E’ Overwatch l’esport più popolare fra le donne?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Jordan Fragen, analista della FanAI, ha recentemente presentato una raccolta di dati sui fun degli esports. Da questa indagine sono emersi dei dati molto interessanti circa le preferenze operate negli esports.
La FanAI è un’organizzazione che si occupa esclusivamente di analizzare gli spettatori esports e collabora attivamente con molte squadre e realtà blasonate della scena come Optic o Cloud9.
Stando alle ultime ricerche effettuate da Jordan, nonostante i videogiochi rimangono dei contenuti di preferenza maschile, si è notato un aumento dell’interesse dell’esport da parte delle donne.
Grazie all’indagine eseguita in base alla elaborazione dei dati di circa 364.000 account di Twitter si è potuto quindi scoprire che Overwatch vanta la percentuale di fan donne più alta tra tutti i giochi analizzati.
Ben il 18% del pubblico di Overwatch sono donne (praticamente 1 su 5) mentre subito dopo di questo titolo si trova un altro “colosso” del settore decisamente più popolare nei paesi dell’Est Europa…il giocatissimo CS:GO seguito dal pubblico femminile per il 9% del totale.

Infine, l’analisi afferma che l’evento esport più popolare tra la parte femminile del pubblico è proprio l’Overwatch League.
Cosa ne pensate dei valori pubblicati da questa indagine?
La discussione è aperta!