Oppure, usa il tuo account Powned:

Azioni di Activision Blizzard declassate a causa di nervosismo riguardo l’Overwatch League

A Wall Street corre la preoccupazione che l’Overwatch League non performerà come ci si aspetta. Per questo, le azioni di Activision Blizzard sono state declassate da outperform (oltre le aspettative di mercato) a market perform (in linea con il mercato).

Questa è la prima volta che le azioni di Activision Blizzard vengono declassate dalla società di analisi Cowen, stando a quanto riporta CNBC. “Le azioni di Activision Blizzard sono salite di più del 600% dalla fine del 2008 fino a venerdì, contro il ritorno del 182% di S&P 500”.

“Noi rimaniamo fiduciosi riguardo la traiettoria del business principale di Activision, con Call of Duty che probabilmente si riprenderà quest’anno, e Black Ops 4 che probabilmente verrà rilasciato l’anno prossimo,” ha dichiarato l’analista Doug Creutz in una nota ai clienti, come riporta sempre CNBC. “In ogni caso, nutriamo abbastanza nervosismo riguardo al debutto dell’Overwatch League.”

Correlato: Anche Rogue smantella il suo team di Overwatch

Creutz ha continuato spiegando che questa è la prima volta che un publisher cerca di lanciare un progetto del genere da zero. Ci si aspetta che Overwatch League sarà una ”esperienza di apprendimento”, e che per questo difficilmente andrà incontro alle aspettative più alte degli investitori.

La società crede però che gli esports saranno di grande contributo per i risultati a lungo termine di Activision Blizzard, ma che il primo anno potrebbe faticare ad ottenere abbastanza audience.

Creutz conclude poi affermando che tutto ciò che è stato detto fino ad ora è pura speculazione, e bisognerà aspettare un paio di mesi per vedere i numeri effettivi che produrrà questo progetto, e soprattuto l’audience che raggiungerà.

Ricordiamo che l’Overwatch League si aprirà il 6 dicembre con dei match di esibizione, mentre la stagione vera e propria inizierà a metà gennaio. Dodici team parteciperanno, e i roster sono ormai tutti stati annunciati.

Fonte: Dot esports

Cosa ne pensi? Lascia un commento!