Ares pronto per l’Open Division con Global Esports: le parole di Coach joYnt!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come molti di voi sapranno qualche mese fa è iniziata l’avventura nell’asiatico team Global Esports per il coach di Overwatch Tommaso joYnt Gavioli e da allora non sono state poche le soddisfazioni che l’italiano ha potuto raccogliere nel Contenders.

Il team che è stato chiamato a guidare ha vinto contro ogni avversaria incontrata fin qui, e si prepara ad affrontare le due sfide probabilmente più difficoltose dell’intero girone, contro Cyclone Coupling e Talon Esport; in merito coach joYnt ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “i prossimi due matches sono abbastanza tosti, i CYCLONE COUPLING la prossima settimana e poi i vincitori della scorsa season, il team TALON ESPORT che affronteremo tra due settimane.
Personalmente sto cercando di lavorare in modo dinamico tra una settimana e l’altra, preparando sia una specie di strategia atta a counterare il modo di giocare del team avversario (e questo viene fatto, grazie ad un lavoro di intelligence, “scoutando” la strategia del team avversario, grazie a vecchie scrims o vecchi match ufficiali di contenders, capendo debolezze e forze del team)
.

Per ovviare a questo modo di lavoro che probabilmente i team avversari faranno anche su di noi, sto cercando di portare appunto questa dinamicità tra una settimana e l’altra, esattamente quello che fanno i teams in Overwatch League con la goats comp.
Non c’è un solo modo di giocare la GOATS, e quello che sto cercando di fare è infatti di rendere imprevedibile il loro playstyle, rendendo impossibile o quasi capire come giocarci contro!
Vincere il match di Venerdì ci garantirebbe al 90% di andare direttamente in semifinale ai playoff questa season, essendo secondi, quindi ci stiamo preparando per vincere contro i Cyclone costi quel che costi!
“.

Nella grande casa dei Global Esports c’è però anche un altro italiano protagonista da pochissimi giorni…il flex/dps ex sia dei Morning Stars che dei Qlash Francesco ‘Ares‘ Papa è stato infatti messo sotto contratto per il team della multigaming Global Esports che dovrà giocare in Open Division.
Il team a cui si è unito è composto da 4 ragazzi indiani (seguiti personalmente da joYnt anche negli ultimi mesi) ed un giocatore malese.

Lineup:

  • Nghmare2k Main tank India
  • Archangel Off tank India
  • Ares Flex dps Italia 
  • Cruzi Hitscan India
  • MiokeN Flex support India
  • Blueice2408 Main support Malasia

Il team giocherà proprio oggi la prima partita di OPEN DIVISION PACIFICA, e l’obiettivo, ovviamente, è di arrivare ai playoff e possibilmente ai trials!
Il team per questo motivo è stato mandato a MUMBAI per giocare nella gaming house del team!


Ares pronto per l’Open Division con Global Esports: le parole di Coach joYnt!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701