Beta di Overwatch – Anteprima del sistema di progressione

Beta di Overwatch – Anteprima del sistema di progressione

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Di seguito proponiamo l’articolo ufficiale Blizzard “Beta di Overwatch – Anteprima del sistema di progressione” in cui il team di Irvine ci parla di come effettivamente saranno le ricompense durante la nostra progressione sul celebre FpS Blizzard. 
Vi auguriamo una buona consultazione!

Beta di Overwatch - Anteprima del sistema di progressione

Abbiamo progettato Overwatch perché sia un gioco emozionante e gratificante da giocare, ma sappiamo quanto sia divertente avere obiettivi a lungo termine e venire premiati per gli sforzi e il tempo che si dedica al gioco.

Per questo abbiamo aggiunto al gioco un nuovo sistema di progressione che prevede il raggiungimento di vari livelli e l’ottenimento di ricompense cosmetiche con cui personalizzare l’aspetto (e il sonoro) dei vostri eroi. Il tutto disponibile nella seconda fase della closed beta!

Continuate a leggere per scoprire come funziona questo sistema e non perdete le note della patch della beta che contengono tutti gli ultimi cambiamenti!

ESPERIENZA E LIVELLI

La progressione di Overwatch si basa sull’ottenimento di esperienza e sulla progressione dei livelli dell’account.

Al momento ottenete esperienza completando partite in modalità Partita rapida e Partita contro I.A. La quantità di esperienza ottenuta viene determinata da diversi fattori, inclusi la partecipazione generale al gioco, indipendentemente dal risultato finale, il tipo di medaglie ed encomi ricevuti, e molto altro. La Partita rapida conferisce più esperienza rispetto alla Partita contro I.A., per compensare la diversa difficoltà tra le due modalità.

Non importa quale eroe scegliete, perché l’esperienza si estende a tutto l’account. Una volta ottenuta una certa quantità di esperienza, progredirete di livello. A ogni nuovo livello, otterrete un Forziere!

FORZIERI

Ogni Forziere contiene quattro oggetti casuali che possono essere utilizzati per personalizzare il vostro aspetto in gioco. Gli oggetti possono essere comuni, rari, epici e leggendari, e ogni Forziere contiene almeno un oggetto di qualità rara o superiore.

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Per aprire un Forziere, cliccate su “Deposito” nel menu principale, oppure premete il tasto Esc e cliccate sul pulsante arancione “Apri Forziere”. Potete aprire un Forziere alla volta, con la possibilità di vedere in anteprima o equipaggiare gli oggetti prima di passare al Forziere successivo.

In Overwatch (come in molti giochi Blizzard), diversi colori sono associati alle varie qualità degli oggetti. Blu identifica un oggetto raro, viola uno epico, mentre arancione sta per leggendario. Questi colori appariranno in diverse sezioni del gioco. Anche i Forzieri non aperti brilleranno di un colore corrispondente alla qualità degli oggetti che contiene.

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Ci sono centinaia di oggetti diversi nei Forzieri, incluse le icone giocatore, i modelli, le emote, gli spray, le linee vocali, le pose vittoriose, le introduzioni degli highlight e anche dei Crediti, che potete usare per sbloccare gli oggetti che più vi piacciono.

  • Icone giocatore – Personalizzate il vostro profilo personale con l’icona del vostro personaggio, gioco Blizzard o colpo preferito, e molto altro ancora.
  • Modelli – Nuovi vestiti per tutti i 21 personaggi, incluse rare varianti colorate e modelli leggendari, come Winston Safari o Tracer Punk.
  • Emote – Provocate i vostri nemici e festeggiate con i vostri alleati con una serie di emote di gioco.
  • Spray – Marcate il campo di battaglia con graffiti ispirati ai vostri eroi, alle mappe, ai loghi e molto altro (tasto preimpostato: T).
  • Linee vocali – Parlate con i vostri compagni usando una gran varietà di frasi disponibili attraverso la ruota di comunicazione (tasto preimpostato: C).
  • Pose vittoriose – Personalizzate la posizione che assume il vostro eroe nella foto di fine partita.
  • Introduzioni degli highlight – Aggiungete un tocco di classe alla presentazione degli highlight con speciali introduzioni animate per ogni eroe.

Se un Forziere contiene un oggetto che già possedete nella vostra collezione, riceverete automaticamente deicrediti, una nuova valuta di gioco che può essere usata nella Galleria eroi per sbloccare oggetti che non avete ancora trovato (continuate a leggere per ulteriori informazioni). I crediti si possono trovare anche nei Forzieri: più alta è la loro qualità, più crediti riceverete.

È importante sottolineare che tutti questi oggetti sono puramente cosmetici, il che significa che non forniscono alcun potere aggiuntivo ai giocatori. Potrete però esprimervi in moltissimi modi nel mondo di gioco di Overwatch. Usate le opzioni preimpostate o divertitevi a fare un mix tra tutto quello che avete a disposizione: la scelta è vostra!

Al momento, nella closed beta, i Forzieri si ottengono solo progredendo di livello con il vostro account, anche se stiamo pensando di renderne possibile l’acquisto con denaro reale quando il gioco sarà live. Condivideremo più dettagli nelle prossime settimane, incluse le informazioni sul prezzo e su come funzionerà l’acquisto dei Forzieri. Restate con noi!

