capelli biondi!

In quale mappa ti trovi più a tuo agio? Quale invece proprio non sopporti?

Mi piacciono molto Torre di Lijiang, Tempio di Anubi e la nuova mappa Ilios (penso che sia fantastica). Non ci sono mappe che odio, diciamo che mi piacciono un po’ tutte, se dovessi scegliere preferirei non giocare in Hanamura anche se è piena di fiori di ciliegio e si abbina al mio nickname (Saky da Sakura,in giapponese sono fiori di ciliegio).

Hai una tua Play of the game che ricordi come particolarmente epica? Ti va di raccontarcela?

Sono del parere che le Play of the game siano basate sugli errori degli avversari, almeno per quanto riguarda la maggior parte dei campioni. Ne ricordo in particolare una con Mercy: eravamo nella mappa Numbani, noi eravamo in attacco, avevo un Soldato 76 in squadra, eravamo vicini alla vittoria, ultimissimo punto dopo aver girato l’ultimo angolo della mappa; Soldato 76 uccide un nemico e continua a perdere Salute, mi fiondo su di lui ed arrivo a salvarlo per un pelo (aveva meno di 10 HP) ma lui si muove in direzione delle torrette della Symmetra avversaria e continua a prendere danni, arrivano altri 3 nemici e mentre lo curo distrugge tutte le torrette ed i 3 nemici, tutto con i suoi HP che tintinnavano tra i 2 ed i 10.

In pochi mesi Overwatch è cambiato parecchio arricchendosi di molte funzioni: cosa dovrebbero introdurre ancora gli sviluppatori per farti proprio felice?

A dire il vero io sono già felice così! L’unica cosa che forse manca sono un po’ di giocatori in più. Mi piace molto anche la nuovissima modalità Weekly brawl.

Anche se è presto parlare di e-Sport nel caso di un gioco in Beta, pensi che Overwatch avrà un buon seguito in Italia? Perché?

Penso e spero di sì, è un bel gioco ed ha tutte le potenzialità per arrivare ai livelli molto alti. Si commenta molto bene, ci sono varie composizioni di team, ci sono varie strategie e tattiche attuabili. Una sola mossa può cambiare le sorti di una partita ma soprattutto dipende molto dalla bravura dei giocatori e dalla coordinazione della squadra.

Continuerai a giocare a livello competitivo? Tenterai magari addirittura la carriera di pro?

Mi piacerebbe molto giocare in un team anche se non sarà facile formarlo o trovarne i membri adatti, ma tentar non nuoce! Continuerò ad allenarmi ed a cercare il mio “Dream Team”.  :-)

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

Profilo di VinCesare
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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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