Blizzard vuole un ambiente amichevole su Overwatch 2: ecco le misure per contrastare gli utenti toxic

Blizzard vuole un ambiente amichevole su Overwatch 2: ecco le misure per contrastare gli utenti toxic

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Con un lungo e dettagliato post, gli sviluppatori di Blizzard hanno spiegato come hanno intenzione di mantenere “pulito” l’ambiente di gioco su Overwatch 2.

Per Blizzard è assolutamente fondamentale che i giocatori si divertano e si sentano assolutamente a loro agio all’interno del gioco. Proprio per questo, hanno deciso di attivare tutta una serie di contromisure atte a limitare il più possibile la presenza dei cheater nel loro sparatutto.

Le parole dei devs Blizzard

Il nuovo modello di Overwatch 2 è basato sulla nostra convinzione che il gioco dovrebbe essere giocato tra amici. Siamo davvero emozionati di poter dare il benvenuto a molti altri giocatori il 4 ottobre. Anche se è un momento emozionante, siamo consapevoli che il nuovo modello rappresenta una nuova sfida su come disincentivare comportamenti problematici nel gioco. Siamo pronti ad affrontare queste sfide a testa alta con una nuova iniziativa che abbiamo chiamato Matrice Difensiva.

La Matrice Difensiva raccoglie tutta la nostra infrastruttura di sistemi progettati per aiutare a proteggere l’integrità del gioco e promuovere atteggiamenti positivi su Overwatch 2. Questa iniziativa è guidata da un gruppo fatto di team trasversali provenienti da tutta Blizzard, che hanno definito una serie di obiettivi che danno direzione alla nostra missione per assicurare l’esperienza migliore possibile ai giocatori di Overwatch 2:

  • Definire, sviluppare e supportare programmi che assicurano un’esperienza positiva per tutti i giocatori.
  • Assicurare l’integrità competitiva a qualsiasi livello di gioco identificando ed eliminando rapidamente i cheater e i giocatori problematici.
  • Creare una community più sicura sia dentro sia fuori dal gioco, adottando una posizione risoluta contro i giocatori problematici e permettere ai giocatori positivi e costruttivi di essere personalità di spicco nella community.

Queste filosofie centrali guidano gli sforzi del team della Matrice Difensiva a lavorare insieme per fortificare la sicurezza e l’esperienza di gioco di Overwatch, così che ogni eroe possa giocare in un ambiente sicuro e onesto.

AVVISI SUL CELLULARE

La sicurezza del tuo account è importante e gli Avvisi sul cellulare ci aiutano a verificare la proprietà del tuo account in caso di una sua violazione imprevista. Allo stesso modo, se un giocatore problematico è stato sospeso o bandito, gli Avvisi sul cellulare gli renderanno molto più difficile rientrare in gioco.

Gli Avvisi su cellulare sono una modifica importante per quanto riguarda i giocatori problematici. Questo livello aggiuntivo di sicurezza è una soluzione garantita dall’intera industria per combattere sia i cheater sia i giocatori problematici, proteggendo ulteriormente il tuo account da persone malintenzionate.

A partire dal 4 ottobre 2022, sarà necessario per tutti i giocatori su tutte le piattaforme, console incluse, avere un numero di telefono collegato all’account Battle.net per avviare Overwatch 2. Lo stesso numero di telefono non può essere utilizzato su più account allo stesso momento e i giocatori non possono usare lo stesso numero per creare account multipli. Un numero di telefono può essere usato solo una volta durante la creazione di un nuovo account, e alcune tipologie di numeri, come carte prepagate o VoIP, non possono essere usate per gli Avvisi sul cellulare.

Anche se possiedi già una versione in scatola di Overwatch originale, dovrai comunque attivare gli Avvisi sul cellulare per giocare a Overwatch 2.

