Overwatch Fran ban bug

Dei bug causano il ban alla streamer di Overwatch Fran

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Recentemente, la nota streamer di Overwatch Fran ha notato dei bug che influenzano la sua esperienza di gioco, arrivando ad avere dei ban temporanei.

Tutto è cominciato il 24 gennaio, quando Fran era in coda per la consueta partita competitiva. Al momento dell’entrata nel match, un problema tecnico le impedisce di accedere la partita, ma nonostante questo, il gioco le manda un messaggio rosso: “Errore durante l’aggiornamento dell’applicazione! Errore sconosciuto (HF-5)”.

Nonostante l’errore riconosciuto dal sistema stesso, la donna ha ricevuto la sanzione che spetta a chi rimane inattivo o abbandona un match competitivo: 8 ore e perdita di punti SR.

Dopo essersi consultata con l’assistenza (qui un elenco completo sui codici errore), la donna ha eseguito i protocolli consigliati dalla community a questo errore e tutto sembrava andare bene. Una settimana dopo l’accaduto (28 gennaio) durante lo streaming avviene lo stesso identico bug nonostante sia stata verificata l’integrità dei file di sistema.

Visibilmente seccata, la streamer afferma “Dio mio! Mi avevano detto che dopo aver riparato i file di gioco non sarebbe più accaduto. Non importa quanti account ho, se questo succede di nuovo verrò bannata ovunque!”. Il risultato questa volta è stata la perdita di ben 200 SR più 20 ore di ban dalle partite competitive.

In attesa di risposte

Fran chiede spiegazioni al team si sviluppo di Blizzard sul come sia potuto succedere, e di controllare la stabilità del suo sistema di ban. Ma non avendo ottenuto risposte dai canali ufficiali, la donna espone il caso sui social, nella speranza che il problema venga seriamente notato. Nonostante il supporto di molti content creator per dare visibilità al problema di Fran, gli sviluppatori non si sono ancora fatti sentire con Fran o pubblicamente.

Nota è la partnership tra la streamer e Blizzard per il sostegno di iniziative della community, tra cui la Flash Ops: Echo Showdown di Blizzard. Ancor più noto il torneo personale della streamer, il “Fran Overwatch Community Cup” svoltosi nel maggio 2020. Quest’ultimo aveva lo di far notare alla Blizzard l’importanza di sostenere i tier più modesti di Overwatch.

Questi gravi bug con relativo ban dalle competitive influenzerà la fiducia della streamer Fran su Overwatch?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701