Bilanciamenti su Overwatch con il supporto dei professionisti della OWL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nell’ultimo video, Jeff Kaplan ha promesso degli aggiornamenti e dei bilanciamenti agli eroi molto più frequenti per garantire un meta molto più vario. In particolare la trovata del “ban temporaneo” degli eroi potrebbe essere una prima rivoluzione sia nelle ranked competitive, sia nei tornei di alto livello come l’Overwatch League.

Molti player spesso criticano la Blizzard per non sentire il parere degli esperti del gioco, ad esempio dei player che militano nella Overwatch League, ma il giocatore “Super”, dei San Francisco Shock (team campione in carica), ha recentemente suggerito che le cose potrebbero cambiare (e molto) in un futuro non molto lontano.

A confermare la situazione è stato Jeff stesso, per il quale non sono necessari solamente dei bilanciamenti più frequenti, ma anche un cambio totale di filosofia per garantire un meta lineare e regolare, garantendo di fatto un’esperienza positiva e gradevole per ogni tipo di player, dal giocatore for fun al player di Contenders/League.

Dalla stream del 3 febbraio di Super, il player dei San Francisco indica come la Blizzard stia entrando in un territorio totalmente nuovo, creando una sorta di collegamento tra sviluppatori e giocatori professionisti. Il tutto documentato da un Q&A di circa mezz’ora tra gli sviluppatori ed i giocatori nel server della Overwatch League.

Il parere di DragonEddy sul meta, la scena europea (e quella US) e la sua prossima avventura con i Boston!

Il main tank Super non ha ovviamente potuto riportare ciò che si è detto in quel breve lasso di tempo, ma è molto ottimista sul rapporto player-sviluppatore che si verrà a creare nel futuro. Non sappiamo quando avverrà questo cambiamento e soprattutto se sarà d’impatto sulla League, ma sicuramente ogni settimana potremo assistere ad un meta diverso grazie all’hero pool. Con l’avvento di Overwatch 2 inoltre, il gioco ha bisogno di un sistema di bilanciamenti preciso e lineare.

Mancano ormai 3 giorni alla League con ancora molte incognite e molti dubbi, non ci resta che aspettare la prima partita della terza stagione!

Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701