Contenders Europa: i Morning Stars conquistano Parigi per 3 a 1

Contenders Europa: i Morning Stars conquistano Parigi per 3 a 1

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I nostrani SMS insieme agli Angry Titans chiudono vittoriosi la seconda giornata di Contenders

Young and Beautiful 0 – Angry Titans 4

Prima mappa: Oasis, con gli YaB che si inchiodano immediatamente sul punto con la chiara intenzione di non mollarlo fino alla fine del match. Kafeeeeee sforna Graviton come se fossero un’abilità a cooldown, e la formazione tedesca fatica anche solo a poggiare un piede sul punto, ed è solo all’83% che la formazione degli AT riesce a posizionarsi in modo stabile e a contrastare l’avanzata degli Young and Beautiful, arrivando addirittura a ricacciarli nel proprio spawn ed aggiudicandosi il primo punto.
Sul secondo sono proprio i tedeschi a spingere sull’acceleratore, schiacciando ogni tentativo di assalto degli YaB con Lullsish che mette il chiodo definitivo nella bara del team avversario con un magistrale Earthshatter.

La conquista del primo punto su Eichenwalde è abbastanza veloce per gli Young and Beautiful, ma non è roba da Titans arrendersi così facilmente, nonostante l’insistenza del team avversario. La battaglia nella prima frazione del ponte è serrata e, complice una Graviton mancata da Kafeeeee, sembra che gli AT possano mantenere la posizione, ma un ultimo push della formazione degli YaB spinge il carico fino alla terza frazione di mappa. Sembra che i giovani possano farcela, ma non hanno fatto i conti con Lullish che riesce a ribaltare la situazione con un Earthshatter che ferma il payload a pochi metri dalla fine.

I tedeschi dal canto loro sono rapidissimi nella conquista del punto e nel trasporto del carico fino al ponte, rallentati solo dalle lunghissime teamfight dovute al mirror match dovuto alle due composizioni GOATS. Dopo essere stati ricacciati in spawn, però, è ancora il turno dei Titans attaccare il portone di quercia del castello con la frontline, e Spectr9l riesce a dare un ottimo valore aggiunto con la sua Graviton appena dopo l’apertura del terzo punto. I Titans sono spietati: il terzo punto arriva in fretta, e il team tedesco si porta in netto vantaggio per due mappe a zero.

Anche su Volskaya Spectr9l fa la sua bella figura, stavolta con Widowmaker, limitando notevolmente la difesa degli YaB dalla sua particolare posizione su un cornicione appena fuori dallo spawn, dal quale elimina prima Hanzo e poi Mercy degli avversari.
Anche il secondo punto è istantaneo per la formazione tedesca, che completa l’intera mappa con cinque minuti e più di tempo extra.
La difesa dei Titans si rivela molto forte con Erki e Spectr9l che difendono con le unghie e i denti il punto anche se in netta inferiorità numerica, a non basta: gli Young and Beautiful riescono con una costante pressione sul punto a conquistarsi l’accesso alla seconda metà di mappa.
Qui Emil si sposta su Ashe mentre Spectr9l passa a Hanzo, e questa formazione riesce a tenere testa per qualche tempo agli avversari.

Ben presto, però, i Titans sono costretti a buttarsi sul punto per far passare del tempo prezioso, ma al termine della cattura rimangono ancora quattro minuti a disposizione per gli YaB. Il secondo attacco degli Young and Beautiful sul primo punto è rapidissimo e letale, ma non si vede la snowball che questo team cercava, grazie a Emil che mangia con gusto la Graviton di Kafeeeeee. Solo dopo altri due minuti gli YaB sono capaci di mettere piede sul punto, ma i Titans riescono a tenere botta nonostante le ingenti perdite e a ricacciare a casa la formazione avversaria.

I Titans iniziano il loro secondo attacco con un reset dovuto ad uno sfortunato suicidio di Spectr9l, e due minuti passano per la formazione tedesca mentre gli YaB eliminano uno o due membri ad ogni teamfight. La terza volta è quella buona, però, e si passa al secondo CP con tre minuti e zero Ultimate disponibili per gli attaccanti. Qui la battaglia si trasforma in un massacro, ma la resistenza degli Young and Beautiful viene schiacciata a più riprese senza che la formazione tedesca sia mai nemmeno spostata di un millimetro dal punto.

Rialto viene giocata solo per completezza, e i Titans difendono molto bene sul primo punto con una 2-2-2 nonostante le prodezze di Kafeeeee.
B.O.B. e gli AT fermano il carico proprio mentre questo sta per conquistare il primo CP. Gli YaB tornano in spawn ed Emil li bullizza con le sue Concussive Blast che gettano i giocatori in attacco dentro il fiume e perla formazione degli Young and Beautiful l’attacco si ferma nella piazza del primo punto. L’attacco tedesco è rapido e brutale (per quanto rapido la GOATS possa permettere), e ben presto la situazione è critica per gli YaB.
La Graviton di Spectr9l chiude il match in un minuto, e i Titans si portano a casa tutte e quattro le mappe di questo match.

Eternal Academy 1 – Samsung Morning Stars 3

Oasis parte molto male per il team nostrano. Sul primo punto l’accesso viene immediatamente negato agli italiani che non riescono ad essere incisivi con la loro composizione ricca di DPS, mentre gli Eternal si dimostrano affiatati e dominanti, non lasciando nemmeno un tick del punto ai giocatori dei Morning Stars.

