Al via la stagione 4 di Overwatch!

Al via la stagione 4 di Overwatch!

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L’attesa è finalmente finita: la stagione 4 competitiva di Overwatch è finalmente iniziata!

Tra le grandi novità:

  • Cambiamento alla Top500
  • Cambiamento all’indice di valutazione
  • Cambiamenti alla resurrezione

Di seguito tutti i dettagli relativi a questa nuova grandiosa iniziativa!

Benvenuti alla Stagione 4 competitiva

Nelle ultime 12 settimane abbiamo analizzato i vostri feedback e lavorato per migliorare ulteriormente la nuova stagione competitiva. Prima di lanciarvi nelle partite di piazzamento, parliamo dei cambiamenti in arrivo con la Stagione 4.

CAMBIAMENTI ALL’INDICE DI VALUTAZIONE

Nella Stagione 2 abbiamo introdotto un sistema di decadimento dell’indice di valutazione secondo il quale i giocatori delle leghe Diamante, Master e Grandmaster dovevano completare almeno una partita competitiva ogni 7 giorni per mantenere la loro posizione. In questa nuova stagione, i giocatori con un indice di valutazione sopra i 3.000 dovranno completare almeno 7 partite alla settimana, un cambiamento che migliorerà l’accuratezza del loro indice di valutazione, renderà più difficile mantenere la posizione di account multipli di alto livello, e renderà più significativa l’appartenenza alle leghe più prestigiose.

Completando una partita, il tempo prima che avvenga il decadimento dell’indice di valutazione “arretra” di 24 ore, ed è possibile accantonare fino a 7 giorni la settimana. Questo significa che, finché riuscite a giocare 7 partite nell’arco di una settimana, il vostro indice di valutazione sarà al sicuro. Potete giocare una partita al giorno o 7 di seguito, la scelta è vostra.

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La scorsa stagione, abbiamo lavorato sulle meccaniche dell’indice di valutazione e delle partite di piazzamento per poter posizionare con più precisione i giocatori nella loro lega di appartenenza. In generale, siamo estremamente felici di questi cambiamenti, ma abbiamo notato alcuni problemi agli estremi.

Alcuni giocatori, per esempio, hanno perso volutamente per cercare di raggiungere l’indice di valutazione più basso possibile. Ovviamente non vogliamo incentivare questo comportamento, perché la modalità competitiva funziona quando tutti danno il meglio, quindi abbiamo reso un po’ più difficile raggiungere i punteggi estremi: 0 e 5.000. Inoltre, non mostriamo più i valori dell’indice di valutazione inferiori a 500. Questo cambiamento non avrà effetto per i giocatori che hanno un indice di valutazione compreso tra 500 e 4.500.

CAMBIAMENTI ALLA TOP 500

Stiamo anche facendo dei cambiamenti alla classifica Top 500. In precedenza, i giocatori che riuscivano a piazzarsi tra i primi 500 in un qualsiasi momento della stagione ricevevano uno spray e un’icona speciali alla fine della stagione. Per questo, molti giocatori non avevano più un incentivo a proseguire nella stagione per mantenere il loro stato. Il risultato era che, a fine stagione, le partite risultavano meno competitive.

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Da oggi, queste ricompense verranno assegnate solo se il giocatore è nei primi 500 della classifica quando la stagione giunge al termine. Questo renderà la fase finale della stagione più competitiva, perché tutti i giocatori cercheranno di entrare nella Top 500.

CAMBIAMENTI ALLA RESURREZIONE

Finora, fermare un attacco continuando a rientrare nella zona di partenza è stata una strategia difensiva piuttosto diffusa sulle mappe Conquista, Trasporto e Conquista/Trasporto, anche quando gli attaccanti avevano un vantaggio decisivo. Solitamente questa tattica non cambia l’esito della battaglia, ma rallenta unicamente il progresso degli attaccanti.

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Per questa stagione abbiamo implementato un ritardo sulla resurrezione che si attiva quando gli attaccanti sono in numero superiore rispetto ai difensori in un punto di conquista conteso. Se il punto non è stato ancora conquistato e i difensori non hanno riottenuto il vantaggio dopo un tempo prestabilito, il timer di resurrezione dei difensori aumenterà lentamente fino a un valore massimo. Se i difensori ritrovano il vantaggio, il timer torna a zero.

Speriamo che questo cambiamento migliori le possibilità di conquista di un punto da parte degli attaccanti (quando hanno il vantaggio), incoraggiando i difensori a raggrupparsi e a riprendere l’obiettivo, riducendo il numero di pareggi. Stiamo comunque lavorando su una soluzione più solida per evitare i pareggi nelle mappe di conquista.

CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO

La Stagione 4 è live proprio ora su PC, Xbox One e PlayStation 4, quindi accendete la vostra piattaforma di gioco prescelta e unitevi alla lotta.

Seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornati su Overwatch. Ci vediamo sul campo di battaglia!

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Profilo di Gosoap
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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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