Ecco Uprising! “Il miglior fumetto di sempre!”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sette anni nel passato di Overwatch -alla vigilia di un accordo di pace storico- King’s Row è tenuta ostaggio da una fazione di robot estremisti conosciuti come Null Sector. Il Governo inglese proibisce a Overwatch di intercedere, ciò vuol dire che il Comandante Jack Morrison deve decidere se disobbedire agli ordini o restare in attesa mentre migliaia di vite sono in pericolo”.

Tra le vecchie leve, a parte Morrison (Soldier76), ci sono Ana Amari e Gabriel Reyes (Reaper), ma sarà la nuova recluta Lena Oxton (che in seguito prenderà il nome di Tracer) a convincere il team a muoversi per risolvere la situazione.

Uprising ci lascia dare un’occhiata agli inizi di Tracer come agente di Overwatch, a un Genji prima che avesse il suo esoscheletro ninja completo e ai primi barlumi del dissenso di Reyes nei confronti del comandante Morrison.

Proprio alla fine del fumetto, che ovviamente non vi anticipo, dovrebbe collegarsi il prossimo evento dell’11 Aprile!

Clicca qui per leggere il fumetto in italiano!

(Vi ricordiamo che troverete tutti gli altri fumetti nella sezione apposita del sito)

In una lunghissima intervista a PCGamesN (di cui abbiamo già pubblicato due estratti: uno sul prossimo evento e l’altro sulle dichiarazioni di Kaplan riguardo lo stato di sviluppo del prossimo eroe) Jeff Kaplan ha rilasciato varie dichiarazioni pertinenti a questo fumetto e alla narrativa di Overwatch più in generale.

Overwatch ha una storia molto ricca raccontata principalmente attraverso fumetti e corti animati piuttosto che dal gioco stesso. Avete in mente di espandere le modalità in cui la vostra storia viene narrata?

Sì. Penso che abbiamo in mente di espandere il modo in cui viene raccontata la storia, sia fuori che dentro il gioco. Ovviamente i corti animati sono la cosa che ci piace di più fare. Ci sentiamo così fortunati, nei corti il gioco arriva a interagire con il nostro team di animatori, e facciamo le riunioni più divertenti, più collaborative a cui io sia mai stato. Abbiamo grandi piani sul farne ancora.

Penso che il prossimo fumetto che verrà pubblicato sia il migliore fumetto di sempre, che racconta più della storia di Overwatch rispetto a quanto gli altri fumetti abbiano fatto prima, quindi sono abbastanza entusiasta di questo. Continueremo a inserire elementi nel gioco e nelle mappe che raccontino la storia.

Penso che abbiamo imparato molto dall’evento di Junkenstein, che era più comico e non aveva pezzi della vera trama. Era: “Ecco la storia di Junkenstein con la partecipazione dei personaggi di Overwatch”. Aver visto la reazione dei fan a quell’evento, e anche avendo imparato quello che serve per fare una cosa del genere, ci ha veramente aperto gli occhi. Ci ha dato molte idee per il futuro che potremmo mettere in atto nel gioco che non solo spingerebbero ancora avanti la storia, ma introdurrebbero anche nuove forme di gioco che penso piacerebbero ai nostri fan.

Avete letto il fumetto? Che ve ne pare? Che particolari vi hanno colpito di più? Qualcosa che potrebbe svelare parte della trama del prossimo evento? Ci riempiranno di skin delle origini per tutti i gusti?

Fateci sapere e, come sempre, alla prossima!