Al via l’evento Tempesta Imminente: ecco le note della patch!

Al via l’evento Tempesta Imminente: ecco le note della patch!

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É da poco iniziato in modo ufficiale il nuovo evento di Overwatch chiamato “Tempesta Imminente“.

Questo nuovo evento ha introdotto su Overwatch una serie di importanti bilanciamenti che riguardano Junkrat, Reaper ed il Televarco di Symmetra…lunghissima invece la lista di hotfixes che potrete consultare in modo integrale andando poco sotto.

La nuova patch introduce anche l’evento Tempesta Imminente grazie al quale viaggieremo indietro nel tempo per recarci all’Avana, Cuba, dove gli agenti di Overwatch sono sulle tracce del famigerato uomo d’affari e contabile di Talon, Maximilien. Dovremo far squadra con i nostri alleati e cattura Maximilien per interrogarlo: le informazioni di cui è in possesso potrebbero cambiare il futuro di Overwatch.

Di seguito le note della patch con tutte le informazioni su questo nuovo ed importante capitolo della storia del titolo.

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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IN EVIDENZA NELLA PATCH

Nuovo evento stagionale: Archivi di Overwatch 2019 – Tempesta imminente

Vivi un momento cruciale della storia di Overwatch nell’evento Archivi di Overwatch! Preparati a viaggiare indietro nel tempo per recarti all’Avana, Cuba, dove gli agenti di Overwatch sono sulle tracce del famigerato uomo d’affari e contabile di Talon, Maximilien. Fai squadra con i tuoi amici e cattura Maximilien per interrogarlo: le informazioni di cui è in possesso potrebbero cambiare il futuro di Overwatch. Rivivi l’azione dei passati eventi degli Archivi di Overwatch, nei quali dovrai affrontare orde di agenti di Talon mentre fuggi da Rialto, o fermare un’insurrezione di Omnic a King’s Row. Giocando, otterrai Forzieri Archivi, che contengono oggetti cosmetici del passato di Overwatch e modelli leggendari come McCree Deadlock, Moira Scienziata, Baptiste Talon, Ashe Elegante e molti altri!

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Junkrat

  • Lanciagranate
    • Velocità dei proiettili aumentata da 20 a 25.
    • Le granate ora rimbalzano di meno ma esplodono prima.

Commenti degli sviluppatori: con questo cambiamento vogliamo aumentare leggermente la portata di Junkrat per i colpi diretti. La velocità delle sue bombe è aumentata, ma l’abbiamo calibrata perché non influisca sull’arco del proiettile. Questo significa che prendere la mira non sarà diverso da prima. Le granate rimbalzano di meno ed esplodono prima, consentendo a Junkrat di mirare in maniera più precisa. Questo ridurrà la quantità di granate rotolanti lanciate casualmente.

Reaper

  • Passo d’Ombra
    • Ora può essere usata in aria.
    • Il tempo necessario per uscire da Passo d’Ombra è stato ridotto da 1,0 secondi a 0,5 secondi.
    • Reaper ora è invisibile per tutto il tempo necessario per uscire da Passo d’Ombra.
    • Le ringhiere e altri oggetti distruggibili non bloccano più le operazioni di teletrasporto.
    • Viene disattivato da Bomba Gravitonica di Zarya e Tagliola di Junkrat.

Commenti degli sviluppatori: Passo d’Ombra è stata originariamente pensata come abilità di movimento al di fuori del combattimento, per attraversare la mappa, dato che Forma Spettrale era già più che sufficiente per sganciarsi dal combattimento. Questo ha reso però Passo d’Ombra molto situazionale, quindi abbiamo aumentato la sua flessibilità per renderla un’abilità a più ampio spettro. Ciò permetterà a Reaper di usare Passo d’Ombra in modi più offensivi.

Symmetra

  • Televarco
    • Le ringhiere e altri oggetti distruggibili non bloccano più il televarco e le operazioni di teletrasporto.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

Galleria eroi

  • Ora è possibile selezionare una Posa vittoriosa casuale.

Social

  • C’è una nuova opzione per impostare il profilo in modo che sia visibile solo alla formazione di cui si fa parte.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale la visuale traballava quando si sostava su determinati oggetti.
  • Risolto un problema per il quale la visuale era leggermente decentrata quando si passava rapidamente alla terza persona.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi potevano sparare attraverso piccole aperture non previste sulle mappe Ilio, Nepal e Tempio di Anubi.
  • Risolto un problema per il quale la visuale si allineava all’orizzonte dopo aver utilizzato il televarco di Symmetra.

