Annunciati dei bilanciamenti per Overwatch: colpiti Mercy, Roadhog, Reaper e Symmetra

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Una valanga di modifiche sono state annunciate poche ore fa da Blizzard per Overwatch. nello specifico parliamo di una serie di interventi di bilanciamento che andranno a colpire 4 eroi del gioco: Symmetra, Mercy, Reaper e Roadhog.
I primi tre eroi colpiti hanno ricevuto dei piccoli ma determinanti bilanciamenti, il costo della Ultra di Mercy ad esempio è stato ridotto del 15% mentre le cure aumentate da 50 a 60 al secondo, per quanto riguarda Symmetra ora potrà vantare un raggio del fuoco primario che si ricaricherà il 20% più velocemente mentre Reaper subisce due interventi alle Bocche Infernali (Casualizzazione della rosata ridotta del 50%) e alla Mietitura (Restituzione della salute aumentata dal 20% al 30% dei danni inflitti).

Infine Roadhog, l’eroe che ha ricevuto il maggior numero di interventi con questa patch dato che i cambiamenti radicali presentati da Blizzard sono mirati a rendere più coerenti le sue abilità: sia la Porcata, che il Gancio che la Rottamatrice hanno infatti subito delle modifiche che Blizzard ha anche approfonditamente spiegato nel suo annuncio.

Di seguito tutti i dettagli.

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test. Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Audio

  • [PC] Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers
  • .

Commenti degli sviluppatori: sin dal lancio, abbiamo supportato il Dolby Atmos per i giocatori che usano le cuffie e ora abbiamo ampliato tale supporto affinché includa l’implementazione dell’audio spaziale di Windows 10. L’audio spaziale si configura nelle impostazioni audio di Windows 10 e ha la priorità sulle impostazioni del client di gioco. Ciò permette di avere più opzioni, tra cui le impostazioni per Windows Sonic for Headphones, Dolby Atmos for Headphones e Dolby Atmos for Home Theater.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • L’altezza del salto è stata unificata per tutti gli eroi.

Mercy

  • Valchiria
    • Il costo della Ultra è stato ridotto del 15%.
    • Cure aumentate da 50 a 60 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: la Ultra di Mercy si caricava troppo lentamente dopo la riduzione delle cure di base arrivata con uno degli ultimi aggiornamenti. Questi cambiamenti restituiscono un po’ di potenza alla sua Ultra e la fanno caricare più velocemente.

Reaper

  • Bocche Infernali
    • Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
  • Mietitura
    • Restituzione della salute aumentata dal 20% al 30% dei danni inflitti.

Commenti degli sviluppatori: la specialità di Reaper è il combattimento ravvicinato. Una rosata più coerente e l’aumento delle cure fornito dall’abilità passiva gli permetterà di affrontare i nemici faccia a faccia con più sicurezza.

Roadhog

  • Gancio
    • Il ritardo tra il lancio del Gancio e l’avvicinamento del bersaglio è stato ridotto da 0,5 a 0,3 secondi.
    • Ora riduce enormemente l’inerzia del bersaglio che viene agganciato.
    • Il tempo di recupero ora inizia immediatamente (prima iniziava dopo aver attirato il bersaglio).
  • Rottamatrice
    • La rosata del fuoco principale e secondario è stata ricalibrata.
    • Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
  • Porcata
    • Velocità massima della respinta aumentata del 25% (da 8 a 10 metri al secondo).
    • Il rinculo orizzontale è leggermente diminuito.

Commenti degli sviluppatori: Roadhog sta subendo cambiamenti radicali mirati a rendere più coerenti le sue abilità. Il Gancio aveva dei problemi di interruzione quando agganciava bersagli che si allontanavano saltando o quando si posizionavano dietro gli oggetti. Ora il Gancio li rallenta in aria e impiega meno tempo prima di attirarli. Dato che il tempo di recupero ora inizia subito dopo l’uso, non cambia più a seconda della distanza dal bersaglio. Abbiamo anche spostato alcuni dei proiettili più vicini al centro della rosata della Rottamatrice, dando un’efficacia più coerente ai danni inflitti dal fuoco principale e secondario. In precedenza, c’era un problema per il quale i bersagli ravvicinati volavano più lontano del previsto. Una volta risolto questo problema, volevamo mantenere comunque una piccola spinta, quindi abbiamo aumentato il limite globale della velocità per preservare almeno parte di questa funzionalità.

