Overwatch 2 Diablo IV 2021

Confermato: Overwatch 2 e Diablo IV non usciranno nel 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

È confermato ufficialmente: Overwatch 2 e Diablo IV non usciranno nel 2021. A rendere nota questa informazione è il giornalista Geoff Keighley, che è stato informato proprio da Activision Blizzard in un rapporto sugli utili della società.

Era già nell’aria il sospetto che Overwatch 2 non potesse vedere la luce nel 2021. E non solo per il leak suggerito dall’Artbook del gioco, ma anche una recentissima notifica da parte del doppiatore originale di Genji, Gaku Space. L’uomo ha infatti reso noto che sta ancora lavorando per Overwatch, ma nulla di inerente al sequel.

Per Diablo IV, il titolo è lungi dall’essere pronto. Nonostante i suoi aggiornamenti trimestrali, la community non ha ancora idea delle ultime classi giocabili. Blizzard non è di certo l’unica grande società videoludica ad essere stata costretta a dei ritardi per l’emergenza sanitaria, e molto probabilmente non sarà l’ultima.

Cosa aspettarsi al Blizzconline?

Consapevoli di questa informazione, cosa ci aspetta alla Blizzconline? Possiamo solo supporre un panorama ricco di aaggiornamenti sullo stato dei due videogiochi. In particolare, il team di Overwatch ha dato un totale silenzio stampa al gioco, dopo ormai 15 mesi dall’ultima Blizzcon. Nuovi concept ed eroi potrebbero essere solo la punta dell’iceberg. Nel 2019 molti furono gli scettici a giudicare Overwatch 2 “un pack di missioni” simile a quanto visto per i capitoli di Starcraft II. Ma chissà se questo lungo periodo di tempo sia servito a portare qualcosa di più incisivo, come è altrettanto forte il desiderio di avere un’imminente novità per Overwatch “1”. Per lo meno, mentre si attende il 2022.

Il franchise di Diablo sembra avere una freccia di riserva, con l’arrivo di Diablo Immortal. Sebbene fu aspramente criticato nel 2018, la stampa specializzata che ha avuto modo di testarlo in anteprima ne ha parlato piuttosto favorevolmente. Il titolo è particolarmente atteso dal pubblico orientale, chissà se potrebbe portare qualche ripensamento a quello occidentale. Ma naturalmente, la “ciccia” del franchise sarà l’annuncio della quarta classe giocabile.

Infine, ci sentiamo di poter speculare della presenza di nuovi cortometraggi da parte di entrambe le saghe, solitamente una gioia per gli occhi e raramente deludenti nell’animazione.

A queste conferme funeste per il 2021 di Overwatch 2 e Diablo IV, quali pensate saranno le novità apportate dopo così tanto tempo? A voi i commenti!

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701