PROGETTAZIONE DEI SISTEMI

Overwatch è un gioco sociale, con molti spazi in cui i giocatori interagiscono, comunicano e lavorano insieme. Tutti questi spazi migliorano l’esperienza dei giocatori attraverso la dinamica di gioco e l’interazione, che sia in modalità Competitiva, nel Workshop o Partita Rapida. Come creatori di Overwatch, teniamo sempre sotto stretta osservazione i nostri sistemi di gioco. Come parte di questo processo, abbiamo determinato che c’erano alcuni spazi che non raggiungevano le nostre aspettative e che avevano bisogno di alcune migliorie prima del lancio di Overwatch 2 e nelle settimane successive.

Machine learning e trascrizioni audio: Per anni, il nostro team ha usato il machine learning per identificare e prevenire comportamenti dannosi, uso di cheat e chat problematiche. I nostri metodi di identificazione fanno affidamento su diversi sistemi, incluse le segnalazioni nel gioco, per identificare i comportamenti che abbassano la qualità dell’esperienza di gioco. Stiamo espandendo le nostre capacità di identificazione introducendo trascrizioni audio nelle settimane successive al lancio.

Le trascrizioni audio ci permettono di ottenere una registrazione temporanea della chat vocale di un giocatore segnalato e trascriverla automaticamente formato testuale con dei programmi di sintesi vocale. Il file di testo poi viene analizzato in cerca di comportamenti problematici dai nostri strumenti di revisione delle chat. Una volta che l’audio è stato trascritto in forma testuale, viene subito eliminato, poiché il suo unico scopo è identificare comportamenti potenzialmente scorretti. Il file testuale poi viene eliminato non più tardi di 30 giorni dopo la trascrizione audio.

Il sistema fa affidamento sui giocatori che segnalano comportamenti problematici non appena si verificano nel gioco, poiché non conserviamo i dati delle chat vocali a lungo. Questo significa che dovresti segnalare comportamenti problematici non appena succedono per darci la migliore possibilità di identificare, trovare e prevenire i comportamenti dei giocatori problematici. Le tue segnalazioni sono importanti. Segnalare i giocatori è uno dei metodi più efficaci per identificare e agire su comportamenti problematici il più velocemente possibile.

Esperienza per Nuovi Giocatori

L’Esperienza per Nuovi Giocatori (o EpNG) viene introdotta per la prima volta in Overwatch 2 ed è stata progettata apposta per i nuovi giocatori che creano il proprio account dopo il lancio.

Vogliamo che l’Esperienza per Nuovi Giocatori introduca gradualmente i nuovi giocatori a Overwatch 2, poiché abbiamo ricevuto un numero consistente di feedback dai nuovi giocatori che si sono sentiti spaesati dalle numerose modalità di gioco e dagli eroi. I nuovi giocatori inizieranno con l’avere accesso a una selezione di modalità ed eroi, e alcune altre restrizioni mirate a introdurli in maniera graduale al gioco. La prima fase dell’Esperienza per Nuovi Giocatori sblocca rapidamente tutte le modalità di gioco e l’abilità di usare la chat di gioco, e la seconda fase sblocca tutti gli eroi originali di Overwatch nel corso di, approssimativamente, 100 partite. Questa nuova esperienza guida i giocatori nel mondo di Overwatch insegnando loro quello che c’è da sapere sulle diverse modalità, le regole, e altri aspetti del gioco in maniera graduale.

Molte delle restrizioni dell’Esperienza per Nuovi Giocatori non vengono applicate quando si gioca in gruppo, quindi i nuovi giocatori possono unirsi ai loro amici in qualsiasi momento per giocare a quasi tutte le modalità. L’unica eccezione è la modalità Competitiva, poiché i giocatori devono prima completare una serie di sfide specifiche per accedere a questa modalità di gioco.

