Annunciati cambiamenti per Genji e Moira!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Genji Moira – Con una nuova serie di interventi per Overwatch gli sviluppatori hanno presentato tutte le novità in arrivo con l’ultima patch pubblicata nella Modalità Sperimentale lo scorso 23 Luglio.
I devs di Blizzard hanno infatti deciso di aumentare e di rendere più chiari i suoni prodotti da Echo, celebre eroe di Overwatch che a questo punto dovrebbe essere molto più “identificabile” anche grazie ai rumori generati dalle sue abilità.

Imponenti cambiamenti sono invece quelli previsti per Moira e Genji, che come spiegato anche nel sito ufficiale (troverete qui i dettagli), con la prima che trova delle modifiche per Biomanipolazione, Globo Biotico e Dissolvenza (non si può parlare distintamente di Buff o Nerf, ma di bilanciamento in generale), e con Genji che invece riceve delle modifiche al suo Shuriken.

I danni Shuriken sono infatti stati ridotti da 30 a 28, mentre il tempo di recupero del fuoco secondario è stato aumentato da 0.65 a 0.75.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli sulla questione:

Cambiamenti per Genji e Moira

AGGIORNAMENTI AGLI EROI IN MODALITÀ SPERIMENTALE

Il prossimo esperimento ha inizio! Questa volta vorremmo ricevere feedback riguardo ad alcuni aggiornamenti al bilanciamento. Utilizzeremo la regola 2-2-2 della Coda Ruoli, in modo che possiate avere un riscontro diretto sugli effetti che questi aggiornamenti potrebbero avere sul gioco live.

GENJI

Genji è stato scelto più spesso come eroe dopo i recenti potenziamenti. Buono a sapersi, ma alcune di queste modifiche lo hanno spinto troppo in là. Stiamo annullando alcuni di questi cambi con l’obiettivo di ridurne il potenziale di danni concentrati, e lo terremo d’occhio in futuro per assicurarci che occupi un posto adeguato.

Shuriken

Generale

  • Danni ridotti da 30 a 28.

Fuoco secondario

  • Tempo di recupero aumentato da 0,65 a 0,75.

MOIRA

L’obiettivo principale di queste modifiche a Moira consiste nel fornire ai giocatori la possibilità di fare giocate più ardite e mettere alla prova la propria abilità di gioco. Adesso è generalmente più difficile colpire tutti i nemici in una zona ampia con il Globo Biotico di danneggiamento, ma i colpi precisi vengono ricompensati con dei danni al secondo significativamente aumentati. La modifica a Dissolvenza è pensata per fornire direttamente ai giocatori di Moira la possibilità di fare giocate più coraggiose, cambiando potenzialmente le sorti di un combattimento da soli. Per esempio, Moira può usare Dissolvenza sugli alleati per salvarli da Ultra come Autodistruzione o Bomba Gravitonica. È anche possibile usare Dissolvenza su un alleato che sia già stato preso da Reinhardt per liberarlo e salvarlo. Il nuovo effetto di Dissolvenza prevede molti usi potenti, non vediamo l’ora di scoprire come sarà usato dai giocatori!

Biomanipolazione
  • Angolo di presa ridotto del 37%.
Globo Biotico

Globo di danneggiamento

  • Raggio dei danni ridotto da 4 a 3 metri.
  • Effetto di rallentamento del proiettile dopo aver trovato un bersaglio aumentato da -72,5% a -80%.
  • I danni al secondo ora si modificano in base alla vicinanza del bersaglio dal Globo Biotico.
  • Tra 0 e 1 metro infligge 150 danni al secondo.
  • Tra 1 e 3 metri i danni diminuiscono uniformemente da 150 a 25 danni al secondo.
  • Nota: i danni attuali in gioco inflitti dal globo di danneggiamento sono 50 danni al secondo fissi.
  • I danni potenziali totali che il Globo Biotico può infliggere non sono cambiati, rimangono 200 totali.
Dissolvenza
  • Ora porta fuori fase tutti gli alleati entro 6 metri (e se stessa) per 1 secondo dopo il termine di Dissolvenza.
  • Portare fuori fase un eroe lo rende invulnerabile a tutti i danni e agli effetti. Funziona esattamente come la Forma Spettrale di Reaper o l’effetto di Dissolvenza di Moira stessa.

ECHO

  • Audio volume and distance have been reduced for an enemy Echo’s passive hover sound
  • Audio directionality improvements have been made for an enemy Echo’s hover and tri-shot weapon fire sounds

Developer Comment:

After the initial release for Echo, we made some audio-level changes to address concerns that Echo was too quiet in combat. Those changes increased the enemy Echo’s volume and also increased the distance at which the hero could be heard pertaining to her passive hover. After more feedback, we feel like those initial attempts to adjust Echo were too drastic. In this patch, re-adjustments were made to lower enemy Echo’s passive hover sound in volume slightly, and reign in the distance at which the sound is heard to have more consistency with other Hero footsteps in the Overwatch roster. Additional adjustments were made to both the enemy echo passive hover sound and tri-shot weapon fire sounds to help pinpoint directionality.

 

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701