Magico Inverno Mei

Annunciato Magico Inverno 2020 con una skin per Mei

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come anticipato negli scorsi giorni, l’evento Magico Inverno 2020 sta arrivando, e sembra voler preannunciare un modello per Mei. A confermarlo vi è il twitter condiviso ieri sui profili ufficiali di Overwatch, dandoci una piccola anteprima su quale sarà il prossimo eroe che riceverà una skin.

Infatti possiamo notare un modello inedito per Nevino, il piccolo robottino di Mei che funge anche da Ultra finale del personaggio.

Anche quest’anno l’evento ha voluto includere il capodanno ai festeggiamenti, dandoci appuntamento dal 15 dicembre fino al 5 gennaio per un totale di tre settimane. Siamo naturalmente curiosi di eventuali variazioni di gameplay o delle skin settimanali come è avvenuto negli ultimi eventi.

La rivincita di Mei?

Analizzando ulteriormente Nevino, possiamo notare che egli rappresenta un pinguino, il che ci suggerisce qualcosa a che fare col Polo Nord. Non sappiamo se possa trattarsi di una skin Epica o Leggendaria, ma sicuramente questa è l’occasione ideale per Blizzard di riscattarsi dalle polemiche ricevute nel Magico Inverno 2016.

All’epoca, a molti videogiocatori (tra cui Kotaku) non è sfuggita la controversa classificazione della skin Babba Mei come Leggendaria. Si tratta infatti di un recolor del modello standard con in aggiunta un berretto natalizio. La risposta degli sviluppatori si limitò al fatto che comunque la “specialità” del modello è nelle sue feature.

Tra le quali ricordiamo la variazione di alcune voiceline (“Astro del Gel” anziché “All’alba sorgerò”) o il tramutarsi in un pupazzo di neve con l’abilità Ibernazione.

Una spiegazione che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, considerando che molti eroi hanno delle skin che includono sia effetti speciali che delle feature uniche (un esempio, Hanzo Okami). Sarà l’anno buono per Mei nel ricevere un modello degno di chiamarsi “leggendario”?

Il pinguino ci conferma anche l’assenza di una riproposta della skin Necrotopologa di Heroes of the Storm Craft Wars. Un modello certamente interessante come omaggio al cavaliere della morte dell’universo di WoW, ma comunque un onore già spettato a Sigma Brina durante Magico Inverno 2019.

Cosa credete che impersonerà Mei? Siete pronti a festeggiare il Magico Inverno 2020?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701