Eroi

Ana

  • Risolto un problema per il quale la tazza del tè di Ana nell’emote Ora del tè non fumava correttamente.
  • Risolto un problema per il quale Ana non riceveva effetti audio e grafici quando un eroe da lei potenziato colpiva un bersaglio.

Ashe

  • Risolto un problema per il quale gli effetti audio di Globo della Discordia venivano riprodotti quando B.O.B. era sotto gli effetti di Globo della Discordia di Zenyatta.
  • Risolto un problema per il quale B.O.B. non si fermava a danneggiare grossi oggetti posizionati dagli eroi, come la Rotobomba di Junkrat o il Sovralimentatore di Orisa, se li incontrava mentre correva.

Baptiste

  • Risolto un problema per il quale Campo d’Immortalità non veniva immediatamente distrutto quando veniva colpito dal carico.

Bastion

  • Risolto un problema per il quale Bastion subiva danni in Assetto Torretta se veniva spedito contro un muro da Pugno a Reazione di Doomfist.

Doomfist

  • Risolto un problema per il quale i nemici non colpivano le pareti dopo essere stati respinti da Pugno a Reazione.
  • Risolto un problema che impediva a Slancio Sismico di distruggere gli oggetti distruggibili.
  • Risolto un problema per il quale Pugno a Reazione respingeva Orisa anche quando usava Fortificazione.

Mei

  • Risolto un problema per il quale Mei non poteva essere curata da altri eroi quando usava Ibernazione.

Mercy

  • Risolto un problema per il quale Mercy non riceveva effetti audio e grafici quando un eroe da lei potenziato colpiva un bersaglio.
  • Risolto un problema per il quale Mercy non riceveva il credito per l’assist in difesa quando curava in forma di Valchiria.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale Orisa subiva danni anche quando usava Fortificazione se veniva spedita contro un muro da Pugno a Reazione di Doomfist.

Reinhardt

  • Risolto un problema per il quale Reinhardt non alzava correttamente la sua Barriera quando guardava verso l’alto se prima era stata attivata mentre guardava verso il basso.

Soldato-76

  • Risolto un problema per il quale la sua Posa vittoriosa eroica non veniva riprodotta correttamente.

Symmetra

  • Risolto un problema per il quale Symmetra ricaricava la sua Ultra quando i Droni Sentinella attaccavano oggetti creati da altri eroi (Campo minato di Wrecking Ball, Torretta di Torbjörn, ecc.).

Torbjörn

  • Risolto un problema per il quale Torbjörn ricaricava la sua Ultra quando la sua Torretta attaccava oggetti creati da altri eroi (Campo minato di Wrecking Ball, Droni Sentinella di Symmetra, ecc.).

Widowmaker

  • Risolto un problema per il quale il fucile di Widowmaker si incastrava tra testa e spalle mentre camminava e prendeva la mira quando veniva equipaggiato il modello Biathlon.
  • Risolto un problema per il quale, alla morte di Widowmaker, non si annullavano gli effetti del Visore Termico.

Mappe

Foresta Nera

  • Risolto un problema per il quale gli eroi in grado di volare potevano incastrarsi negli alberi e gli eroi in grado di scalare i muri potevano incastrarsi nei nidi degli uccelli.

Busan

  • Risolto un problema per il quale gli eroi in grado di volare potevano incastrarsi negli alberi.
  • Risolto un problema nella sezione Santuario per il quale gli eroi rimbalzavano quando sostavano sul bordo del primo punto di conquista.

Castillo

  • Risolto un problema che consentiva a Reaper di raggiungere luoghi inaccessibili con Passo d’Ombra.

El Dorado

  • Risolto un problema per il quale la visuale dello spettatore si avviava nella posizione sbagliata.

Colonia Lunare Horizon

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano incastrarsi sopra un tavolo da lavoro.

King’s Row

  • Risolto un problema per il quale la Rotobomba di Junkrat poteva incastrarsi nelle grate sul pavimento di King’s Row.

Oasi

  • Risolto un problema nella sezione Università per il quale gli eroi che toccavano le porte della base avversaria subivano ingenti danni.