I requisiti per entrare nella modalità Competitiva sono cambiati con Overwatch 2. Abbiamo rimosso i livelli del giocatore, quindi adesso invece di dover raggiungere un certo livello, i nuovi giocatori devono vincere 50 Partite Rapide prima di poter sbloccare la modalità Competitiva. In questo modo i nuovi giocatori potranno prepararsi alle maggiori aspettative che fanno parte del mondo competitivo, mentre i giocatori di lunga data non dovranno sentirsi scoraggiati dai compagni di squadra con meno esperienza. Sfrutteremo il processo di sblocco della modalità Competitiva per analizzare i livelli d’abilità dei nuovi giocatori in modo da ottimizzare l’abbinamento delle partite perché sia una bella esperienza per tutti.

Oltre ad aiutare i nuovi giocatori a unirsi al divertimento, questo processo è anche un modo efficace per scoraggiare i comportamenti problematici e l’uso di cheat. L’Esperienza per Nuovi Giocatori richiede impegno per essere completata perché sbloccare le varie modalità richiede tempo. Specialmente la modalità Competitiva è inaccessibile se non si vincono partite. È impossibile per i giocatori problematici colpire immediatamente la community, visto che elementi come la chat vocale e la chat di gioco si sbloccano più avanti durante l’Esperienza per Nuovi Giocatori. I nuovi account creati da cheater o giocatori problematici dovranno prima passare attraverso questa esperienza, dandoci l’opportunità di identificare gli account sospetti ancor prima che entrino nelle altre modalità di gioco.

L’Esperienza per Nuovi Giocatori è stata progettata per rendere Overwatch 2 un gioco ospitale, accessibile e divertente per tutti coloro che scelgono di giocarci. Questa esperienza riguarderà solo gli account creati il 4 ottobre o dopo tale data: chiunque abbia già giocato in precedenza, così come i possessori del Pacchetto Osservatorio, non dovranno giocare l’Esperienza per Nuovi Giocatori.

Elogi: È giusto celebrare le interazioni positive, quindi gli Elogi verranno ottimizzati su Overwatch 2. Ci sarà solo una categoria di Elogi per partita, invece di tre categorie diverse, e sarà possibile elogiare solo i giocatori nella propria squadra. Con questo cambiamento, sarà più facile per i giocatori positivi ottenere e mantenere un alto livello di elogi.

Il nostro obiettivo è fare in modo che i giocatori ricevano i giusti riconoscimenti e aspirino a diventare delle forze positive nella nostra community, e abbiamo intenzione di regalare l’esperienza del Pass Battaglia ai giocatori con alti livelli di elogio come segno di ringraziamento!

Schermata introduttiva alle Partite competitive

Come abbiamo menzionato in precedenza, su Overwatch 2 non ci saranno più i livelli, e tutta l’esperienza ottenuta andrà sul tuo Pass Battaglia! Questo significa che i ritratti dei personaggi che simbolizzano i livelli dei giocatori spariranno da tutte le modalità di gioco su Overwatch 2 e i livelli di abilità della modalità Competitiva non verranno più mostrati prima di ogni Partita competitiva. I giocatori avranno delle cartoline e titoli che possono mostrare accanto al loro nome di gioco e icona giocatore. Ci sono alcune ragioni per questo cambio: abbiamo scoperto che era un problema per la modalità Competitiva poiché alcuni giocatori giudicavano i propri compagni di squadra ancor prima che iniziasse la partita, causando pregiudizi espliciti o impliciti.

Vogliamo che questo cambio aiuti i giocatori a collaborare sin da subito, eliminando ogni tipo di pregiudizio.

Sistema di Ping: Il sistema di ping è una nuova funzionalità di Overwatch 2 che dà ai giocatori la possibilità di comunicare con la propria squadra senza dover usare la chat vocale. Questo sistema migliora la comunicazione, fornendo anche modi alternativi di condividere informazioni con la squadra. Capiamo anche che alcuni giocatori non vogliono affatto partecipare alla chat vocale, e speriamo che questo sistema sia d’aiuto a questo tipo di giocatori.

