Blizz mostra i bilanciamenti per Pharah, Brigitte, Soldato e McCree: ecco le note della patch!

Blizz mostra i bilanciamenti per Pharah, Brigitte, Soldato e McCree: ecco le note della patch!

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Come avevamo anticipato anche questa mattina mostrando il nuovo video della serie “In sviluppo” sono giunti nel PTR di Overwatch diversi importanti bilanciamenti per alcuni eroi del gioco.
Oltre ovviamente al grande rework di Torbjorn (troverete un approfondimento interamente dedicato a questo cliccando qui) sono infatti protagonisti anche Pharah, Brigitte, Soldato76, McCree, Mei ed Orisa: per ognuno di questi Blizz ha presentato piccoli o grandi cambiamenti che sono già effettivi sul reame pubblico di prova.

Per fare alcuni esempi, lo Scudo Protettivo di Orisa è stato abbassato da 600 a 500 (perché secondo di devs la salute dello scudo di Brigitte rappresentava un ostacolo troppo grosso per la maggior parte degli eroi) mentre la Capriola Tattica di McCree ha visto il suo tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.
Diversa la situazione di Pharah, per la quale i devs hanno mostrato non uno ma una lunga serie di interventi che hanno riguardato la Scarica Esplosiva (il cui tempo di recupero è stato ridotto da 12 a 9 secondi), il Lanciarazzi (Velocità d’attacco aumentata con il tempo d’attesa tra un colpo all’altro ridotto da 0,9 a 0,75 secondi) ma anche una redistribuzione dei danni tra l’esplosione e l’impatto ed infine un aumento della portata della respinta dell’esplosione del 25% ed un nerf all’intensità della stessa ridotta del 20%.

New Mei Ult Visuals on PTR! from r/Overwatch

Da segnalare inoltre l’aggiornamento visivo a tutte le abilità di MEI, il fatto che il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto è stato diminuito da 1 minuto a 45 secondi, e la lunga lista di hotfixes grazie ai quali sono stati risolti altrettanti problemi noti del gioco.
Di seguito tutti i dettagli.

Note della patch del PTR di Overwatch – 22 settembre 2018

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test. Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Aggiornamenti alle opzioni per daltonici

Personalizza la visualizzazione dei colori nella tua interfaccia (come nomi, schermo, barre di salute) e dei contorni degli eroi con una selezione di nove diversi colori per daltonici tra cui scegliere. È inoltre possibile colorare in modo diverso le interfacce per eroi alleati o nemici. Le nuove opzioni si trovano nella sezione Opzioni » Video » Opzioni per daltonici. Tutti i cambiamenti apportati saranno salvati e pronti per essere utilizzati dalla partita successiva!

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Aggiornati gli effetti visivi di tutti gli scudi e barriere per migliorare la leggibilità.

Brigitte

  • Scudo Protettivo
    • Salute dello scudo diminuita da 600 a 500.

Commenti degli sviluppatori: la salute dello scudo di Brigitte rappresentava un ostacolo troppo grosso per la maggior parte degli eroi, considerando soprattutto la sua capacità di avvicinarsi velocemente al bersaglio. Questo cambiamento garantirà ancora un’ottima capacità di sopravvivenza, ma renderà al tempo stesso più semplice per gli avversari affrontarla.

McCree

  • Capriola Tattica
    • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.

Commenti degli sviluppatori: precedentemente, il tempo di recupero della Capriola Tattica di McCree risultava troppo limitante, impedendo a volte ai giocatori di usarla nel momento opportuno. Il nuovo tempo di recupero ridotto dovrebbe garantire più flessibilità nella scelta se usarlo per spostarsi o per caricare l’arma.

