Annunciati dei bilanciamenti per Symmetra, Bastion, Zarya e Sigma

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Durante la giornata di ieri gli sviluppatori di Blizzard hanno pubblicato una nuova lista di note della patch, grazie alla quale sono state introdotte su Overwatch una lunga lista di novità.

Prima di ogni altra cosa segnaliamo l’inizio della Sfida Mattoncino di Bastion, che introduce alcune ricompense esclusive tra cui anche una nuova skin leggendaria per questo celebre ed amatissimo eroe del gioco.
Sono inoltre in arrivo diversi bilanciamenti, che hanno principalmente colpito gli eroi Symmetra, Bastion, Zarya e Sigma.

Per quanto riguarda Symmetra e Zarya, entrambi questi eroi hanno ricevuto dei lievi nerf al DS del loro fuoco primario mentre per Bastion la modifica ha fatto si che l’Autoriparazione non consumasse più risorse con l’eroe con salute piena.
Le modifiche scelte per Sigma sono invece certamente le più corpose, con il nuovo eroe di Overwatch che riceve le seguenti modifiche:

Ipersfere

  • Danni inflitti dall’esplosione ridotti da 35 a 30.

Barriera Sperimentale

  • Aggiunta un’opzione per attivare o disattivare lo schieramento della Barriera Sperimentale di Sigma.
  • Se si viene hackerati da Sombra, ora la barriera viene rimossa, se era stata piazzata. L’EMP distruggerà la barriera per prima se entrambi sono all’interno del raggio d’azione.

Accrescimento

  • Danni dell’esplosione aumentati da 50 a 60.

Flusso Gravitazionale

  • Tempo di attivazione aumentato da 0,4 a 0,6 secondi.

Di seguito andiamo a riportare le note complete, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le note della patch

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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IN EVIDENZA NELLA PATCH

Sfida Mattoncino di Bastion

Preparati a giocare con la Sfida Mattoncino di Bastion e sbloccare contenuti di gioco! Vinci in Partita rapida, Partita competitiva o Arcade per ottenere oggetti a tema tra cui spray, icone e un nuovo modello leggendario: Bastion Mattoncino!

Sintonizzati sui canali Twitch partecipanti mentre trasmettono partite di Overwatch fino al 30 settembre per ottenere un totale di sette tra spray e icone della Sfida Mattoncino di Bastion!

Per scoprire di più sulla Sfida Mattoncino di Bastion, clicca qui.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Il piazzamento delle abilità con bersaglio sul terreno (Passo d’Ombra di Reaper, Muro di Ghiaccio di Mei, Televarco di Symmetra, ecc.) ora prediligerà gli angoli invece di essere effettuato il più lontano possibile.

Bastion

Autoriparazione

  • Autoriparazione non consuma più risorse se Bastion ha salute piena.
  • Bastion ora avvia correttamente un tempo di recupero di 0,25 secondi quando si annulla Autoriparazione sparando con l’arma.

Symmetra

Fuoco primario

  • Ampiezza del raggio diminuita da 0,3 metri a 0,2.
  • DPS per livello del raggio diminuito da 65/130/195 a 60/120/180.

Zarya

Fuoco primario

  • L’ampiezza del raggio è ora di 0,15 metri e non viene più modificata in base all’energia.
  • DPS massimo del raggio diminuito da 190 a 170.

Sigma

Ipersfere

  • Danni inflitti dall’esplosione ridotti da 35 a 30.

Barriera Sperimentale

  • Aggiunta un’opzione per attivare o disattivare lo schieramento della Barriera Sperimentale di Sigma.
  • Se si viene hackerati da Sombra, ora la barriera viene rimossa, se era stata piazzata. L’EMP distruggerà la barriera per prima se entrambi sono all’interno del raggio d’azione.

Accrescimento

  • Danni dell’esplosione aumentati da 50 a 60.

Flusso Gravitazionale

  • Tempo di attivazione aumentato da 0,4 a 0,6 secondi.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Nuove azioni del Workshop:

  • Create Dummy Bot
    • Crea un bot di prova, ossia un personaggio che non è controllato da alcun giocatore o IA. Utilizzando altre azioni del Workshop, i bot di prova possono muoversi, mirare, premere pulsanti ed eseguire la maggior parte delle azioni che potrebbe compiere un giocatore.
  • Destroy Dummy Bot
    • Distrugge un bot di prova.
  • Start Throttle In Direction
    • Imposta o modifica l’accelerazione (input di movimento direzionale) di un determinato personaggio (umano, controllato dall’IA o bot di prova).
  • Stop Throttle In Direction
    • Annulla i cambiamenti all’accelerazione causati da Start Throttle In Direction.
  • Create Beam Effect
    • Crea un effetto simile a un raggio tra due posizioni (una di esse o entrambe potrebbero essere rappresentate da giocatori).

