Blizz mostra i bilanciamenti per Pharah, Brigitte, Soldato e McCree: ecco le note della patch!

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Come avevamo anticipato anche questa mattina mostrando il nuovo video della serie “In sviluppo” sono giunti nel PTR di Overwatch diversi importanti bilanciamenti per alcuni eroi del gioco.
Oltre ovviamente al grande rework di Torbjorn (troverete un approfondimento interamente dedicato a questo cliccando qui) sono infatti protagonisti anche Pharah, Brigitte, Soldato76, McCree, Mei ed Orisa: per ognuno di questi Blizz ha presentato piccoli o grandi cambiamenti che sono già effettivi sul reame pubblico di prova.

Per fare alcuni esempi, lo Scudo Protettivo di Orisa è stato abbassato da 600 a 500 (perché secondo di devs la salute dello scudo di Brigitte rappresentava un ostacolo troppo grosso per la maggior parte degli eroi) mentre la Capriola Tattica di McCree ha visto il suo tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.
Diversa la situazione di Pharah, per la quale i devs hanno mostrato non uno ma una lunga serie di interventi che hanno riguardato la Scarica Esplosiva (il cui tempo di recupero è stato ridotto da 12 a 9 secondi), il Lanciarazzi (Velocità d’attacco aumentata con il tempo d’attesa tra un colpo all’altro ridotto da 0,9 a 0,75 secondi) ma anche una redistribuzione dei danni tra l’esplosione e l’impatto ed infine un aumento della portata della respinta dell’esplosione del 25% ed un nerf all’intensità della stessa ridotta del 20%.

New Mei Ult Visuals on PTR! from r/Overwatch

Da segnalare inoltre l’aggiornamento visivo a tutte le abilità di MEI, il fatto che il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto è stato diminuito da 1 minuto a 45 secondi, e la lunga lista di hotfixes grazie ai quali sono stati risolti altrettanti problemi noti del gioco.
Di seguito tutti i dettagli.

Note della patch del PTR di Overwatch – 22 settembre 2018

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test. Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Aggiornamenti alle opzioni per daltonici

Personalizza la visualizzazione dei colori nella tua interfaccia (come nomi, schermo, barre di salute) e dei contorni degli eroi con una selezione di nove diversi colori per daltonici tra cui scegliere. È inoltre possibile colorare in modo diverso le interfacce per eroi alleati o nemici. Le nuove opzioni si trovano nella sezione Opzioni » Video » Opzioni per daltonici. Tutti i cambiamenti apportati saranno salvati e pronti per essere utilizzati dalla partita successiva!

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Aggiornati gli effetti visivi di tutti gli scudi e barriere per migliorare la leggibilità.

Brigitte

  • Scudo Protettivo
    • Salute dello scudo diminuita da 600 a 500.

Commenti degli sviluppatori: la salute dello scudo di Brigitte rappresentava un ostacolo troppo grosso per la maggior parte degli eroi, considerando soprattutto la sua capacità di avvicinarsi velocemente al bersaglio. Questo cambiamento garantirà ancora un’ottima capacità di sopravvivenza, ma renderà al tempo stesso più semplice per gli avversari affrontarla.

McCree

  • Capriola Tattica
    • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.

Commenti degli sviluppatori: precedentemente, il tempo di recupero della Capriola Tattica di McCree risultava troppo limitante, impedendo a volte ai giocatori di usarla nel momento opportuno. Il nuovo tempo di recupero ridotto dovrebbe garantire più flessibilità nella scelta se usarlo per spostarsi o per caricare l’arma.

Pharah

  • Scarica Esplosiva
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 9 secondi.
  • Lanciarazzi
  • Velocità d’attacco aumentata.
    • Tempo d’attesa tra un colpo all’altro ridotto da 0,9 a 0,75 secondi.
  • Danni ridistribuiti tra l’esplosione e l’impatto.
    • Danni inflitti dall’esplosione ridotti da 80 a 65.
    • Danni inflitti all’impatto aumentati da 40 a 55.
  • Intensità della respinta dell’esplosione ridotta del 20%.
  • Portata della respinta dell’esplosione aumentata del 25%.

