Corea del Sud e Canada si qualificano per l’OW World CUP!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’Overwatch World Cup si prepara per l’ultimo grande show del Qualifier di Santa Monica, negli Stati Uniti, grazie al quale conosceremo quelle che sono le ultime due squadre che parteciperanno alla fase finale dell’ambita competizione.
Nell’ultimo qualifier che si è svolto in Polonia a Katowice abbiamo infatti assistito alla vittoria di Corea del Sud e Canada, in quello che è stato, fino a questo momento, il primo di questo tipo di eventi in cui la squadra padrone di casa non è riuscita ad accedere alla Top2.
Per la Polonia il risultato è stato molto magro dato che la nazionale biancorossa è riuscita a chiudere in 3° posizione e con una sola vittoria a referto.

Nel gruppo E e nel gruppo F le 4 squadre che hanno superato la fase a gironi sono state, oltre alle due vincitrici, l’Olanda e la Russia che hanno però rispettivamente perso con un 3-0 secco contro il Canada e la Corea del Sud.
Queste ultime due nazionali vincono quindi il pass per le finalissime che si terranno durante la Blizzcon ed andranno a sfidare le vincitrici dell’ultimo qualifier che si terrà negli Stati Uniti (ed in cui protagonista sarà appunto anche la nazionale a Stelle e Strisce) il 13 di Agosto!

Di seguito tutti i dettagli della competizione conclusa, le repliche delle sfide ed il tabellone attuale della Top8 dell’OWWC 2017!

I gironi E-F

Group E
1.  South Korea 3-0-0 12-0 +12
2.  Netherlands 2-0-1 8-4 +4
3.  Poland 1-0-2 4-8 -4
4.  Austria 0-0-3 0-12 -12
Group F
1.  Canada 3-1-0 11-2 +9
2.  Russia 2-1-1 10-3 +7
3.  Turkey 0-1-2 2-10 -8
4.  Singapore 0-1-2 2-10 -8

Le finali

  • Corea del Sud Vs Russia 3 – 0
  • Canada Vs Olanda 3 – 0

Qualificate per l’Overwatch World Championship

  1. Gruppo A – CINA
  2. Gruppo B – FRANCIA
  3. Gruppo C – SVEZIA
  4. Gruppo C – AUSTRALIA
  5. Gruppo E – COREA DEL SUD
  6. Gruppo F – CANADA
  7. Gruppo G – TBD
  8. Gruppo H – TBD

Immagine presa da Liquipedia

Rivedi tutte le partite

Clicca qui


Corea del Sud e Canada si qualificano per l’OW World CUP!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701