Chat generale: Abbiamo rimosso la chat generale nei menu di gioco perché abbiamo realizzato che è una zona dove si verificano spesso comportamenti problematici. La chat generale non ha alcuno scopo produttivo, ed è stato possibile rimuoverla senza compromettere le meccaniche fondamentali del gioco. Le altre chat restano comunque a disposizione dei giocatori.

TASK FORCE DELLA MATRICE DIFENSIVA

Interne: La task force interna di Overwatch consiste in una serie di ruoli diversi che provengono da vari team Blizzard. Questo include ingegneri, progettisti, produttori, ricercatori, data scientist, analisti della sicurezza, giusto per menzionarne alcuni. Un tipo di gioco onesto e positivo è un obiettivo di ogni gruppo all’interno della nostra task force, e tutti hanno avuto un ruolo fondamentale nella creazione della Matrice Difensiva.

Lavoriamo come un’unica squadra per condurre indagini specializzate sui cheat e smontare i software di cheat per capire come funzionano, come si nascondono e come possiamo impedire che rovinino l’esperienza per i nostri giocatori. Queste squadre fanno anche analisi approfondite sulla sociologia dei giocatori per migliorare le nostre indagini sui comportamenti problematici.

Esterne: La task force della Matrice Difensiva si espande anche al di fuori del team di Overwatch e di Blizzard Entertainment. La nostra task force esterna include una serie di collaborazioni per tutta Activision Blizzard King e anche al di fuori. Overwatch è stato oggetto di studio per i comportamenti problematici e chi fa uso di cheat per una serie di franchise nell’universo Activision Blizzard King. Inoltre, stiamo lavorando con dei partner esterni e addetti alla sicurezza di terze parti che progettano sistemi di anti-manomissione, anti-cheat e sistemi di ingegneria inversa.

Abbiamo anche preso una posizione decisa per quanto riguarda l’incoraggiamento di atteggiamenti positivi e l’eliminazione di giocatori problematici. Blizzard è un membro fondatore della Fair Play Alliance, una coalizione globale che invita le persone nell’industria dei giochi a condividere le modalità, le conoscenze e gli strumenti per creare spazi onesti e inclusivi nel mondo dei giochi. Lavoriamo insieme agli sviluppatori in tutto il mondo su come approcciarsi alla prevenzione e alla penalizzazione di comportamenti problematici e su come ricompensare e incoraggiare la positività su Overwatch 2, così come su altri giochi Blizzard.

AUMENTIAMO LE NOSTRE APM PER OVERWATCH 2

Overwatch 2 ci dà l’opportunità di continuare a migliorare e rivalutare i nostri sistemi per combattere i comportamenti problematici e l’uso di cheat in modi per i quali non sarebbe sufficiente un semplice aggiornamento. Gli Avvisi su cellulare renderanno più sicuri gli account di tutti i giocatori e impediranno ai giocatori banditi di creare nuovi account per rovinare ulteriormente l’esperienza altrui. I nostri strumenti di chat sono stati aggiornati per identificare subito i comportamenti problematici, e le trascrizioni audio permetteranno al team di fare qualcosa a proposito delle chat vocali violente. I protocolli di cheating si stanno espandendo per permetterci di identificare, contrastare e prevenire l’uso di cheat in Overwatch 2, e tutti questi cambi saranno attivi già al lancio del gioco il 4 ottobre.

La Matrice Difensiva è un punto importante per i nostri piani per combattere l’uso di cheat e comportamenti distruttivi su Overwatch 2. Man mano che il gioco cresce, così faranno i nostri sforzi per mantenere in salute Overwatch nel lungo periodo. Lavoreremo costantemente per migliorare e ingrandire la nostra Matrice Difensiva, per assicurarci che Overwatch 2 sia un gioco divertente, leale e sicuro per tutti.

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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