xqc super twitch

Altri problemi di Stream Sniping su OW: xQc si infiamma durante l’ultima diretta

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quello relativo allo Stream Sniping sta lentamente diventando un problema sempre più presente e fastidioso all’interno delle partite classificate di vari giochi…Overwatch in testa.
In sostanza, lo stream sniping non è altro che il guardare la diretta streaming di un giocatore mentre ce lo si ritrova contro: in questo modo gli imbroglioni che “spiano” il PRO mediante il suo stesso streaming possono prevedere le mosse dell’avversario, conoscendo perfettamente la loro posizione, la loro situazione del team e finanche i posto dove lo streamer va a nascondersi.

Gli imbroglioni di questo tipo sono pochi e molto ben noti anche perché ognuno di loro è solito prendere di punta solamente un determinato streamer: questi player tossici per Overwatch (come per qualsiasi altro titolo) aspettano di entrare in “coda” per una nuova partita nel momento in cui fa lo stesso il PRO, cosi da aumentare le possibilità che i due vengano messi nella stessa sfida.
Una delle personalità che soffre maggiormente questo tipo di attacchi è sicuramente xQc che in più di un’occasione ha avuto a che fare con un “disturbatore” di questo tipo, e che proprio poche ore fa si è reso, suo malgrado, protagonista sul web per un “dissing” nato con uno dei suoi “Stream Sniper” per eccellenza.

Entrato in una normale partita classificate xQc notava infatti il nome del giocatore in questione (che si trovava nel team avversario con Roadhog) facendo notare a tutti gli spettatori collegati con il suo stream che si trattava di uno stream sniper ben noto sia a lui che a tutti gli altri più assidui frequentatori del suo stream.
La “schermaglia” tra i due non si è però consumata solamente in game (dove xQc ha dovuto subire vari “Hook” senza poter fare nulla per rispondere) con xQc che ha più volte attaccato questo soggetto, promettendo anche che se mai un giorno dovesse trovare lavoro in Blizzard una delle prime cose da fare sarebbe sicuramente un bel BAN permanente per questo imbroglione.

Lo scambio tra i due è finito con un gancio previsto e bloccato da xQc che ha cosi potuto sfogare tutta la sua rabbia contro l’avversario in diretta streaming, in conclusione di round 1 (il team di xQc perderà poi la partita per 2-1).
A prescindere da tutto comunque, questo ennesimo episodio testimonia quanto sia potenzialmente rischioso questo problema sia per l’attività degli streamers, sia per i poveri malcapitati giocatori che finiscono nel bel mezzo della “sfida” anti-gioco tra lo streamer ed il giocatore disonesto che vuole rovinargli la diretta.

Cosa ne pensate di questa situazione e che genere di soluzione offrireste voi per limitare il problema (o risolverlo del tutto)?
La discussione, come sempre, è aperta cara community!


Altri problemi di Stream Sniping su OW: xQc si infiamma durante l’ultima diretta
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701