Confermata la franchigia degli Hangzhou Spark: molte le lamentele dei tifosi per il logo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Diversi tifosi della neonata franchigia della Overwatch League con sede nella città cinese di Hangzhou avevano manifestato il proprio dissenso rispetto al logo scelto per il team che era stato visto in anticipo da tutta la community grazie ad un leak pubblicato diverse settimane fa da un utente su Reddit.
I tifosi hanno gradito talmente poco il logo del brand da richiederne alla dirigenza di Bilibili (i proprietari della franchigia) uno completamente nuovo e diverso rispetto a quello visto su Reddit.

Pochi minuti fa è giunta però la conferma ufficiale riguardo a questo team, che si chiamerà effettivamente Hangzhou Spark ed il cui logo è la mano che forma una pistola attorno alla quale si sviluppa una specie di scintilla.

Pink is the primary color in the logo and the main color of the brand, with white and blue as secondary colors. The vibrant color  combination represents the fast-growing city of Hangzhou, which is in the process of transforming into an international destination. The logo depicts a spark element shooting from a hand. The name—Spark—symbolizes extreme speed and power, and also represents the electric nature and creative spark of the bilibili brand.

Come spiegato dalla società nel comunicato stampa, il rosa è il colore predominante al quale fanno seguito il bianco ed il blu, che insieme formano una vivace combinazione di colori che dovrebbe rappresentare la rapida crescita della città di Hangzhou, sempre più proiettata verso il futuro.

La squadra ha inoltre fatto sapere di aver ingaggiato il giocatore cinese Xu ‘Guxue’ Qiulin (main tank, ndr), recentemente protagonista ai mondiali di Overwatch, che attraverso questo annuncio è diventato ufficialmente il primo professionista di questa nuova franchigia.

Voi cosa ne pensate community? Vi piace questa nuova franchigia della Lega di Overwatch?


Confermata la franchigia degli Hangzhou Spark: molte le lamentele dei tifosi per il logo
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701