Skin Capodanno Lunare 2021

Due skin per Ashe ed Echo per il Capodanno Lunare 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’evento Capodanno Lunare 2021 sta arrivando su Overwatch per omaggiare l’anno del bue, proponendo due nuove skin. Come al solito, sul profilo Twitter ufficiale del gioco è possibile vedere qualche anteprima dei contenuti che arriveranno su Overwatch dal 4 febbraio.

Ad essere annunciate sono due skin evento dedicate ad Ashe e a Echo, in quelle che sembrano a tutti gli effetti delle Skin leggendarie! La nuova skin “Tiger Hunter” viene proposta per Ashe, per una volta completamente struccata e dai lineamenti più orientali. B.O.B invece renderà orgoglioso qualunque fan dell’Uomo Tigre, con il suo volto modellato una belva della giunga.

Invece, per Echo è stata dedicato l’aspetto di un Kkachi, ovvero la Gazza Orientale. In Corea viene celebrato lo spirito della fortuna, che si manifesta proprio in questa specie ornitologica. Ai bambini coreani veniva insegnato che quando perdevano un dente dovevano lanciarlo sul tetto cantando una canzone, che ascoltandola, l’uccello portava un nuovo dente.

Degna di nota anche la nuova Highlight, una leggiadra danza del ventaglio eseguita in volo.

Alla ricerca di un tema

Solitamente, il Capodanno Lunare di Overwatch non si limita a dei riferimenti alla cultura orientale, ma anche a seguirne un tema quasi coordinato. Pensiamo alle mitiche creature “Viaggio in occidente” (2017), o ai celebri eroi del millenario “Romanzo dei tre regni” (2019). L’anno scorso abbiamo avuto diverse skin rappresentanti gli spettacoli del teatro e del folklore cinese.

Ecco dunque che ci sorge spontaneo chiederci quale sarà il tema che verrà affrontato in Overwatch. Dalla skin di Ashe, la Tigre ha addirittura due possibili interpretazioni. La prima (forse la più consueta) è quella dello Zodiaco Cinese, le mitiche creature che rappresentano le annate del calendario lunare. Tra di esse vi è infatti la Tigre (Ashe), e supponendo che la skin di Winston “Sun Wukong” potrebbe rappresentare la scimmia, non escludiamo che ci possa essere un’espansione dei vari segni.

Una speculazione? Orisa potrebbe rappresentare proprio il bue. Ad intensificare questa ipotesi è la cartolina di auguri di capodanno postata sul profilo di Overwatch: le corna di questo animale non vi ricorda qualcuno?

L’altra analogia possibile la troviamo grazie al modello di Echo e alla tradizione Coreana. La tigre e la gazza sono infatti i soggetti principali del “Jakhodo”, la  storica pittura coreana rappresentane le gioie del capodanno e un’aiuto contro gli spiriti maligni. Avremo quindi del folklore coreano?

Quale delle due skin del Capodanno Lunare 2021 vi convince di più finora? E quale tema vi piacerebbe che venga seguito? Di una cosa siamo assolutamente certi: l’evento avrà inizio il 4 febbraio (presumibilmente alle 20:00, come sempre), e non mancheremo di illustrarvi le nozioni stilistiche dell’evento!

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701