Annunciati i London Spitfire!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa, quasi in contemporanea, Blizzard ha annunciato 3 nuove franchigie che parteciperanno alla prima edizione della Overwatch League…due statunitensi ed una europea.
Tra le squadre annunciate (potrete trovarle tutte nella pagina appositamente creata per la competizione) troviamo anche l’unica formazione che rappresenterà il vecchio continente: i London Spitfire!

Il nome deriva ovviamente dal celebre caccia usato dalla RAF durante la seconda guerra mondiale mentre la Gran Bretagna e l’intera Europa erano schiacciate sotto lo strapotere militare nazista.
Come Blizz stessa ha scritto: “Il Supermarine Spitfire era un caccia britannico della Royal Air Force, divenuto celebre dopo la Battaglia d’Inghilterra nella Seconda Guerra Mondiale. È proprio il coraggio che si dimostra quando si è sotto attacco, ciò che permea l’identità della squadra”.

Per quanto rigaurda i colori sociali del team è stato scelto l’azzurro. Lo stesso azzurro dello sfondo del logo è quello che ha da sempre caratterizzato il logo e la storia dei Cloud9 (storico team eSports), l’organizzazione di cui i London Spitfire fanno parte.
Per quanto riguarda lo Spitfire e l’arancione tra i colori della squadra, Blizzard ha spiegato che sono un richiamo a Lena “Tracer” Oxton che, nella storia del gioco, è un eroe britannico ex pilota della RAF.

Il roster

  • Chan-hyung “Fissure” Baek
  • Jae-hee “Gesture” Hong
  • Ji-hyuk “birdring” Kim
  • Dong-jun “Rascal” Kim
  • Joon-Yeong “Profit” Park
  • Dong-eun “Hooreg” Lee
  • Jong-seok “NUS” Kim
  • Choi-tae “Bdosin” Seung
  • Hyeon-woo “HaGoPeun” Jo
  • Won-Sik “Closer” Jung
  • Seung-Hyun “WOOHYAL” Sung
  • Jun-ho “Fury” Kim

Ecco i London Spitfire
Siamo orgogliosi di annunciare il nome della squadra che rappresenterà Londra nell’Overwatch League: i London Spitfire!

Il Supermarine Spitfire era un caccia britannico della Royal Air Force, divenuto celebre dopo la Battaglia d’Inghilterra nella Seconda Guerra Mondiale. È proprio il coraggio che si dimostra quando si è sotto attacco, ciò che permea l’identità della squadra. L’azzurro dello sfondo del logo è lo stesso di Cloud9, l’organizzazione di cui i London Spitfire fanno parte, che ha una lunga storia nel campo degli eSport occidentali. Lo Spitfire e l’arancione tra i colori della squadra sono un richiamo a Lena “Tracer” Oxton che, nella storia del gioco, è un eroe britannico ex pilota della RAF. Congratulazioni ai London Spitfire e a Cloud9!

TeamAnnouncements-London-Tracer_OWL_Embedded_JP.jpg

TeamAnnouncements-ColorBlocks-London_OWL_Embedded_JP.jpg

Ulteriori informazioni sulla squadra e sulle reazioni all’annuncio sono disponibili nel comunicato stampa ufficiale. Restate aggiornati sull’Overwatch League attraverso il sito overwatchleague.com e sulle pagine ufficiali di TwitterFacebookYouTube e Instagram.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.