Geguri ufficializza con i Dragons: è la prima donna della Overwatch League

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa la dirigenza degli Shanghai Dragons ha fatto sapere che He “Sky” Junjian, Lee “Fearless” Eui-Seok, Chon “Ado” Gi-Hyeon e la celebre  Kim “Geguri” Se-Yeon sono ufficialmente entrati a far parte del team cinese della Overwatch League.
Grazie a questa decisione degli Shanghai Dragons, Geguri è quindi diventata, ufficialmente, la prima giocatrice ad entrare nel mondo della Overwatch League e si deve ora preparare ad affrontare la prossima sfida che vedrà impegnata la franchigia asiatica, il 22 Febbraio contro i Dallas Fuel.

Già a partire dalla prossima partita sarà fondamentale per i Dragons dimostrare di aver ridotto, almeno in parte, il gap che li separa dal resto delle squadre del campionato: i Dragons si trovano infatti attualmente in ultima posizione, e sono anche l’unico team a non aver mai vinto una partita della Lega. I nuovi 4 innesti riusciranno sicuramente a rendere meno difficile il clima nel team e permetteranno allo staff tecnico di ragionare anche su strategie fin qui mai usate.
Questo sostanzialmente perché i nuovi giocatori sono specializzati nell’utilizzo di molti eroi, e permetteranno ai Dragons di poter vantare un più ampio pool di personaggi da poter usare; l’esempio più immediato è proprio quello su Geguri: la giocatrice asiatica è infatti molto forte con Zarya, Roadhog e D.Va, caratteristica questa che garantirà a Shanghai di potersi presentare alle varie sfide con una più ampia scelta strategica. Inoltre, il fatto che ora il gioco dei Dragons sia più “profondo” permette a questi di essere anche meno prevedibili, complicando la vita di tutti i futuri avversari.

Dal punto di vista del mercato di Overwatch non è solo da casa Dragons che oggi sono giunte delle nuove notizie.
E’ stato infatti confermato che anche i Florida Mayhem abbiano messo sotto contratto due nuovi giocatori…si tratta degli ex dei Meta Athena Ha “Sayaplayer” Jung Woo e Kim “aWesomeGuy” Sung Hoon. Il primo è un formidabile DPS mentre il secondo è un Tank ed entrambi vantano un solidissimo bagaglio tecnico da mettere a disposizione del team che, insieme a Fuel e Dragons, ha iniziato nel peggiore dei modi la prima stagione della lega.


Geguri ufficializza con i Dragons: è la prima donna della Overwatch League
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701