Approfondimento ai Counters di Overwatch: Zenyatta!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentornati all’ormai consueto appuntamento alla guida ai counters di Overwatch! Questo è il diciannovesimo approfondimento della Guida ai Counters che potrete trovare nella sezione dedicata di Overwatch o cliccando qui!!

Introduciamo oggi un altro PG appartenente alla classe healer, ovvero il monaco-robot Zenyatta.

Nonostante sia un healer a tutti gli effetti, molti noteranno la sua propensione offensiva nel corso delle partite. Tutto questo è dovuto all’abilità “Globo della Discordia”, dove Zenyatta scaglierà una sfera contro un nemico che, una volta colpito, subirà danni maggiorati per tutta la durata in cui il nostro globo sarà attivo.

Il nostro robot-zen però dispone di un altro tipo di globo, ovvero “Globo dell’Armonia” che,  al contrario del primo, ci permetterà di fornire cure continue al compagno a cui sarà affisso.

FORTE CONTRO

icona dvaD.VA: La salute del mecha rosa già di per sé cala molto velocemente, il processo sarà quindi ulteriormente accelerato dal nostro “Globo della Discordia”. Una D.VA senza mecha poi potrà fare ben poco.

icona pharaPharah: Nonostante il suo volo saremo comunque in grado di attaccarle il nostro globo viola (avendo mira automatica), poi data la sua scarsa mira i danni che infliggerà ai nostri compari saranno dovuti per lo più alle onde d’urto provocate dai suoi razzi, quindi niente che non si possa curare con l’altro nostro globo, quello dell’Armonia.

icona roadhongRoadhog: In aggiornamento

DEBOLE CONTRO

icona genjiGenji: Il ninja-cyborg è troppo veloce per noi. Anche se riuscissimo ad applicargli il globo non è detto che poi riusciremmo a colpirlo con altrettanta facilità. Come se non bastasse, la sua abilità “Deviazione” è in grado di deviare i nostri colpi di base.

icona reinhadtReinhardt: La “Barriera” di Reinhardt gli permetterà, non solo di ripararsi totalmente dai nostri attacchi, ma anche di essere immune dal nostro globo! Per applicarglielo quindi, sarà necessario fare breccia nella sua imponente difesa…compito abbastanza arduo per noi.

icona tracerTracer: Stesso discorso come per Genji, lei è agile, veloce e scattante. Colpirla sarà molto arduo per noi soli. Zenyatta poi, disponendo di pochi PV, soccomberà rapidamente dopo qualche scarica delle sue “Pistole a Impulsi”.

icona widowmakerWidowmaker: Potremmo riuscire si ad attaccarle il “Globo della Discordia”, ma tenendo comunque le distanze, lo scontro sarà tutto comunque a favore della temuta cecchina. Il suo fucile ci eliminerà più velocemente di quanto non possano farlo le nostre sfere.

MENZIONE SPECIALE

ICONA WINSTONWinston: Zenyatta a sua volta era stata la “menzione speciale” nella guida all’amato gorillone. Ribadiamo quindi che Zenyatta è si leggermente favorito grazie ai suoi globi e ai pochi danni inflitti da Winston, ma in uno scontro frontale ravvicinato difficilmente potrà avere la meglio complice i pochi PV di cui dispone lo zen-bot.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701