Arriva il Workshop su Overwatch. Crea la tua modalità ed il tuo eroe!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non è la prima volta che i game-dev di varie software house condividano parte degli strumenti utilizzati per la creazione di mappe e personaggi con gli utenti finali: i giocatori.

Sono note le mappe custom di giochi come Warcraft3, Starcraft II, gli stage personalizzati di Smash Bros e via dicendo…adesso è arrivato il turno di Overwatch!!

Jeff Kaplan presenta questa inattesissima nuova feature che sarà presente su PC e su console: Il Workshop!
Si tratterà principalmente di un editor in cui potremo modificare e creare principalmente nuove modalità di gioco, ma Jeff accenna anche a nuovi Eroi (ovviamente si parla del funzionamento di essi, non dell’estetica-animazione).

L’unico limite sarà la fantasia, tramite questo nuovo potente linguaggio di scripting si potranno creare modalità come “The floor is lava” dove quando i personaggi toccheranno terra prenderanno fuoco, o modalità “nascondino”, insomma ci sarà da sbizzarrirsi!

Jeff specifica che questo sarà uno strumento più dedicato ai cosiddetti power User, utenti con un minimo di background di programmazione o di game development, ma ciò non significa che tutti potranno cimentarsi, e magari scoprire un talento e una passione che non sapevano di avere!

Noi di Powned speriamo che questa nuova aggiunta verrà sfruttata per nuove idee creative e divertenti, e vi lasciamo con un bel video di Herc con i sui pareri a riguardo!

dave "davePlug" Plug

Amministratore e co-fondatore di Powned.it