Commenti degli sviluppatori: volevamo aumentare la reattività del Lanciarazzi di Pharah. Avere quasi un secondo pieno di attesa tra un colpo e l’altro lo rendeva troppo lento e, per bilanciare la riduzione del tempo di recupero, abbiamo trasferito alcuni dei danni inflitti dall’esplosione del razzo ai danni diretti dell’impatto. Il potenziale complessivo è ora aumentato in caso di colpi diretti e ridotto se si considerano solamente i danni inflitti dall’esplosione. Abbiamo ridotto l’intensità della respinta causata da ogni esplosione, che rendeva troppo difficile riuscire a colpire Pharah dopo l’aumento della frequenza dei razzi. La riduzione del tempo di recupero di Scarica Esplosiva dovrebbe permettere all’abilità di sincronizzarsi meglio con i Propulsori, se usata per muoversi.

Mei

  • Generale
    • Aggiornati gli effetti visivi di tutte le abilità.

Orisa

  • Mitragliatrice a Fusione
    • Rosata massima ridotta da 1,5 a 1,2.

Commenti degli sviluppatori: Orisa passa una buona parte del tempo sparando con la sua Mitragliatrice a Fusione da una posizione relativamente stazionaria, e il valore della rosata portava a percepirla come troppo casuale nel tracciare bersagli a distanza, considerando la durata del tragitto dei proiettili. Abbiamo ristretto leggermente la rosata, il che dovrebbe mantenere il suo potenziale a medio e corto raggio in gran parte invariato e rendere più semplice colpire bersagli a grande distanza.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi
    • Numero di colpi sparati prima dell’allargamento massimo della rosata aumentato da 6 a 9.

Commenti degli sviluppatori: i danni inflitti dal Soldato-76 erano un po’ bassi, ma non così lontani da dove avrebbero dovuto essere. Aumentare il numero di colpi precisi prima dell’allargamento della rosata dovrebbe aiutare a rendere più coerenti i danni inflitti.

Torbjörn

  • Generale
    • Ridotto il volume della testa di Torbjörn del 10%.
  • Sparachiodi
    • Fuoco primario
      • Velocità dei proiettili aumentata da 60 a 70 al secondo.
      • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
      • La Torretta attacca il bersaglio colpito dal fuoco primario.
    • Fuoco alternativo
      • Tempo di recupero ridotto da 0,8 a 0,6 secondi.
      • Danni per colpo diminuiti da 150 a 125.
      • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
      • Variazioni della rosata modificate.
    • Martello da Forgia
      • Raggio aumentato per allinearlo al colpo in mischia.
    • Posiziona Torretta
      • Ora è un proiettile lanciabile.
      • Si costruisce automaticamente nell’arco di tre secondi.
        • Non è più suddivisa in vari livelli.
        • I danni inflitti sono equivalenti al precedente livello 2.
      • Salute massima ridotta da 300 a 250.
      • Ora presenta un tempo di recupero di 5 secondi quando viene posizionata.
      • Ora presenta un tempo di recupero di 10 secondi quando viene distrutta in combattimento.
      • Non è più possibile posizionare una nuova Torretta se si trova in combattimento.
        • Mentre la Torretta sta facendo fuoco.
        • Se la Torretta ha subito danni negli ultimi tre secondi.
      • È ora possibile distruggere la Torretta usando l’azione Interagisci.
      • La sua costruzione viene completata automaticamente una volta posizionata, anche se Torbjörn viene ucciso.
    • Nuova abilità: Sovraccarico
      • Sostituisce il Modulo d’Armatura.
      • Dura 5 secondi (12 secondi di tempo di recupero).
      • Fornisce temporaneamente 150 armatura.
      • Aumenta la velocità di attacco, movimento e ricarica del 30%.
    • Nuova Ultra: Nucleo Ardente
      • La sua arma primaria diventa la sua protesi.
      • Dura 6 secondi.
      • Spara fino a 10 globuli fusi che creano pozze che infliggono danni nel punto in cui atterrano per 10 secondi.
        • Rimbalzano su muri e soffitti finché non toccano il terreno.
      • Infliggono 130 danni base.
      • I danni aumentano da 130 a 190 contro i nemici che possiedono armatura.
        • Eroi che possiedono armatura: Bastion, Brigitte, D.VA, Orisa, Reinhardt, Torbjörn, Winston e Wrecking Ball
        • Eroi che possono fornire armatura agli alleati: Brigitte

