E se un giorno venisse pubblicato un gioco “manageriale” sulla Overwatch League?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un recente video pubblicato su You Tube, lo sviluppatore Nancy Zhou ha mostrato alla community mondiale la “sua” personalissima versione di un videogioco manageriale sportivo basato interamente sulla Overwatch League (come Fifa o Football Manager per intenderci).
Nel 2018, pur trattandosi di un titolo non in commercio (anche se siamo certi che in futuro potremmo vedere sul mercato qualcosa di similare), abbiamo quindi visto un videogioco realizzato da un esperto programmatore e basato su una competizione internazionale di videogiochi (vi sono altri titoli ispirati a League of Legends, ndr): potrebbe sembrare un bellissimo paradosso, e potrebbe anche esserlo, ma è impossibile non notare quanto sia trasversale l’impatto che questo genere di grandi eventi esportivi possono avere sulla società attuale.

In questo videogioco mostrato da Nancy Zhou si può scegliere una squadra da “gestire”  tra le dodici che hanno partecipato alla prima edizione del campionato. Ovviamente si può scegliere New York, Los Angeles o Londra per avere un livello di difficoltà inferiore mentre scegliendo una squadra come quella di Shanghai le cose si complicheranno e sarà molto dura portare a casa dei risultati.
Nel gioco sono poi presenti  dati, statistiche e finanche le partite che completano un qualcosa che per essere un prodotto home made e fatto solo per il gusto di farlo non è affatto male e lancia un interessante prospettiva riguardo l’eventuale realizzazione di un titolo similare che ovviamente non potrebbe che essere marchiato Blizzard.

Di seguito il video in questione…cosa ne pensate community? La discussione è aperta!


E se un giorno venisse pubblicato un gioco “manageriale” sulla Overwatch League?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701