Prime impressioni sulla Nuova beta di Overwatch: “E’ un clamoroso successo”!!!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bastano pochi minuti nella nuova beta di Overwatch per accorgersi che, se da un lato si ha la sensazione di essere tornati a casa, dall’altro questa casa è stata ampliata e migliorata oltre ogni previsione.

OW_Progression_Skin_Widowmaker_Patina_01.0

La nuova UI dei menu è semplice ed intuitiva ed il progress system una novità che personalmente adoro: dà quel giusto senso di progressione tipica di giochi come HotS, ma senza avere alcun impatto sul gameplay.
E i nuovi oggetti cosmetici sono meravigliosi, specialmente le animazioni personalizzate per i Play of the Game.
La nuova modalità è divertente e rapidissima, eroi che faticano a caricare la ulti possono trovarsi leggermente svantaggiati, ma è una bella ventata di novità, perché bilanciare i team per un assalto frontale e una successiva difesa in caso questo abbia successo non sarà semplice. Le due mappe sono graficamente eccezionali, quella in Nepal credo sia fra le più belle che abbia visto in un FPS.

OW_Progression_Skin_Blackhardt_01.0

Per quanto riguarda il gameplay in senso stretto, le modifiche di bilanciamento mi hanno lasciato un po’ basito all’inizio. Dopo alcune partite, soprattutto con D.Va che è il mio main, ho notato che il cambiamento nel caricamento delle definitive non consente ai tank di disporne così spesso come una volta.

Se questo sia un bene o un male staremo a vedere. Bastion e Torbjorn vanno ancora inquadrati: il primo è apparentemente nerfatissimo, anche se ne ho visti alcuni fare cose eccezionali con il nuovo range a 360°; il secondo continua a dare l’impressione di essere OP, ma in realtà le sue torrette sono più semplici da attaccare, specie se lui e il suo appena boostatissimo lanciagranate non sono abbastanza vicini da proteggerle. Quando va in ulti, è meglio scappare.
In generale, un thumbs up gigantesco agli upgrade al gioco.

Per avere una discussione ancor più dettagliata e ricca ho chiesto anche al mio collega di redazione CrystalGecko una sua opinione su quanto visto ieri durante la prima sessione di gioco della nuova beta…ecco il suo pensiero:

“Non sapevo bene cosa aspettarmi per questo ritorno alla beta, e ora a distanza di due giorni posso dire di essere veramente soddisfatto! Pensare al lavoro che è stato fatto in così poco tempo è eccezionale, la quantità degli oggetti “cosmetici” farebbe invidia ad un gioco fatto e finito, figuriamoci ad una beta (Se non avete ancora visto Mercy versione diavolo sbrigatevi a farlo)!

Le due nuove mappe sono veramente belle, e le modalità molto divertenti e frenetiche, l’avanzamento del punteggio in punti percentuale (si vince arrivando a 100% prima degli altri) aumenta ancora di più il trasporto che si prova durante il match!

I bilanciamenti agli eroi sono ben studiati e nel complesso le nuove partite mi sembrano avere qualcosa in più dal punto di vista delle meccaniche.
In generale, questo ritorno in grande stile di Overwatch ha suscitato in me e nei miei colleghi grande emozione, la Blizzard si sta preparando ad un grandioso lancio, e sono sicuro che la community apprezzerà molto il gioco che sta migliorando sempre di più!”

OW_Progression_Skin_Mercy_Devil.0

Overwatch è tornato e noi siamo pronti ad essere ancora una volta i suoi eroi! Cosa ne pensate community?


Prime impressioni sulla Nuova beta di Overwatch: “E’ un clamoroso successo”!!!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701