Symmetra

  • Proiettore Fotonico
    • Il raggio del fuoco primario si ricarica il 20% più velocemente.

Commenti degli sviluppatori: è ancora difficile usare efficacemente il raggio del Proiettore Fotonico di Symmetra, anche dopo l’aumento della sua portata. Con l’aumento del tempo di ricarica del fuoco primario, ci vorrà meno tempo affinché raggiunga i potenziali danni massimi e sarà un’opzione valida contro bersagli che lo permettono.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

I.A.

 

  • Risolto un problema per il quale i bot di Mei cercavano di colpire Wrecking Ball alla testa anche quando era immune (modalità Rotolamento).
  • Risolto un problema per il quale i bot restavano incastrati vicino al Punto A di Eichenwalde.

Eroi

Brigitte

  • Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Frustata se veniva interrotta prima che la catena venisse riavvolta.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale le vittime di Pugno a Reazione di Doomfist non crollavano a terra se venivano eliminate da quell’abilità.
  • Risolto un problema che impediva al Montante di Doomfist di infliggere danni ai nemici.
  • Risolto un problema che impediva a Slancio Sismico di Doomfist di infliggere danni se veniva colpito da un’abilità di respinta nel momento dell’atterraggio.

Junkrat

  • Risolto un problema per il quale Junkrat tornava alla sua animazione di inattività se veniva stordito durante l’utilizzo di Rotobomba.

Lúcio

  • Risolto un problema per il quale alcuni eroi alleati riproducevano la battuta audio “sotto attacco” quando ricevevano una Barriera Sonora.

Orisa

  • Risolto un problema che impediva a Fortificazione di Orisa di annullare gli effetti di controllo aerei del Montante di Doomfist.

Reinhardt

  • Risolto un problema che permetteva a Schianto Sismico di Reinhardt di colpire Brigitte mentre quest’ultima era protetta dal suo scudo difensivo se effettuava movimenti laterali durante momenti con latenza elevata.

Roadhog

  • Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Gancio se veniva interrotto prima che la catena venisse riavvolta.
  • Risolto un problema per il quale Gancio non rompeva gli oggetti distruggibili quando tirava indietro il bersaglio.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Porcata coprivano un’area più grande dell’effettiva rosata dei proiettili.

Torbjörn

  • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Babbo Torbjörn quando veniva attivato Nucleo Ardente.
  • Risolto un problema per il quale i globuli di magma di Nucleo Ardente non comparivano nella posizione corretta quando venivano equipaggiati i modelli Barbarossa o Barbanera.
  • Risolto un problema di animazione per il quale il braccio meccanico di Torbjörn compariva immediatamente quando Sovraccarico e Nucleo Ardente venivano attivati in rapida successione.

Symmetra

  • Risolto un problema che impediva a Symmetra di caricare la sua arma principale contro i muri di ghiaccio nemici.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale Tracer accelerava un po’ più lentamente e decelerava un po’ più velocemente rispetto ad altri eroi.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Wrecking Ball nell’anteprima dopo aver aperto un Forziere.

Zarya

  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di caricare durante Bomba Gravitonica senza restare intrappolati.

Galleria eroi

Generale

  • Risolto un problema per il quale le gambe di alcuni eroi sfarfallavano nella visualizzazione della Galleria eroi.
  • Risolto un problema che impediva di ruotare gli eroi nella Galleria eroi quando l’interfaccia utente era nascosta.

Social

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sentire le battute audio degli eroi controllati da giocatori che avevano silenziato.

Partite personalizzate e ricerca partite

Mappe

  • Risolto un problema che impediva al carico di curare gli attaccanti se venivano danneggiati mentre lo scortavano sulle mappe di trasporto e conquista/trasporto.
  • Risolto un problema di illuminazione per il quale un grattacielo di Hollywood risultava tutto nero.


Annunciati dei bilanciamenti per Overwatch: colpiti Mercy, Roadhog, Reaper e Symmetra
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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