Blizzard vuole registrare il sistema POTG di Overwatch
Il brevetto é fermo fin dal 2016 in attesa di revisione.
La Blizzard non é ancora riuscita ad ottenere il brevetto per il sistema delle POTG di Overwatch.
Nonostante la compagnia statunitense abbia sottoposto il brevetto all’Ufficio Brevetti e Marchi il 9 dicembre 2016, l’atto é stato pubblicato solo alla scadenza del periodo di 18 mesi questo giugno.
Il sistema delle Play Of The Game di Overwatch, infatti, é unico nel suo genere. Questo meccanismo funziona registrando le informazioni che avvengono durante il match e scegliendo l’azione che ha generato più “punti” come POTG.
Ma la Blizzard non vuole registrare l’idea quanto come questa idea viene impiegata. “Non vogliamo proteggere il concetto di POTG”, ha spiegato l’avvocato Ryan Farchild, “ma il processo di scelta ed esposizione della Play Of The Game.”
Il brevetto coprirà anche le possibilità di postare la POTG sui media, ma anche alcune delle possibili varianti che potrebbero venir introdotte a breve.
La Blizzard, si sa, vuole migliorare e perfezionare il sistema insieme al gioco vero e proprio. Anche Jeff Kaplan, game director di Overwatch, ha ammesso che il sistema a volte fa cilecca. “Blizzard sta considerando l’introduzione di momenti POTG cooperativi”, e in questo brebetto anche questi aspetti sono stati considerati.
Non si sa ancora quanti dovremo aspettare per vedere brevettato il sistema POTG ma, considerato quanto la Blizzard ha aspettato finora, potrebbe volerci ancora un bel po’.