Blizzard modifica le Ultra di Overwatch: ecco le note della patch!
Attraverso le note della patch pubblicate poche ore fa sul forum ufficiale (ed online sul gioco da ieri), Blizzard ha fatto sapere che il funzionamento delle Ultra degli eroi è stato definitivamente modificato.
Se fino ad oggi la carica delle Ultra si esauriva velocemente, con la nuova patch questo non avviene più perché nel momento in cui vengono giocate le cariche delle Ultra si esauriranno in modo immediato…
Sull’argomento, il team di devs ha detto: “uno degli argomenti più comuni tra i giocatori riguarda il modo in cui Overwatch gestisce l’interruzione delle Ultra. A volte risulta frustrante riuscire a impedire all’avversario di utilizzare la propria Ultra, solo per poi vedere lo stesso nemico utilizzarla immediatamente, non appena tornato sul campo.
Finora, la carica della maggior parte delle Ultra veniva esaurita molto velocemente all’attivazione, invece di azzerarsi immediatamente. All’inizio avevamo progettato la cosa con l’intenzione di dare ai giocatori la possibilità di utilizzare anche solo parte della propria Ultra nel momento in cui decidevano di usarla. Ciò nonostante, ora crediamo che la cosa sia fonte di troppa frustrazione, pur non aggiungendo alcun beneficio tangibile.
Con questa patch, le abilità Ultra verranno reimpostate immediatamente a zero una volta attivate, il che significa che interrompere una Ultra nemica in qualsiasi momento dopo la sua attivazione assicurerà che l’avversario non possa più usarla fino alla carica successiva“.
La nuova skin di Torbjorn “Vichingo” in arrivo con l’evento di Halloween
Ma non è tutto: per fare ulteriore chiarezza, Blizzard ha voluto elencare le varie Ultra, categorizzandole e spiegando in modo chiaro ed efficace quale di queste sia interrompibile e quale, al contrario, non può essere in alcun modo interrotta.
Infine, attraverso questa nuova patch Blizz ha introdotto una lunga serie di interventi ed il nuovo attesissimo evento Halloween da Brividi!
Di seguito tutti i dettagli relativamente a queste modifiche!
Nuovo evento stagionale “Overwatch: Halloween da brividi 2017”
La strizza per il futuro è tornata!
Esplorate le vie infestate di Eichenwalde e Hollywood, espandete la vostra collezione di oggetti cosmetici mostruosi e unite le forze contro il male incarnato ancora una volta in non una, ma ben due diverse risse a tema Vendetta di Junkenstein! Riapriremo inoltre la nostra cripta, per dar modo ai giocatori di sbloccare i loro oggetti a tema Halloween preferiti dell’anno scorso, insieme a 50 nuovi stuzzicanti “dolcetti”, tra cui modelli leggendari come Ana Corsara, Van McCree, Symmetra Drago, Zenyatta Cthultista e molto altro.
Per saperne di più su Overwatch: Halloween da Brividi, cliccate qui.
Nuovo modello epico: Winston BlizzCon 2017
Con il potere della scienza e il suo fidato Ipersalto, Winston è riuscito a raggiungere Anaheim, California, dalla sua base a Gibilterra, per partecipare alla BlizzCon 2017. Abbiamo quindi deciso di preparargli un souvenir molto speciale per celebrare questa particolare occasione, che non vede l’ora di condividere con voi. A partire da oggi, questo nuovo modello sarà disponibile in gioco per tutti i possessori di un biglietto virtuale BlizzCon; cliccate qui per saperne di più.
AGGIORNAMENTI GENERALI
Aggiornamenti alle pose vittoriose di Overwatch: Halloween da brividi
- Abbiamo fatto alcuni cambiamenti alla selezione di pose vittoriose di quest’anno. Per scoprire di più su ciò che vi attende, cliccate qui.
AGGIORNAMENTI DEGLI EROI
Generale
- Quando un eroe attiva la propria Ultra, la carica viene completamente esaurita invece di consumarsi in un breve periodo di tempo.
Commenti degli sviluppatori: uno degli argomenti più comuni tra i giocatori riguarda il modo in cui Overwatch gestisce l’interruzione delle Ultra. A volte risulta frustrante riuscire a impedire all’avversario di utilizzare la propria Ultra, solo per poi vedere lo stesso nemico utilizzarla immediatamente, non appena tornato sul campo.
Finora, la carica della maggior parte delle Ultra veniva esaurita molto velocemente all’attivazione, invece di azzerarsi immediatamente. All’inizio avevamo progettato la cosa con l’intenzione di dare ai giocatori la possibilità di utilizzare anche solo parte della propria Ultra nel momento in cui decidevano di usarla. Ciò nonostante, ora crediamo che la cosa sia fonte di troppa frustrazione, pur non aggiungendo alcun beneficio tangibile.
Con questa patch, le abilità Ultra verranno reimpostate immediatamente a zero una volta attivate, il che significa che interrompere una Ultra nemica in qualsiasi momento dopo la sua attivazione assicurerà che l’avversario non possa più usarla fino alla carica successiva.
Un’altra lamentela che ci capita di sentire spesso riguarda la difficoltà nel comprendere quali di queste abilità sono interrompibili e quali no. Per chiarire, la maggior parte delle Ultra di Overwatch ricade nelle seguenti categorie:
Ultra di trasformazione: queste Ultra conferiscono grandi benefici passivi al vostro eroe, pur lasciando al tempo stesso la possibilità di usare le vostre armi e abilità.
In questa categoria possiamo trovare:
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- Assetto Carro Armato di Bastion, Spada del Drago di Genji, Valchiria di Mercy, Visore Tattico del Soldato-76, Nucleo Ardente di Torbjörn e Visore Termico di Widowmaker.
