Campionato diverso, stessa dinastia: Seoul domina incontrastata!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il nome della squadra della Overwatch League di Seoul, i Dynasty, deriva dal fatto che Dynasty (dinastia, ndr) è stato scelto sia perché questa parola è molto importante per la storia dell’intera nazione coreana e sia perché, a livello pratico, i Lunatic Hai (il cui roster principale è ora quello della squadra della capitale coreana) hanno letteralmente instaurato una dinastia nel competitivo di Overwatch che li ha visti, molto spesso, dominatori assoluti.
Nella Overwatch League, cosi come nelle altre passate competizioni, i Seoul Dynasty sembrano aver nuovamente instaurato un regime che li vede al vertice, dominatori assoluti in questa prima parte di campionato e capaci unicamente di vincere con dei pesantissimi 4-0 ogni squadra che gli si pone davanti.

Seoul Dynasty Vs Boston Uprising 4-0

Anche ieri, nella prima sfida contro Boston, Seoul ha fatto quello che sa fare meglio: stravincere. 4 a 0 secco contro gli Uprising e primo posto assoluto nella competizione.
I Dynasty dovranno ora solamente attendere gli esiti di due fondamentali sfide che si giocheranno oggi: alle 20 ed alle 22 saranno protagonisti Spitfire ed Excelsior, unici due team del campionato ad avere la possibilità di condividere la prima posizione con Seoul al termine di questa seconda settimana di sfide.

Replica

Guarda Full Match | London Spitfire vs. Dallas Fuel | Stage 1 Week 2 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Florida Mayhem Vs Shanghai Dragons 4-0

Nell’altra partita protagonista ieri bene, finalmente, i Florida Mayhem che vincono contro i Dragons con un perentorio e meritatissimo 4-0 grazie al quale i Mayhem lasciano finalmente la coda della classifica (dove invece sono ancora, loro malgrado, protagoniste Dragons e Fuel).

Replica

Guarda Full Match | Shanghai Dragons vs. Florida Mayhem | Stage 1 Week 2 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

London Spitfire Vs Dallas Fuel 3-1

Se da un lato in questo articolo abbiamo parlato dei Seoul Dynasty e di come stiano polverizzando ogni potenziale avversario, dall’altro ci duole dover sottolineare quanto i Dallas Fuel stiano deludendo i loro tanti supporters. Nella comunque complicata partita contro i “londinesi” degli Spitfire, una delle migliori tre squadre della Lega, i Dallas non riescono a portare a casa utili e preziosi punti ed escono dall’arena con il morto sul viso ed un’unica consapevolezza: se non fosse per i Dragons sarebbero soli in 12° posizione e con un pesantissimo zero nelle vittorie dopo 4 scontri.

Abbiamo parlato della difficile situazione dei Fuel in uno speciale pubblicato questa mattina e siamo certi che, comunque, una sconfitta per 3-1 contro gli Spitfire possa comunque essere un qualcosa di accettabile. Ma se questa partita la osserviamo nel contesto generale vengono i brividi, specialmente se si considera quante e quali erano le aspettative iniziali nei confronti di questo team.
Alcuni pensano che con il tempo Dallas possa ritrovare la giusta benzina per portare a termine le loro performance ma, per utilizzare un’infelice (per i Dallas, ndr) metafora sembra che in questo momento di benzina da usare i Texani non ne abbiano…la società deve intervenire…e deve farlo immediatamente!

Replica

Guarda Full Match | Seoul Dynasty vs. Boston Uprising | Stage 1 Week 2 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.