crossplay overwatch

Anche per Overwatch è in arrivo il crossplay

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Altre grandi notizie arrivano oggi per tutti i giocatori dello sparatutto Blizzard, visto che gli sviluppatori hanno da poco fatto sapere che verrà presto introdotto il tanto atteso crossplay!

I devs hanno infatti annunciato lo scorso 9 Giugno che la “Beta del Crossplay è in arrivo su Overwatch, cosi che tutti i giocatori possano giocare insieme” ed hanno poi proseguito “Grazie a questo nuovo aggiornamento di Battle.net, i giocatori di tutto il mondo potranno fare squadra, indipendentemente dalle loro piattaforme preferite“.

Il tanto atteso crossplay per Overwatch (è ormai dal 2016 che attendiamo novità in merito) riguarderà ovviamente tutti i console player e non, e comprenderà quindi tutti i giocatori PlayStation, Xbox, PC e Switch.

Per rendere il tutto più dolce, Blizzard ha anche annunciato che loggando su Overwatch entro il 31 Dicembre del 2021, ogni singolo giocatore riceverà una Golden Loot Box totalmente gratuita per festeggiare il lancio dell’attesissima funzione.

Questa importante modifica va inoltre ad “unirsi” a quella precedentemente annunciata relativa al fatto che tutti gli amici su Battle.net ora sono presenti in un’unica lista, a prescindere dalla regione di gioco a cui appartengono (qui altri dettagli sulla questione).

Al momento comunque non è ancora esattamente chiaro quando verrà implementato il crossplay, ma siamo sicuri che l’aggiornamento è dietro l’angolo.
Discorso diverso invece quello che riguarda la community cinese, visto che nel gigantesco stato orientale il crossplay arriverà solamente in un secondo momento.

Cosa ne pensate community?

Le note ufficiali

Il Cross-Play arriverà presto su Overwatch, permettendo ai giocatori di fare gruppo e giocare insieme. Grazie all’ultimo aggiornamento globale di Battle.net, i giocatori di tutto il mondo potranno unirsi indipendentemente dalla loro piattaforma preferita*. Con la pubblicazione del Cross-Play, tutti i giocatori dovranno creare un account Battle.net e collegarvi l’account della propria console, e tutti quelli che si connetteranno a Overwatch entro la fine del 2021 riceveranno un Forziere Dorato per festeggiare l’evento.

Dai un’occhiata alle nostre risorse qui sotto per ottenere la risposta a tutte le tue domande.

Prepara il tuo account

Tutti gli utenti console dovranno creare un account Battle.net e collegarlo all’account della propria console (Xbox, PSN o Nintendo). Gli utenti PC non dovranno seguire questo procedimento in quanto dispongono già di un account Battle.net. Al lancio del gioco, ti verrà richiesto di collegare l’account della console a un account Battle.net. Segui i passi qui sotto per creare un account Battle.net, quindi collega l’account della tua console al tuo account Battle.net.

Creare l’account Battle.net

  1. Visita Battle.net
  2. Crea un account Battle.net gratis
  3. Una volta creato il tuo account Battle.net, vai alle impostazioni dell’account
  4. Clicca sulla sezione “Connessioni” nelle impostazioni dell’account e collega la tua console

Collegare gli account Battle.net e della console di gioco

Queste istruzioni si applicano ai passi che gli utenti console dovranno seguire quando il Cross-Play sarà disponibile.

  1. Avvia il gioco sul tuo sistema
  2. Premi il pulsante di conferma per proseguire alla schermata di benvenuto di Overwatch
  3. Ti verrà presentato un codice alfanumerico e un codice QR
    1. Il codice alfanumerico può essere inserito su http://battle.net/pair
    2. Il codice QR può essere scannerizzato con un’applicazione mobile per raggiungere la pagina web di collegamento, dove verrà inserito automaticamente il codice fornito in gioco
  4. Accedi con le credenziali del tuo account Battle.net per finalizzare il collegamento tra il tuo account Battle.net e quello della tua console di gioco
  5. Riceverai un messaggio in gioco con la conferma che i tuoi account sono stati collegati con successo
  6. Esci e lancia nuovamente Overwatch

Clicca qui per le FAQ

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701