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Ultra incanalate: queste Ultra forzano il vostro eroe ad assumere una nuova modalità, rendendo le abilità del tutto inutilizzabili mentre l’effetto è attivo. Queste abilità possono essere interrotte in qualsiasi momento per annullarle.
In questa categoria possiamo trovare:
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- Impatto Devastante di Doomfist, Scarica di Piombo di McCree, Pioggia di Fuoco di Pharah, Spirale della Morte di Reaper, Porcata di Roadhog e Trascendenza di Zenyatta.(sebbene la Ultra di Zenyatta lo rende immune alle interruzioni)
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Ultra a tempo di lancio: queste abilità richiedono un breve periodo di tempo prima che si attivino. Se interrotte durante questo lasso di tempo, vengono annullate.
In questa categoria possiamo trovare:
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- Biostimolatore di Ana, Richiama Mech e Autodistruzione di D.VA, Assalto del Drago di Hanzo, Rotobomba di Junkrat, Tormenta di Mei, Schianto Sismico di Reinhardt, EMP di Sombra, Generatore di Scudi e Televarco di Symmetra, Bomba a Impulsi di Tracer e Bomba Gravitonica di Zarya.
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La maggior parte delle abilità rientra in queste categorie, ma abbiamo fatto alcuni cambiamenti a casi particolari come Spada del Drago di Genji e Sovralimentatore di Orisa per renderli più coerenti. Inoltre, qualsiasi Ultra interrompibile con un effetto di stordimento (come le Ultra incanalate e quelle a tempo di lancio) possono ora essere interrotte anche dall’abilità Hacking di Sombra. In generale, questi cambiamenti dovrebbero rendere più semplice la comprensione delle meccaniche delle Ultra e di come interagiscono durante il combattimento.
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- Retrorazzi
- È stata aggiunta un’opzione per permettere di utilizzare i Retrorazzi di D.VA tenendo premuto il tasto associato, che potete trovare nel menu Opzioni > Controlli > D.VA.
- Retrorazzi
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- Spada del Drago
- Non viene più interrotta quando Genji subisce un effetto di stordimento o hacking.
- Spada del Drago
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Commento degli sviluppatori: vedi sopra il commento riguardo l’interruzione delle Ultra.
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- Sovralimentatore
- Ora può essere interrotta quando Orisa subisce un effetto di stordimento o hacking.
- Sovralimentatore
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Commento degli sviluppatori: vedi sopra il commento riguardo l’interruzione delle Ultra.
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- Hacking
- Ora interrompe le seguenti abilità Ultra: Biostimolatore di Ana, Sovralimentatore di Orisa, Tormenta di Mei, Schianto Sismico di Reinhardt e Richiama Mech di D.VA.
- Hacking
Commento degli sviluppatori: vedi sopra il commento riguardo l’interruzione delle Ultra.
AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE
Mappe di conquista:
- Durante la conquista dell’obiettivo, la barra di progresso viene divisa in 3 segmenti che assumeranno il colore della squadra che lo sta conquistando. Quando uno di essi si riempie completamente, si attivano un’animazione e un effetto audio.
- Il numero di difensori presenti sull’obiettivo sarà ora visibile, insieme al numero di attaccanti, sotto la barra di progresso.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Generale
- Risolto un problema che consentiva ai giocatori silenziati di tornare a parlare dopo aver abbandonato ed essersi riuniti alla stessa partita.
I.A.
- Risolto un problema per il quale il movimento dei bot si bloccava dopo aver imboccato il tunnel sotto il punto di conquista dell’Università di Oasi.
Partite competitive
- Risolto un problema per il quale le partite finivano con un pareggio quando entrambe le squadre avevano vinto il primo round in attacco durante il tempo supplementare nelle mappe Hanamura, Colonia Lunare Horizon, Tempio di Anubi e Industrie Volskaya.
Partite personalizzate e Ricerca partita
- Risolto un problema che impediva l’applicazione del modificatore Velocità di cattura nelle partite personalizzate.
- Risolto un problema per il quale il cursore della velocità dei proiettili di D.VA non compariva nelle impostazioni delle partite personalizzate.
Eroi
- Risolto un problema che impediva ai Micromissili di D.VA di generare una vibrazione utilizzando un controller con tale funzione attivata.
- Risolto un problema per il quale il pallone da calcio di Lúcio volava in una direzione sbagliata in seguito all’attivazione dell’emote Palleggio a 30 fps.
- Risolto un problema per il quale Mercy manteneva velocità e direzione dopo aver annullato Angelo Custode a mezz’aria.
- Risolto un problema per il quale a volte gli eroi tornavano in gioco come eroi diversi dopo essere stati resuscitati da Mercy.
- Risolto un problema per il quale il petto di Roadhog si sgonfiava quando l’emote Esausto veniva attivata con il modello Mako o Pirata.
- Risolto un problema per il quale i compagni di squadra di Symmetra non sentivano i suoni dei suoi Droni.
- Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’animazione di estrazione dell’arma di Torbjörn quando veniva annullato il posizionamento di una torretta.
Mappe
- Risolto un problema a Junkertown per il quale alcuni eroi rimanevano bloccati dietro un barile nei pressi dell’obiettivo finale.
- Risolto un problema a King’s Row per il quale compariva una scatola nera se ci si soffermava troppo a guardare la città dei robot.
- Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Industrie Volskaya.
- Risolto un problema che affliggeva Ilio, Torre di Lijiang, Nepal e Oasi che impediva al tempo supplementare di reimpostarsi, a seguito di un cambio di squadra in controllo del punto nel momento in cui la barra di progresso per entrambe le squadre si trovava al 99% di completamento.
Interfaccia
- Risolto un problema per il quale la visuale del mirino di Widowmaker risultava visibile anche mentre la si osservava dalla terza persona.