Al via la 9° stagione competitiva di Overwatch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da poche ore la nuova e nona stagione competitiva di Overwatch è ufficialmente iniziata e, come sempre, ha introdotto e presentato alcune novità e diverse importanti ricompense per la chiusura della stagione 8.
La più importante novità è certamente quella per per la quale la mappa Blizzard World, presentata durante l’ultimo Blizzcon, è ufficialmente entrata a far parte delle mappe competitive.

Di seguito la news completa.

Preparati ad affinare le tue abilità e perfezionare le strategie di combattimento. La Stagione 9 competitiva è ufficialmente iniziata! Sbloccabile al livello 25, la modalità competitiva è stata realizzata per i giocatori che vogliono mettersi davvero alla prova, e rappresenta un’esperienza più seria rispetto alla Partita rapida o all’Arcade.

Per iniziare il percorso competitivo in questa stagione, premi il pulsante Gioca, quindi seleziona Partita competitiva e sarai pronto a entrare in gioco. Puoi metterti in coda da solo o con un gruppo di amici, e il sistema di matchmaking di Overwatch farà del suo meglio per trovare una partita che corrisponda al tuo livello.

PER INIZIARE

Prima di iniziare la scalata alla modalità competitiva, ogni nuovo giocatore dovrà disputare 10 partite di piazzamento per ottenere il proprio indice di valutazione iniziale. Questo indice sarà un numero compreso tra 1 e 5000, laddove un valore più alto indica un livello di abilità maggiore. I giocatori verranno smistati in base alla loro valutazione nelle leghe (Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master o Grandmaster), dalle quali possono essere promossi migliorando le proprie prestazioni.

L’indice di valutazione e le icone di lega saranno visibili all’inizio di ogni partita. Giocando le partite competitive, il tuo indice aumenterà o diminuirà a ogni vittoria o sconfitta in base a diversi fattori, inclusa la tua performance e l’abilità degli altri giocatori presenti.

Ssn04-Blog-SkillRating_OW_JP.gif

Un riepilogo dettagliato delle leghe, oltre alle icone e alle informazioni sul corrispondente indice di valutazione, si trova premendo il pulsante “Informazioni” nel menu della modalità competitiva.

RICOMPENSE COMPETITIVE

Oltre a vivere l’emozione della vittoria, nella modalità competitiva puoi sbloccare ricompense uniche. Completando le partite di piazzamento durante una stagione, riceverai uno spray speciale e un’icona. Se riuscirai a raggiungere la Top 500 della tua piattaforma e regione entro la fine della stagione, riceverai anche un’icona extra e uno speciale spray animato.

Inoltre, partecipando a partite competitive riceverai una valuta chiamata Punti competitivi a seconda delle tue prestazioni generali. Alla fine della stagione potrai spenderli per comprare la versione dorata delle armi dei tuoi eroi preferiti.

NOVITÀ

Siamo fieri di annunciare che la nostra nuova mappa Assalto/Trasporto, Blizzard World, è disponibile in modalità competitiva. Questo parco a tema celebra la magia di tutti gli universi Blizzard in un unico posto: potrai ridare vita a ricordi epici assaltando o difendendo il carico attraverso Azeroth, Tristram e il settore Koprulu.

La Stagione 9 è INIZIATA su PC, Xbox One e PlayStation 4, quindi accendi la tua piattaforma di gioco preferita e unisciti alla lotta. Ci vediamo sul campo di battaglia!


Al via la 9° stagione competitiva di Overwatch!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701