Buff ad Ana e nerf a Mercy nel PTR

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E quindi, come avevamo accennato ieri durante un aggiornamento relativo al bilanciamento di due eroi di Overwatch, ecco che oggi giunge su Blizztrack.com (segnalata da H82 poche ore fa) la lista di quelle che dovrebbero essere le nuove modifiche caricate da Blizzard sul PTR di Overwatch.
In questa patch relativa al reame pubblico di prova, troviamo due interventi ad Ana e, ancora una volta, alla protagonista dell’Odissea del bilanciamento…la cara Mercy.

Come specificato nelle note della patch, ANA ha ricevuto un potenziamento al Biotic Rifle i cui danni sono stati aumentati da 60 a 70.
Diverso invece l’intervento operato dai devs per Mercy dato che hanno reso il Resurrect molto più lento avendo inserito un tempo di cast (che da 0 passa a 1,75 secondi) ed hanno inoltre ridotto del 75% la velocità dell’eroina quando questa sta castando l’abilità.
Inoltre, Resurrect è ora interrompibile: queste due modifiche fanno si che l’abilità di Mercy sia decisamente meno forte rispetto a quanto non lo fosse fino a questa mattina.
In merito, Blizzard ha detto: “…siamo contenti del fatto che il recente rework di Mercy stia funzionando ma la sua Ressurect restava ancora troppo forte e frustrante per gli avversari. Con queste modifiche, ci sarà materialmente più tempo per i nemici per contrastare Mercy…“.

Cosa ne pensate community? Credete che questo sarà l’ultimo della lunghissima serie di interventi operati a Mercy?

A new Overwatch patch is currently in development and now available for testing. To share your feedback or report and issue, please post in the PTR Feedback or PTR Bug Report forums.

Please note that the below patch notes only include changes currently available for testing on the PTR. While many of these changes will also be available on PlayStation 4 and Xbox One in a future patch, the PTR is PC-only and therefore will only reflect changes coming specifically to that platform.

HERO UPDATES

Ana

  • Biotic Rifle
    • Damage increased from 60 to 70

Developer Comment: Ana has been outshined by other support heroes lately. Boosting her damage will help her defend herself and make her more threatening to the enemy team.

Mercy

  • Resurrect
    • Cast time increased from 0 seconds to 1.75 seconds
    • Mercy’s movement speed is now reduced by 75% while casting
    • an now be interrupted when Mercy is knocked back, stunned, or hacked
  • Valkyrie
    • When activated, Resurrection no longer has a cast time

Developer Comment: We feel that Mercy’s recent rework has been successful, but her Resurrect ability still feels too strong and frustrating to play against. Now that it has a cast time, there is more room for enemies to counter the ability. However, casting Resurrect happens instantly when Valkyrie is active. This should make her feel powerful when she transforms on the battlefield.

BUG FIXES

  • Fixed several issues that prevented the announcer voice lines from playing correctly in Competitive, Elimination, and Capture the Flag game modes
  • Fixed an issue causing Roadhog’s Chain Hook to latch on to enemy players for longer than intended
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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