Nuovi parametri per azioni esistenti del Workshop:

  • Create HUD Text
    • Nuova opzione SpectatorVisibility per definire quando gli spettatori possono vedere il testo.
    • Sono stati aggiunti nuovi colori a Colore Testo.
  • Create In-World Text
    • Nuova opzione SpectatorVisibility per definire quando gli spettatori possono vedere il testo.
    • Sono stati aggiunti nuovi colori a Colore Testo.
  • Create Effect e Play Effect
    • Sono stati aggiunti nuovi colori.

Nuovi valori del Workshop:

  • Is Dummy Bot
    • Specifica se un personaggio è un bot di prova.

Nuove funzioni del Workshop Inspector:

  • Copia le variabili attuali come CSV [solo per PC]:
    • Copia le attuali variabili visibili negli appunti del sistema in formato CSV. Queste possono essere incollate in applicazioni che supportano testo e fogli di lavoro.
  • Copia tutte le variabili come CSV [solo per PC]:
    • Copia tutte le variabili attraverso la cronologia di Inspector per l’entità selezionata negli appunti del sistema in formato CSV. Queste possono essere incollate in applicazioni che supportano testo e fogli di lavoro.
  • Copia le variabili attuali come azioni:
    • Copia le attuali variabili visibili negli appunti in formato testo del Workshop. Queste possono essere incollate in una lista di azioni del Workshop.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Workshop – Risolto un problema per il quale l’opzione “Abilita Workshop Inspector” non veniva reimpostata quando si usava Ripristina le impostazioni predefinite.
  • Workshop – Il valore del Workshop “Is Firing Primary” ora segnala correttamente se Sigma sta usando le sue Ipersfere.
  • Risolto un problema per il quale uccidere il mech di D.VA tramite uccisione ambientale non forniva sempre la corretta quantità di carica della Ultra.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti di respinta a volte erano più corti del previsto se il bersaglio si stava muovendo su una superficie inclinata.
  • I giocatori non dovrebbero più rimanere bloccati quando invitano altri giocatori usando la funzione “Resta in squadra”.
  • Ora viene visualizzato un messaggio d’errore quando si tenta di salvare un highlight senza spazio sufficiente sul disco.
  • Risolto un problema per il quale la telecamera in prima persona veniva leggermente decentrata quando si cambiava eroe in alcuni scenari del Workshop.
  • Ora viene mostrato un indice di valutazione per le stagioni competitive Arcade nel Profilo personale.
  • Gli indici finali della Stagione 1 competitiva ora vengono mostrati correttamente nelle classifiche.

Mappe

Parigi

  • Risolto un problema che permetteva al Globo Biotico di Moira di passare attraverso la porta dell’area di partenza della squadra in attacco.

Eroi

Ashe

  • Migliorata la capacità di B.O.B. di passare oltre le porte e raggiungere il luogo verso il quale era stato lanciato.

Bastion

  • Risolto un problema per il quale Bastion non entrava in stato di recupero quando sparava con l’arma immediatamente dopo aver utilizzato Autoriparazione.

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale il modificatore del tempo di recupero del Modulo Riparatore di Brigitte non funzionava nelle Partite personalizzate.

D.VA

  • Risolto un problema che permetteva al Mech di D.VA di bloccare Schianto Sismico per un breve tempo durante l’animazione di distruzione.

Hanzo

  • Risolto un problema per il quale l’arco di Hanzo tremava dopo essere passato alla Freccia Sonica quando erano equipaggiati determinati modelli.

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale gli effetti di respinta lanciati sui nemici che scendevano lungo una rampa non respingevano lontano quanto previsto.

Mercy

  • Risolto un problema per il quale Mercy poteva lanciare Angelo Custode a un compagno di squadra che era morto dietro a un muro.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale gli eroi venivano lanciati più lontano del previsto quando scappavano dall’effetto di Mina Traente di Orisa.

Sigma

  • Risolto un problema per il quale le animazioni in prima persona di Presa Cinetica, Accrescimento, Barriera Sperimentale e del fuoco primario non venivano visualizzate correttamente quando usate immediatamente dopo essere stati congelati.
  • Risolto un problema per il quale le Ipersfere comparivano senza alcun effetto grafico o animazione dopo che il tempo di lancio di Flusso Gravitazionale era terminato.
  • Risolto un problema che permetteva a Sigma di ottenere scudi dopo aver assorbito un globo di cura di Moira con la sua Presa Cinetica.
  • Sono stati corretti vari effetti grafici legati ai colori di squadra di Sigma.
  • Risolto un problema per il quale la statistica Danni Bloccati – Media 10 min di Sigma non compariva nel Profilo personale.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale il raggio di individuazione di Sombra era influenzato dalla zona di mira del giocatore.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale alcune statistiche specifiche di Wrecking Ball non comparivano nel Profilo personale.
  • Risolto un problema per il quale lo Scudo Adattivo era influenzato dalla zona di mira.

Zenyatta

  • Risolto un problema che impediva a Zenyatta di utilizzare un Televarco quando era attiva Trascendenza.

 

Cosa ne pensate di queste modifiche? Quale avete preferito maggiormente?
La discussione è aperta!

microsoft activision

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! Quale fine per Call of Duty su PlayStation?