Numbani

  • Risolto un problema per il quale D.VA si incastrava dietro una scrivania quando usava l’abilità Richiama Mech.
  • Risolto un problema per il quale l’edera sui muri impediva l’effetto di alcune abilità sui nemici, come Cannone Tesla di Winston o Impatto Devastante di Doomfist.

Rialto

  • Risolto un problema per il quale gli eroi uccisi su un determinato ponte potevano cadere attraverso di esso.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi potevano incastrarsi tra una piattaforma, il muro e un bancone.

Osservatorio: Gibilterra

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball si incastrava nei condotti di ventilazione.

Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

Overwatch2: Terminati i BETA TEST, addio alle LOOT-BOX!

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Manca ormai pochissimo al lancio di Overwatch 2 che avverrà il prossimo 4 di Ottobre. Negli ultimi mesi abbiamo appreso dal team di sviluppo molte delle novità che verranno introdotte, ricordiamo: nuova composizione del party 5vs5, nuovi eroi, nuove mappe e modalità, il nuovo sistema relativo al “PASS BATTAGLIA” e molto altro.

Nel periodo di BETA TEST abbiamo potuto apprezzare l’attenzione che gli sviluppatori hanno dato alle opinioni della Community e i numerosissimi feedback pervenuti da chi ha testato il gioco. Il team di sviluppo più volte ha ribadito l’importanza di questo fondamentale aspetto e ci ha inoltre dato modo di rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi interni del gioco tra bilanciamenti e scelte stilistiche.

A poche settimane dal lancio vogliamo quindi fare un breve “recap” di quello che ci aspetta con l’early access del titolo e le ultime novità svelate da Blizzard.

INTRODUZIONE DEL BATTLEPASS

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Con l’evento speciale avvenuto il 16 di Giugno scorso abbiamo appreso la notizia che Overwatch 2 avrà un sistema di “PASS BATTAGLIA”, sistema già noto in moltissimi altri giochi similari, e prevede l’introduzione delle “season” aventi la durata di nove settimane ciascuna.
L’obiettivo del team di sviluppo è quello di introdurre con il passare delle season contenuti sempre nuovi tra cui; eroi, mappe, contenuti estetici e molto altro, così da avere un continuo e costante flusso di aggiornamenti e nuovi contenuti.
L’inizio della “season 1” coinciderà con il lancio del gioco in “early access” il prossimo 4 di Ottobre e porterà con se i nuovi eroi già annunciati, la nuova modalità “push” e più di trenta nuove skin. Per quanto riguarda il battle pass dovremo attendere l’arrivo della “stagione 2”, la quale introdurrà anch’essa nuove skin, un nuovo eroe e nuovi contenuti estetici.

ADDIO ALLE LOOT-BOX

l’introduzione del BATTLE PASS ha trascinato con se un ulteriore novità, già discussa nei mesi passati, l’eliminazione delle LOOT-BOX. Blizzard ci comunica che con la fine dell’evento “Anniversary Remix Vol. 3” che avverrà il 30 agosto non sarà più possibile acquistare in alcun modo i forzieri. Tenete a mente che sarà comunque possibile vincere i forzieri standard come ricompensa del completamento di attività e con la progressione del livello account.

TERMINATE LE SESSIONI DI BETA TEST

Overwatch2: Terminati i BETA TEST – Purtroppo il team di sviluppo ci rende noto tramite un tweet che non ci saranno ulteriori sessioni di BETA TEST prima del lancio ufficiale del gioco.
Il Vice Presidente di Blizzard Entertainment Jon Spector rende noto al pubblico che il gioco è ormai pronto per il lancio e che quindi non si rendono più necessarie ulteriori sessioni BETA.
La scelta di Blizzard è comprensibile, ora è il momento di concentrarsi sulle ultime ottimizzazioni del gioco e prepararsi per il lancio ufficiale, offrendo così un gioco funzionante ed un lancio senza “intoppi”.

Ricordiamo che Overwatch2 adotterà il modello Free To Play e che il lancio è previsto per il 4 ottobre 2022 su PC, PS, XBOX e Nintendo Switch.

Voi della Community cosa ne pensate di queste ultime novità? siete pronti per il rilascio del gioco? Non dimenticate di dire la vostra a riguardo.

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“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

Profilo di VinCesare
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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Profilo di Gosoap
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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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