Sul secondo punto la storia è completamente ribaltata: KSP domina la scena con Ashe mentre Mowzassa decima la formazione avversaria, e questa parte di mappa termina per 100 a 0 in favore degli SMS. Qualche pausa tecnica spezza il ritmo della gara, ma ben presto si passa al terzo ed ultimo punto della mappa: i francesi iniziano al meglio grazie ad un decisivo engage di Superplouk ed è sempre il Reinhardt avversario la costante del successo degli Eternal, sventando più volte gli attacchi dei bergamaschi.

Una ottima Self Destruct di DragonEddy riapre però la partita: i Morning Stars riescono a catturare il punto quando agli avversari manca solo un misero 15% alla vittoria. La battaglia infuria sul punto e gli Eternal arrivano al 99%, ma la situazione viene nuovamente ribaltata dai SMS, e al 99 a 99 avviene l’ultimo scontro del match. Mowzassa però muore subito, e i Morning Stars capitolano; punto e mappa vanno agli Eternal.

Si riparte con Eichenwalde con i SMS in attacco che però perdono prima Leaf e poi Druido per mano di Superplouk e vengono costretti due volte alla ritirata.
I bergamaschi non sono molto in partita: Hqrdest si fa mangiare una Graviton e poco dopo due membri del team vengono eliminati da una combo Graviton + Self Destruct.
Poco dopo tocca agli italiani la combo, e DragonEddy elimina tre membri del team francese in un batter d’occhio e i Morning Stars si conquistano un importantissimo primo punto. Il secondo punto va via veloce come un lampo, con i SMS che si fiondano in una serie incredibile di combo ben eseguite spazzando via i francesi a più riprese, e così si passa alla terza frazione di mappa.

Anche qui i Morning Stars danno spettacolo e il carico in un batter d’occhio è a destinazione. L’attacco francese è più lento e metodico ma anche meno efficace, e la difesa italiana è molto forte nonostante Pharah e Sombra siano difficili da counterare per la GOATS. Quando il primo punto viene sbloccato da una EMP la difesa si sposta davanti al primo bastione, ma stavolta è Kensi la minaccia con la sua Widomaker: il carico arriva fino al ponte del castello ma li la resistenza dei SMS si fa più intensa, e la battaglia è frenetica, ed è proprio li che il payload si ferma per non ripartire più, donando la mappa agli italiani.

La ripresa parte da Volskaya con la difesa dei Morning Stars che sfoggia Leaf su Hanzo e KSP su Widomaker, che viene sfondata solamente da Kensi che con Tracer riesce a flankare le linee difensive ed attaccare Exorath stazionario con il suo Zenyatta, permettendo agli Eternal di conquistare il primo punto. Rischiano la snowball i difensori italiani che riescono però a ricacciare la prima offensiva nonostante gli ingenti danni, ma già la seconda non lascia scampo alla formazione bergamasca, che nonostante la Graviton andata a segno non riesce a respingere l’ondata francese che si conquista anche il secondo punto della mappa.

L’attacco italiano è molto più rapido sul primo punto, con Superplouk che viene pizzicato fuori posizione ed eliminato rapidamente, e la fight snowballa in maniera magistrale sul secondo punto, che viene immediatamente espugnato regalando ai SMS una gargantuesca timebank da sei minuti e mezzo.
Il secondo tentativo dei francesi va peggio del primo: nonostante sulla carta la doppia sniper dei Morning Stars sia debole contro la Sombra Tracer degli avversari i francesi vengono a più riprese spazzati via dal punto più e più volte, non riuscendo nemmeno ad aggiudicarsi un terzo del primo CP. L’attacco italiano, nonostante la perdita prematura di Leaf, è rapido e brutale: Superplouk cade e poco dopo tutta la formazione francese cede sotto il peso di una ben piazzata Gravito Surge. Mappa e chance di vittoria sono nelle mani della formazione italiana.

Il match continua su Rialto con una partenza molto lenta durante l’attacco francese. Il primo a cadere è il Mecha degli Eternal ed immediatamente arriva una Graviton dai Morning Stars per cementare la posizione difensiva nella piazza del primo punto, ed anche la seconda fight è definita da un’ottima combinazione tra l’Earthshatter di Mowzassa ed una ottima D.Va Bomb di DragonEddy.
É una Combo Gigantti che sblocca la situazione per gli Eternal, che acchiappano ben tre membri nell’esplosione del Mecha e riescono a portare il carico nella seconda frazione di mappa.

Le fight si susseguono con le vittorie che arrivano per entrambi i lati, ma è Superplouk che riesce con la sua Ultimate a portare il proprio Payload fino alla terza frazione. I francesi provano a chiudere la mappa ma nulla passa dalla difesa bergamasca: un bodyblock ben piazzato da parte dei MorningStars impedisce a chiunque di avvicinarsi al carico e far partire il tempo supplementare.

Anche gli Eternal Academy prendono una posizione abbastanza passiva, ma non appena i due team si scontrano sono i SMS a farne le spese, ma nulla è perduto: anche dopo aver perso Leaf ed aver subito un Earthshatter i bergamaschi si rialzano e riescono a spingere ancora il carico. Il caos regna nelle battaglie sul secondo punto, ma il podio delle star va sicuramente a Mowzassa che, nonostante il suo team sia sotto di ben due giocatori, riesce ad eseguire un magistrale Earthshatter per dividere ed eliminare la formazione francese e portare il payload verso il terzo ed ultimo punto.
È la Graviton di Hqrdest la ciliegina sulla torta per la formazione dei MorningStars: i francesi sono schiacciati e, insieme al carico, anche i SMS si parcheggiano nella posizione di vincitori.

Ci vediamo giovedì prossimo sempre sul canale di GDivision per un’altra settimana di Overwatch Contenders!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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