Pharah

  • Scarica Esplosiva
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 9 secondi.
  • Lanciarazzi
  • Velocità d’attacco aumentata.
    • Tempo d’attesa tra un colpo all’altro ridotto da 0,9 a 0,75 secondi.
  • Danni ridistribuiti tra l’esplosione e l’impatto.
    • Danni inflitti dall’esplosione ridotti da 80 a 65.
    • Danni inflitti all’impatto aumentati da 40 a 55.
  • Intensità della respinta dell’esplosione ridotta del 20%.
  • Portata della respinta dell’esplosione aumentata del 25%.

Commenti degli sviluppatori: volevamo aumentare la reattività del Lanciarazzi di Pharah. Avere quasi un secondo pieno di attesa tra un colpo e l’altro lo rendeva troppo lento e, per bilanciare la riduzione del tempo di recupero, abbiamo trasferito alcuni dei danni inflitti dall’esplosione del razzo ai danni diretti dell’impatto. Il potenziale complessivo è ora aumentato in caso di colpi diretti e ridotto se si considerano solamente i danni inflitti dall’esplosione. Abbiamo ridotto l’intensità della respinta causata da ogni esplosione, che rendeva troppo difficile riuscire a colpire Pharah dopo l’aumento della frequenza dei razzi. La riduzione del tempo di recupero di Scarica Esplosiva dovrebbe permettere all’abilità di sincronizzarsi meglio con i Propulsori, se usata per muoversi.

Mei

  • Generale
    • Aggiornati gli effetti visivi di tutte le abilità.

Orisa

  • Mitragliatrice a Fusione
    • Rosata massima ridotta da 1,5 a 1,2.

Commenti degli sviluppatori: Orisa passa una buona parte del tempo sparando con la sua Mitragliatrice a Fusione da una posizione relativamente stazionaria, e il valore della rosata portava a percepirla come troppo casuale nel tracciare bersagli a distanza, considerando la durata del tragitto dei proiettili. Abbiamo ristretto leggermente la rosata, il che dovrebbe mantenere il suo potenziale a medio e corto raggio in gran parte invariato e rendere più semplice colpire bersagli a grande distanza.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi
    • Numero di colpi sparati prima dell’allargamento massimo della rosata aumentato da 6 a 9.

Commenti degli sviluppatori: i danni inflitti dal Soldato-76 erano un po’ bassi, ma non così lontani da dove avrebbero dovuto essere. Aumentare il numero di colpi precisi prima dell’allargamento della rosata dovrebbe aiutare a rendere più coerenti i danni inflitti.

Torbjörn

  • Generale
    • Ridotto il volume della testa di Torbjörn del 10%.
  • Sparachiodi
    • Fuoco primario
      • Velocità dei proiettili aumentata da 60 a 70 al secondo.
      • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
      • La Torretta attacca il bersaglio colpito dal fuoco primario.
    • Fuoco alternativo
      • Tempo di recupero ridotto da 0,8 a 0,6 secondi.
      • Danni per colpo diminuiti da 150 a 125.
      • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
      • Variazioni della rosata modificate.
    • Martello da Forgia
      • Raggio aumentato per allinearlo al colpo in mischia.
    • Posiziona Torretta
      • Ora è un proiettile lanciabile.
      • Si costruisce automaticamente nell’arco di tre secondi.
        • Non è più suddivisa in vari livelli.
        • I danni inflitti sono equivalenti al precedente livello 2.
      • Salute massima ridotta da 300 a 250.
      • Ora presenta un tempo di recupero di 5 secondi quando viene posizionata.
      • Ora presenta un tempo di recupero di 10 secondi quando viene distrutta in combattimento.
      • Non è più possibile posizionare una nuova Torretta se si trova in combattimento.
        • Mentre la Torretta sta facendo fuoco.
        • Se la Torretta ha subito danni negli ultimi tre secondi.
      • È ora possibile distruggere la Torretta usando l’azione Interagisci.
      • La sua costruzione viene completata automaticamente una volta posizionata, anche se Torbjörn viene ucciso.
    • Nuova abilità: Sovraccarico
      • Sostituisce il Modulo d’Armatura.
      • Dura 5 secondi (12 secondi di tempo di recupero).
      • Fornisce temporaneamente 150 armatura.
      • Aumenta la velocità di attacco, movimento e ricarica del 30%.
    • Nuova Ultra: Nucleo Ardente
      • La sua arma primaria diventa la sua protesi.
      • Dura 6 secondi.
      • Spara fino a 10 globuli fusi che creano pozze che infliggono danni nel punto in cui atterrano per 10 secondi.
        • Rimbalzano su muri e soffitti finché non toccano il terreno.
      • Infliggono 130 danni base.
      • I danni aumentano da 130 a 190 contro i nemici che possiedono armatura.
        • Eroi che possiedono armatura: Bastion, Brigitte, D.VA, Orisa, Reinhardt, Torbjörn, Winston e Wrecking Ball
        • Eroi che possono fornire armatura agli alleati: Brigitte