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Una vera e propria “bomba” quella sganciata pochi minuti fa dai canali ufficiali di Xbox…la gigantesca Microsoft ha infatti acquistato, per intero, Activision Blizzard!

Dopo mesi burrascosi (quando non drammatici, ndr) dovuti allo scandalo, ed alle successive inchieste dovute alle molestie ed agli abusi sessuali che si sono consumati all’interno dell’azienda, termina cosi un lungo ciclo per Activision Blizzard, e se ne apre uno totalmente nuovo all’orizzonte.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, sembra che dietro l’accordo vi sia una cifra davvero astronomica: ben 70 miliardi di Dollari (la fonte è il noto ed autorevole Wall Street Journal, ndr)…addirittura 20 miliardi di Dollari in più rispetto a quella che era la “stima” del valore di mercato dell’azienda.

La cosa avrà una portata incredibilmente pesante. Vi basti pensare a come si andrà a sviluppare l’attuale presenza su PlayStation di titoli che a questo punto si apprestano a diventare “esclusive” per Xbox e PC. Oltre a giochi come Overwatch, la questione potrebbe riguardare direttamente anche Call of Duty, storico titolo da sempre presente sulle console di Sony.

Al momento queste restano speculazioni, dato che non vi è stato ancora nessun chiarimento ufficiale da parte di Microsoft. Sembra però abbastanza ovvio pensare che i titoli futuri di questi franchise, fino ad oggi sempre “multi platform”, potrebbero presto diventare un’esclusiva interdetta ai giocatori PlayStation.

Microsoft, attraverso il noto big Phil Spencer, si è al momento limitata a commentare la cosa su Xbox Wire con il seguente intervento: “Siamo molto contenti di poter lavorare con le incredibili, talentuose, ed appassionate persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e tutti i team di Activision Blizzard“.

Il post ufficiale

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Clamoroso sul Wall Street Journal: il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick sapeva tutto! “Minacce e molestie ai suoi dipendenti”

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natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

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Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!

sperimentale

Overwatch, i devs sulla patch “streamer” nella sperimentale: “siamo contenti che vi sia piaciuta; spunti interessanti”

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Nel corso del mese di Novembre gli sviluppatori di Overwatch proposero nella modalità Sperimentale una patch “selvaggia” e del tutto sregolata, con la quale venivano introdotte delle modifiche per gli eroi scelte da tre streamer/content creator.

Per fare alcuni esempi, questa nuova patch includeva dei buff molto sostanziosi per il Sound Barrier di Lucio, dei netti miglioramenti per Doomfist ma anche delle significative modifiche per il celebre Zenyatta.

In generale comunque, questa tornata di bilanciamenti nella Sperimentale è stata assolutamente un successo, con tanti giocatori che hanno apprezzato le modifiche volute dal trio di content creator, arrivando al punto di richiederne l’aggiunta (per alcune) sul server live.

La notizia “negativa” è che purtroppo non vedremo, almeno per il momento, nessuna di queste modifiche sul server live, almeno secondo quanto riportato dal Community Manager di Overwatch Andy B.

Stando alle sue ultime dichiarazioni infatti, pur essendo il team estremamente soddisfatto di come è andato l’esperimento, ci vorrebbe troppo tempo per testare fattivamente una di queste modifiche per poterla fare poi sbarcare anche sul live.

C’è da dire che le parole di Andy B non hanno del tutto escluso la possibilità che una o più delle modifiche scelte per la Sperimentale vengano un giorno portate anche sulla versione di gioco principale, ma hanno certamente sgonfiato l’entusiasmo di chi sperava in qualche succosa novità già dalla fine dell’anno o al più tardi dall’inizio del prossimo in arrivo.

To provide some additional clarity: in our discussion, even a small amount of consideration was heavily caveated by the phrase “we’d need to really test the numbers to even consider it”. What I find particularly cool about these kinds of discussions is more of an acknowledgement that creative and interesting ideas can come from anywhere. Even Flats

 

Super critico su Overwatch Switch

Se da un lato i devs hanno ricevuto molti feedback positivi sullo stato della Sperimentale, dall’altro hanno dovuto registrare le pesantissime critiche che il due volte campione del mondo della OWL Super ha diretto nei confronti del loro titolo per Switch.

Senza usare troppi giri di parole, Super ha descritto la versione di Overwatch sulla console portatile di Nintendo come un qualcosa di orribile, e di completamente diverso rispetto alle altre versioni presenti per il noto sparatutto.

Oltre l’iniziale fase di “shock” che ha colpito Super, gli spettatori connessi in quel momento su Twitch hanno potuto godere di uno sketch del tutto originale ed atipico: il formidabile Super messo in difficoltà e sconfitto in una normale partita di gioco, incapace di centrare anche solamente un singolo hook con il suo Roadhog

Ecco il filmato:

Cosa ne pensate del fatto che le modifiche della Sperimentale non verranno presto aggiunte al live? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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