La Disney si muove negli esport: la Overwatch League in arrivo sulla tv in chiaro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’accordo prevede la trasmissione in chiaro dei playoff su Disney XD e ESPN

L’accordo di diritti media più importante della storia degli esport é stato firmato. Disney e Blizzard si sono coalizzate per portare la Overwatch League in chiaro sui canali americani di proprietà del colosso dell’intrattenimento.
Non solo i playoff saranno in chiaro sulla rete satellitare Disney XD ma anche sul portale d’informazione sportiva ESPN, ed una trasmissione andrà in onda addirittura sulla ABC il 29 luglio con gli highlight di questa prima stagione di torneo.

Oltre ai canali in chiaro, i playoff saranno visibili anche sul sito di DisneyNOW e sull’app di ESPN.
Non é la prima volta che il portale sportivo trasmette anche videogiochi competitivi. In passato ESPN, di proprietà di The Walt Disney Corp., ha preso accordi con un altro gioco big nella scena esport, League of Legends, per la trasmissione dei match sul canale ESPN3.
Ma questo accordo è il più grande della storia, più importante persino di quello con LoL. Justin Connolly, in rappresentanza di ESPN Media Networks e Disney, ha dichiarato che l’accordo é: “di gran lunga la più grande distribuzione televisiva di un evento esport su un solo weekend”.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.