Commenti degli sviluppatori: Torbjörn è stato inizialmente concepito come eroe specializzato, un’opzione difensiva solida grazie alla sua capacità di generare armatura e di controllare il terreno di gioco con la sua Torretta. Purtroppo, le meccaniche di raccolta dei rottami e di creazione dei Modulo d’Armatura sono risultate problematiche in gioco data la loro natura “estrema”. Per rendere l’eroe più versatile in svariate situazioni, abbiamo rimosso il sistema di rottami, reso la Torretta più semplice da posizionare, rimpiazzato l’abilità Modulo d’Armatura con Sovraccarico, un potente beneficio utilizzabile su se stessi, e trasformato Nucleo Ardente in una potente Ultra di interdizione.

Scopri di più qui

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Generale

  • Ridotto il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto da 1 minuto a 45 secondi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Eroi

Bastion

  • Risolto un problema per il quale una barra del modello Dune Buggy oscurava la visuale di tiro facendo retromarcia o sparando in assetto Carro Armato.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva la comparsa di alcuni effetti visivi di luce nel modello Nano Cola di D.VA.
  • Risolto un problema che impediva a D.VA di apparire interamente mentre veniva visualizzato l’highlight “MEKA attivato!” nella Galleria eroi.

Hanzo

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira dell’Arco della Tempesta di rimanere visibile mentre si utilizzava un’emote.

Mei

  • Risolto un problema che impediva a Tormenta di Mei di congelare i nemici se lanciata in zone con soffitti bassi.

Reinhardt

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira del giocatore di inclinarsi verso l’alto dopo aver utilizzato Schianto Sismico.
  • Risolto un problema che causava l’esecuzione dell’animazione di Schianto Sismico se usato mentre veniva scagliato in aria da abilità di respinta.

Sombra

  • Risolto un problema che causava un cambiamento della direzione di Sombra dopo aver utilizzato il suo Rilocatore per teletrasportarsi.

Symmetra

  • Risolto un problema che causava l’errata esecuzione delle battute audio di Symmetra mentre posizionava i suoi droni.

Torbjörn

  • Risolto un problema che impediva alla medaglia di Torbjörn di apparire nella sua posa vittoriosa Medaglia.

Zarya

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira del Cannone a Particelle di Zarya di rimanere visibile mentre si utilizzava un’emote.

Mappe

Busan

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su alcuni tetti che dovrebbero essere inaccessibili nel Centro.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati sulle finestre di vetro della Base MEKA.

Industrie Volskaya

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su alcuni tetti che dovrebbero essere inaccessibili nel Centro.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati sulle finestre di vetro della Base MEKA.

Partite personalizzate e ricerca partite

Deathmatch

  • Risolto un problema che impediva l’esecuzione delle battute audio “La tua squadra ha perso il vantaggio” e “La tua squadra ha ottenuto il vantaggio” al cambio di punteggio totale dopo una morte autoinflitta.

CONTRO I.A.

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere il messaggio “Impossibile unirsi alla partita” se cercavano di entrare come spettatori in una partita Giocatore vs I.A. con tutti i posti da spettatore già pieni.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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