Commenti degli sviluppatori: Torbjörn è stato inizialmente concepito come eroe specializzato, un’opzione difensiva solida grazie alla sua capacità di generare armatura e di controllare il terreno di gioco con la sua Torretta. Purtroppo, le meccaniche di raccolta dei rottami e di creazione dei Modulo d’Armatura sono risultate problematiche in gioco data la loro natura “estrema”. Per rendere l’eroe più versatile in svariate situazioni, abbiamo rimosso il sistema di rottami, reso la Torretta più semplice da posizionare, rimpiazzato l’abilità Modulo d’Armatura con Sovraccarico, un potente beneficio utilizzabile su se stessi, e trasformato Nucleo Ardente in una potente Ultra di interdizione.

Scopri di più qui

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Generale

  • Ridotto il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto da 1 minuto a 45 secondi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Eroi

Bastion

  • Risolto un problema per il quale una barra del modello Dune Buggy oscurava la visuale di tiro facendo retromarcia o sparando in assetto Carro Armato.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva la comparsa di alcuni effetti visivi di luce nel modello Nano Cola di D.VA.
  • Risolto un problema che impediva a D.VA di apparire interamente mentre veniva visualizzato l’highlight “MEKA attivato!” nella Galleria eroi.

Hanzo

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira dell’Arco della Tempesta di rimanere visibile mentre si utilizzava un’emote.

Mei

  • Risolto un problema che impediva a Tormenta di Mei di congelare i nemici se lanciata in zone con soffitti bassi.

Reinhardt

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira del giocatore di inclinarsi verso l’alto dopo aver utilizzato Schianto Sismico.
  • Risolto un problema che causava l’esecuzione dell’animazione di Schianto Sismico se usato mentre veniva scagliato in aria da abilità di respinta.

Sombra

  • Risolto un problema che causava un cambiamento della direzione di Sombra dopo aver utilizzato il suo Rilocatore per teletrasportarsi.

Symmetra

  • Risolto un problema che causava l’errata esecuzione delle battute audio di Symmetra mentre posizionava i suoi droni.

Torbjörn

  • Risolto un problema che impediva alla medaglia di Torbjörn di apparire nella sua posa vittoriosa Medaglia.

Zarya

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira del Cannone a Particelle di Zarya di rimanere visibile mentre si utilizzava un’emote.

Mappe

Busan

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su alcuni tetti che dovrebbero essere inaccessibili nel Centro.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati sulle finestre di vetro della Base MEKA.

Industrie Volskaya

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su alcuni tetti che dovrebbero essere inaccessibili nel Centro.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati sulle finestre di vetro della Base MEKA.

Partite personalizzate e ricerca partite

Deathmatch

  • Risolto un problema che impediva l’esecuzione delle battute audio “La tua squadra ha perso il vantaggio” e “La tua squadra ha ottenuto il vantaggio” al cambio di punteggio totale dopo una morte autoinflitta.

CONTRO I.A.

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere il messaggio “Impossibile unirsi alla partita” se cercavano di entrare come spettatori in una partita Giocatore vs I.A. con tutti i posti da spettatore già pieni.


Blizz mostra i bilanciamenti per Pharah, Brigitte, Soldato e McCree: ecco le note della patch!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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