E’ Efi Oladele la 24° eroina di Overwatch?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sul sito ufficiale di Overwatch è stata pubblicata una nuova Atlas News nella quale viene riportata l’intervista alla prodigiosa e giovanissima inventrice Efi Oladele vincitrice della prestigiosa borsa di studio della Adawe Foundation per i meriti raggiunti!
Sarà lei la 24° protagonista di Overwatch?

InterviewBlog-AltlasNewsHeader_OW_JP.pngefi_portrait.jpg

Numbani, uno dei centri più all’avanguardia nell’ambito della scoperta e della sperimentazione scientifica, può annoverare una nuova mente brillante tra i suoi ranghi: Efi Oladele. Durante lo scorso anno, il suo curriculum si è arricchito di importanti risultati nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale, ma forse la cosa che più colpisce è che Efi ha solo undici anni. Il mese scorso ha vinto la prestigiosa borsa di studio della Adawe Foundation per i meriti raggiunti, e la sua carriera sarà senza dubbio seguita da vicino e con grande interesse.

Nell’edizione di “Spotlight on Numbani” di questa settimana parliamo proprio con Efi per saperne di più su di lei e i suoi progetti per il futuro.

Vorrei iniziare con il congratularmi con te, Efi: si tratta di un grande onore, assolutamente meritato. Come ti senti?

È fantastico! Non me lo aspettavo, quindi è stata una grande sorpresa. All’inizio pensavo che fosse uno scherzo da parte di uno dei miei amici. È successo da una settimana e ancora non ci credo, ma sono molto, molto felice. È sicuramente più bello di vincere alla Fiera delle Scienze.

Com’è nata la tua passione per i robot e le intelligenze artificiali?

Mi è sempre interessato questo argomento. Dopo che mamma e papà mi hanno regalato il mio primo kit di robotica, assemblare piccoli droni è diventata un’ossessione. Quando ho cominciato a diventare brava, ho provato a costruire dei robot che facessero i lavori di casa. I miei dicono che è come barare! (ride)

Voglio costruire cose che rendano migliori le nostre vite. E un giorno sogno di costruire qualcosa che ci tenga al sicuro, come i nuovi OR15! Sarebbe stupendo.

È incredibile ciò che sei riuscita a realizzare, tenendo conto della tua giovane età! Come hai fatto?

Non saprei come rispondere. L’ho solo… fatto! Credo di essere molto fortunata, e di questo devo ringraziare i miei genitori. I robot possono essere problematici… e costosi.

A questo proposito, come hai intenzione di utilizzare la tua borsa di studio? Un nuovo computer? La retta del college?

Oh, un’idea ce l’avrei…

Non vuoi darci neanche un indizio?

Per ora è un segreto… ma farò un viaggio con i miei genitori per festeggiare. Sarà il mio primo volo, non vedo l’ora!


E’ Efi Oladele la 24° eroina di Overwatch?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701