GALLERIA EROI

I giocatori possono personalizzare i loro eroi, vedere gli oggetti che hanno sbloccato e spendere crediti per sbloccare nuovi oggetti nella Galleria eroi.

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Accedete alla Galleria eroi nel menu principale, cliccando su Galleria eroi. Da qui, selezionate l’eroe che volete personalizzare: scorrete tutti i modelli, le emote, le pose vittoriose, le linee vocali, gli spray e le introduzioni agli highlight disponibili per quell’eroe. Equipaggiate l’oggetto che volete usare o cliccate sul pulsante “Sblocca” per spendere i crediti in vostro possesso e sbloccare quel modello o quello spray che desiderate tanto.

Attenzione: gli oggetti sbloccati con i crediti non possono essere rimborsati, quindi spendete oculatamente!

Prima o poi le icone giocatore saranno gestibili e sbloccabili anche attraverso la Galleria eroi, ma per ora i cambiamenti alla vostra icona devono essere fatti nella pagina Profilo personale > Icone giocatore.

E QUESTO È SOLO L’INIZIO…

Ricordate che questo sistema è ancora in via di sviluppo e molte funzioni potrebbero cambiare prima dell’uscita del gioco.

Abbiamo sviluppato il sistema di progressione di Overwatch mettendoci dentro tutta la nostra passione, e vorremmo sapere cosa ne pensate della nuova funzione, dalla frequenza alla varietà delle ricompense a come vengono mostrati i livelli dei giocatori. Scrivete il vostro feedback sul forum della beta, create una nuova discussione su Reddit o inviate un tweet a @PlayOverwatch.

Siamo ansiosi di vedere come l’uso delle ricompense cambierà l’aspetto della battaglia!

Cosa ne pensate di quanto fin qui detto? Fatecelo sapere nei commenti!

Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Manca ormai pochissimo al lancio di Overwatch 2 che avverrà il prossimo 4 di Ottobre. Negli ultimi mesi abbiamo appreso dal team di sviluppo molte delle novità che verranno introdotte, ricordiamo: nuova composizione del party 5vs5, nuovi eroi, nuove mappe e modalità, il nuovo sistema relativo al “PASS BATTAGLIA” e molto altro.

Nel periodo di BETA TEST abbiamo potuto apprezzare l’attenzione che gli sviluppatori hanno dato alle opinioni della Community e i numerosissimi feedback pervenuti da chi ha testato il gioco. Il team di sviluppo più volte ha ribadito l’importanza di questo fondamentale aspetto e ci ha inoltre dato modo di rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi interni del gioco tra bilanciamenti e scelte stilistiche.

A poche settimane dal lancio vogliamo quindi fare un breve “recap” di quello che ci aspetta con l’early access del titolo e le ultime novità svelate da Blizzard.

INTRODUZIONE DEL BATTLEPASS

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Con l’evento speciale avvenuto il 16 di Giugno scorso abbiamo appreso la notizia che Overwatch 2 avrà un sistema di “PASS BATTAGLIA”, sistema già noto in moltissimi altri giochi similari, e prevede l’introduzione delle “season” aventi la durata di nove settimane ciascuna.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di introdurre con il passare delle season contenuti sempre nuovi tra cui; eroi, mappe, contenuti estetici e molto altro, così da avere un continuo e costante flusso di aggiornamenti e nuovi contenuti.
L’inizio della “season 1” coinciderà con il lancio del gioco in “early access” il prossimo 4 di Ottobre e porterà con se i nuovi eroi già annunciati, la nuova modalità “push” e più di trenta nuove skin. Per quanto riguarda il battle pass dovremo attendere l’arrivo della “stagione 2”, la quale introdurrà anch’essa nuove skin, un nuovo eroe e nuovi contenuti estetici.

ADDIO ALLE LOOT-BOX

l’introduzione del BATTLE PASS ha trascinato con se un ulteriore novità, già discussa nei mesi passati, l’eliminazione delle LOOT-BOX. Blizzard ci comunica che con la fine dell’evento “Anniversary Remix Vol. 3” che avverrà il 30 agosto non sarà più possibile acquistare in alcun modo i forzieri. Tenete a mente che sarà comunque possibile vincere i forzieri standard come ricompensa del completamento di attività e con la progressione del livello account.

TERMINATE LE SESSIONI DI BETA TEST

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Purtroppo il team di sviluppo ci rende noto tramite un tweet che non ci saranno ulteriori sessioni di BETA TEST prima del lancio ufficiale del gioco.
Il Vice Presidente di Blizzard Entertainment Jon Spector rende noto al pubblico che il gioco è ormai pronto per il lancio e che quindi non si rendono più necessarie ulteriori sessioni BETA.
La scelta di Blizzard è comprensibile, ora è il momento di concentrarsi sulle ultime ottimizzazioni del gioco e prepararsi per il lancio ufficiale, offrendo così un gioco funzionante ed un lancio senza “intoppi”.

Ricordiamo che Overwatch2 adotterà il modello Free To Play e che il lancio è previsto per il 4 ottobre 2022 su PC, PS, XBOX e Nintendo Switch.

Voi della Community cosa ne pensate di queste ultime novità? siete pronti per il rilascio del gioco? Non dimenticate di dire la vostra a riguardo.

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“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

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Profilo di VinCesare
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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Profilo di Gosoap
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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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