Amazon suggerisce la data di uscita di Overwatch 2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un prodotto di Amazon.con suggerisce la data di uscita di Overwatch 2. L’articolo in questione è il volume 2 dell’arte di Overwatch, il sequel dell’artbook precedente uscito nel 2017 che si fermava al primo anniversario del gioco (ormai 3 anni e mezzo fa).

Secondo la descrizione, il volume 2 (di 368 pagine) conterrebbe tutte le idee e i concept del gioco dal rilascio di Doomfist (estate 2017) a quello di Echo (marzo 2020) insieme ad una data di rilascio, prevista il 15 ottobre 2021. Una lieta notizia per chi adora il concept design, ma a destare maggiore attenzione è la dicitura “anteprima di Overwatch 2“.

La speculazione galoppa in fretta: non vedremo il gioco prima della data di rilascio dell’artbook? Dovremo aspettare altri 10 mesi per avere il videogioco in pasto all’utenza?

Di fatto, anche Jeff Kaplan (game director di Overwatch) ha fatto trasparire di essere ancora al lavoro su overwatch 2, attraverso l’ultimo video degli sviluppatori:

“Non vedo l’ora di mostrarvi di più di Overwatch 2. Sappiamo che c’è voluto tanto, sappiamo che siamo stati zitti, e abbiamo ancora tanta strada da fare viste le aspettative. Ma stiamo lavorando veramente sodo, vogliamo che siano giochi grandiosi. Sia il gioco online che il sequel in arrivo.”

Aspettative della community

È facile immaginare la reazione della community, le cui speranze si erano inizialmente accese con il rinvio delle Overwatch League 2021. Anche lo stesso leaker Metro, si annuncia dispiaciuto di una data così lontana, ma non del tutto deluso.

Egli non esclude del tutto la possibilità della beta a febbraio come aveva pronosticato, solitamente rilasciate da Blizzard mesi prima dell’effettivo rilascio del gioco. Ma rimane comunque alta la perplessità di un’altro anno di attesa costellato di contenuti marginali. Salvo novità da Blizzard, naturalmente.

C’è poi una certa divisione tra quanto impegno richieda lo sviluppo videoludico durante l’emergenza sanitaria, (argomento divenuto scottante con Cyberpunk 2077) e l’effettiva quantità di contenuti che sta promettendo il sequel. Tutt’ora l’utenza è confusa sull’effettiva grandezza di Overwatch 2, visto l’appoggio al sistema pre-esistente.

L’attenzione è rivolta al Blizzconline, l’evento digitale di Blizzard che si terrà a febbraio in sostituzione della Blizzcon 2020. Lo stesso game director ha promesso di rilasciare (diciamolo pure, finalmente) delle informazioni sul gioco per allora, rompendo il silenzio stampa.

Come si sarà evoluto il sequel dal suo annuncio di ormai oltre un anno fa? L’articolo su Amazon potrebbe averci dato un’idea chiara sulla data di uscita di Overwatch 2.

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701