Dragons beffati dai Defiant; bene gli Spitfire contro i Charge!
Questa notte è andata in scena la prima giornata della seconda settimana di stage nella Overwatch League, il quarto ed ultimo che verrà giocato in questo 2019 prima dell’inizio dell’attesissima fase finale della Lega a Settembre.
Questa notte il carosello della OWL è iniziato con la partita tra London Spitfire e Guangzhou Charge, con gli europei che sono riusciti a contenere e fermare l’avanzata dei cinesi in classifica.
Gli Spitfire hanno di poco mancato il “4-0” sugli avversari ma in ogni singolo round hanno dovuto faticare tantissimo per sottomettere Nero, Happy e compagni, riuscendo sempre a vincere sul tie-break ed andando anche a perdere il quarto ed ultimo round della serie, vinto da Hangzhou nella mappa cubana per 2-1.
La seconda partita ha visto invece protagonisti i Justice ed i Mayhem, due squadre di bassa classifica capaci di vincere, insieme, solamente 6 partite (i Titans, da soli, ne hanno vinte 22…).
La partita è andata ai giocatori della Capitale che sono riusciti a sconfiggere i Mayhem per 3-2 dopo una partita tiratissima, che ha visto anche Florida in vantaggio per 2-0 al termine del secondo round.
Il rientro di Washington è stato però entusiasmante e con 3 vittorie conseguite nei round 3,4 e 5 i Justice volano in terza posizione in classifica di Stage, sognando quelli che sarebbero degli storici playoff di fase.
Chiudono la giornata le vittorie dei Dynasty e dei Defiant, che grazie a questo risultato si staccano dalle squadre a quota zero vittorie nello stage e si avvicinano al gruppetto centrale della classifica, entrambe a quota 1 vittoria e 3 sconfitte.
I coreani hanno saputo vincere una sfida clamorosamente incerta contro i Valiant, fatta di colpi e contraccolpi e che si è conclusa solamente dopo 5 lunghissimi round, l’ultimo dei quali, valido per la vittoria finale della serie, è stato superato proprio dai Dynasty con uno “stretto”, ma fondamentale, 2-1.
Ancor più incredibile invece la partita tra i cinesi dei Dragons ed i canadesi dei Defiant con i primi che erano quasi certi di riuscire a portare a casa la vittoria ma che sono invece stati beffati dai canadesi sia nel secondo che nel quarto round.
I cinesi avevano iniziato bene la partita vincendo sulla Torre di Lijiang ma sono stati sconfitti nel secondo round e nel terzo non sono riusciti a fare meglio di un combattutissimo pareggio finito per 3-3.
A quel punto restava solo il round 4 su Route 66 da giocare, valido ovviamente per assegnare la vittoria ad una delle due squadre.
Con una performance assolutamente imprevedibile, Toronto è riuscita a mettere nel sacco 4 punti in un unico round lasciando i Dragons a quota 3, portandosi cosi a casa un’altra vittoria che gli ha regalato la serie per 2-1.
Per quanto riguarda le notizie della Lega non direttamente collegate ai risultati, c’è da comunicare un importante aggiornamento che riguarda la situazione degli Spark e del loro giocatore Crystal.
A seguito delle polemiche esplose la scorsa settimana è stato infatti deciso dalla società che il giocatore è sospeso a tempo “indeterminato” dalla formazione: per altre informazioni circa questa vicenda vi invitiamo a cliccare qui.
.@Hangzhou_Spark has decided to indefinitely suspend Krystal, effective immediately. Consequences caused by his violation of rules and breaching of contract clauses will be handled by Tiance Law Firm. pic.twitter.com/El8sfCMjJG
— OW Beacon (@OWBeacon) August 2, 2019