Overwatch League Contenders

Contenuti esclusivi per Overwatch League e Contenders

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Avete riscontrato dei problemi nella riscossione premi delle Overwatch League Grand Finals e siete disorientati per la skin di Genji Overwatch Contenders gratuita? Non preoccupatevi, se siete degli accaniti collezionisti di contenuti esclusivi, questo articolo serve a fare un po’ di chiarezza su cosa sta accadendo.

L’agenda esport di Overwatch è stata particolarmente fitta questa settimana, ma sembra che tutto questo non si limiti alla sola vittoria dei San Francisco Shock delle Overwatch League 2020. Diversi gli incentivi da parte di Blizzard nel coinvolgere un maggior numero di pubblico nei propri canali streaming, ma per la prima volta vediamo nuove feature per aumentare l’interesse della scena esport Tier 2, gli Overwatch Contenders.

Riscossione dei premi delle Grand Finals

Se siete stati partecipi delle Overwatch League Grand Finals il 10 ottobre, saprete che erano in palio diversi premi per la visione:

  • 1 ora di visione: spray Tracer Mosaico;
  • 2 ora di visione: skin Tracer Overwatch League Grigia e Trasferta;
  • Ogni ora di visione: 5 gettoni League;

I premi erano riscattabili solo tramite la visione della competizione tramite il sito browser e l’app delle Overwatch League collegandosi con il proprio account Battle.net. Eppure, molti sono stati gli utenti che non sono riusciti a visualizzare correttamente i propri premi nei server EU e Asiatici. La community ha subito avuto una risoluzione di problemi dall’assistenza:

Se avete avuto anche voi lo stesso tipo di problemi, queste sono state le soluzioni più gettonate. Per quanto riguarda i gettoni League, con nostra grande sorpresa anche gli italiani ne hanno potuto riscattare (seppur pochi) in occasione delle Grand Finals. Ci auguriamo che questa non sia una singola eccezione alla regola, ma un inizio per noi italiani alla riscossione dei gettoni League dal prossimo anno.

Nuovi contenuti per gli Overwatch Contenders

Chiunque sia entrato in Overwatch dal 15 ottobre, si è ritrovato in regalo un modello di Genji Overwatch Contenders.

Secondo la pagina ufficiale, occorre connettersi presso il sito ufficiale degli Overwatch Contenders e visionare gli streaming della competizione. Ciò permette l’ottenimento di una coppia di  modelli Contenders diversi ogni mese. Per ottobre 2020 sono disponibili i modelli di Symmetra (dopo 8 ore di streaming) e di Mercy (dopo 15 ore di streaming).

Alla fine del mese, una nuova coppia di eroi in versione Contenders sarà disponibile e sarà necessario un’altra sessione di streaming di tot ore per ottenerli. Le fasce orarie della competizione sono segnate attraverso il calendario del sito stesso. Si tratta di un incentivo per dare maggiore visibilità alla scena esport tier 2 di Overwatch, che solitamente presenta uno scenario Meta differente e più variegato da quello delle Overwatch League.

Ora siete pronti ad aggiungere (o riuscire a visualizzare) i contenuti Overwatch League e Contenders nella vostra galleria di gioco. Vi ricordiamo anche che nelle prossime settimane potete arricchire ulteriormente la vostra galleria con le nuove, terrificanti skin di Halloween da Brividi 2020!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701