Buona la prima per Titans ed Excelsior!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fonte copertina: ESPN

Si concludono al meglio le prime sfide playoff per i Vancouver Titans e New York Excelsior, assoluti dominatori della regular season, ormai proiettati verso la finale del bracket dei vincitori che si giocherà il prossimo 14 Settembre.

I Titans e gli Excelsior hanno infatti dovuto affrontare i Los Angeles Gladiators e gli Atlanta Reign nelle semifinali del girone dei vincenti della OWL, ed entrambe le squadre sono riuscite a portare a casa il medesimo risultato di 4-2.

I Vancouver Titans ed i Los Angeles Gladiators sono state le prime due squadre ad affrontarsi durante la notte, e lo hanno fatto in una partita assolutamente equilibrata ed in dubbio fino all’ultimo momento.
Per l’intera durata della serie infatti, le due squadre hanno vinto un round a testa riuscendo sempre a spuntarla di un unico punto parziale: il primo ed il terzo round sono andati ai canadesi dei Titans mentre il secondo ed il quarto round giocati su King’s Row e Rialto sono andati agli statunitensi dei Gladiators, portando le due squadre ad inizio Round 5 in perfetta parità.

Sia su Lijiang Tower che su Eichenwalde, guidati dal fortissimo flex/support Jooseok “Twilight” Lee (premiato come MVP della serie), i Titans sono riusciti però a vincere con dei sofferti 2-1 di parziale, accedendo definitivamente alla finale del bracket e presentandosi alla prossima settimana come una delle due squadre con maggiori probabilità di portare a casa il risultato maggiore.

L’altra sfida è sembrata invece meno equilibrata e lievemente sbilanciata verso i New York Excelsior: Hae-seong “Libero” Kim (premiato come MVP della serie) e compagni riescono infatti a portare la serie sul 3-1 vincendo su Busan, King’s Row e Rialto mentre gli Atlanta Reign si sono dovuti accontentare di una vittoria su Hanamura durante il terzo round.
Il primo match point per i Newyorkesi nel quinto round della serie viene però vinto dai Reign che giungono cosi al sesto round in svantaggio per 2-3 e con la solida possibilità di portare la serie in pareggio con una nuova vittoria.

I fuoriclasse di Capitan Saebyeolbe riescono però ad arginare il rientro di Atlanta, concludendo il sesto round su Numbani con un 3-2 che vale agli Excelsior l’attesissima finale del girone dei vincenti proprio contro i canadesi dei Valiant.

Il tabellone

Fonte: Liquipedia

Cosa accade ora? 

Al termine di questa settimana si giocheranno le partite del “girone dei perdenti” fino a quando da questo gruppo di squadre non ne resterà unicamente una. La squadra che riuscirà ad uscire indenne dal girone dei perdenti potrà quindi affrontare, nella super finale della seconda stagione dell’OWL, la vincitrice tra New York Excelsior e Vancouver Titans.

Le sfide inizieranno e si svolgeranno durante il prossimo weekend del 13, 14 e 15 Settembre, mentre per il gran finale dovremo aspettare fino al 29 Settembre, quando la vincitrice della finale tra Excelsior e Titans dovrà affrontare la vincitrice del girone dei perdenti.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.