Bilanciamenti su Overwatch: l’opinione sulle modifiche di alcuni pro!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono passati ancora pochissimi giorni da quando gli sviluppatori di Overwatch hanno svelato le nuove modifiche e gli ultimi bilanciamenti del PTR, ma moltissimi membri della community sono già riusciti a farsi un’idea di quello che potrebbe avvenire prossimamente sui live.

Appare abbastanza chiaro che questa patch abbia pesantemente colpito la strategia bunker, ed in generale c’è ancora qualche dubbio riguardo i nerf scelti per i tank. Rispetto a queste modifiche però vi sono almeno due professionisti contenti del lavoro fatto da Blizzard: Seagull, ex giocatore dei Dallas Fuel, ma anche Dafran che dal suo Twitter, seppur ancora bannato, ha affermato di essere contento del nerf agli “scudi”, sottolineando come questa volta i devs abbiano seguito, co successo, i consigli ed i feedback rilasciati da vari membri della community.

Altra tornata di nerf nel PTR di Overwatch: ecco le decisioni dei devs!

Anche Seagull ha speso parole positive per questo update, descrivendo le decisioni Blizzard come una “vera patch di bilanciamento“, affermazione poi ribadita anche da molti altri addetti ai lavori che hanno avuto modo di provare le modifiche nel reame pubblico di prova.

Per quanto riguarda le modifiche vere e proprie, parte della discussione è stata veicolata sul nuovo modo di rompere gli scudi di Orisa, che come dimostrato anche dal video sotto ora possono essere sgretolati dopo 4 colpi sparati (in questo caso specifico) da Roadhog:

Un’altra importante parte di discussione è stata invece veicolata sulla rinnovata resistenza di Reinhardt, che pur avendo ricevuto un nerf alla sua vita (come del resto anche molti altri tank di Overwatch) sembra anche aver conquistato una certa solidità nel rispondere agli knock back nemici. Da quando sono state implementate le modifiche sul PTR è infatti molto più complicato far indietreggiare il possente tank tedesco.

Nessuna particolare abilità è riuscita a dare un significativo colpo a Reinhardt, ne il pugno di Doomfist, ne tanto meno le abilità di personaggi come Winston o Brigitte, con il gigantesco tank armato di martello che vede salire le sue quotazioni rispetto ai colleghi dello stesso reparto.

Avete avuto modo di provare le novità sul PTR? Concordate con le opinioni di questi professionisti, o pensate invece che si stiano sbagliando riguardo l’ultima patch?


Bilanciamenti su Overwatch: l’opinione sulle modifiche di alcuni pro!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701