mccree asmongold

Asmongold sul cambio di nome di McCree: ”Una stupidata colossale fin dall’inizio”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante una recentissima diretta streaming che si stava svolgendo su Twitch il popolare streamer Asmongold, particolarmente vicino agli ambienti di gioco Blizzard, ha deciso di esporre la sua opinione riguardo l’annuncio del cambio di nome di McCree, definendo l’intera storia ”una stupidaggine sin dall’inizio”.

Nonostante la sua vicinanza con Blizzard, Asmongold non ha mai risparmiato le critiche (quando necessarie) nei confronti della compagnia, atteggiamento che a volte lo ha invischiato in diverse polemiche negli ambienti online, ma che fa ormai parte indelebilmente del suo personaggio.

Come riportato nel nostro articolo d’approfondimento (consultabile CLICCANDO QUI) sulle ultime notizie condivise dagli sviluppatori di Overwatch, gli alti vertici della compagnia ci hanno tenuto a far sapere a tutti che in seguito alle recenti problematiche legali, che hanno coinvolto alcuni dipendenti, a McCree verrà dato un altro nome (l’attuale note trae ispirazione proprio da un ex dipendente Blizzard coinvolto nella causa), e che la pratica di dare dei nomi ai personaggi ispirati ai lavoratori interni non verrà mai più messa in atto.

”Ai personaggi non  sarà più dato il nome di impiegati reali. GRAZIE, davvero intelligente, non avreste mai dovuto farlo, é stata una scemenza fin dall’inizio. Una stupidaggine, anzi, una stupida scelta che ha risolto un’altra stupida scelta.” – ed ha continuato – ”Potevano semplicemente ignorare la cosa, nessuno va a pensare a questo tizio quando pensa a McCree, pensano solo a McCree, perché é un personaggio reale nel gioco, con una storia.”

”Sinceramente non me ne frega nulla, credo davvero che non mi cambi nulla se cambiano o non cambiano il nome di questo personaggio. L’unica cosa è che penso sia davvero cringe cambiare il nome e farci anche una dichiarazione ufficiale al riguardo, tutto qua. Nessuno penserebbe ‘Oh, no questo é il nome del tizio di Blizzard accusato di molestie‘, nessuno.”

Insomma, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Asmongold riguardo la decisione di Blizzard di cambiare il nome di McCree?

Siete d’accordo con lui? Oppure avreste fatto come Blizzard? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un commento in community!

Overwatch, Blizzard presenta la nuova mappa italiana Malevento e anticipa: cambieremo il nome di McCree

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701