Migliaia di accounts bannati in Korea: parliamo del Nuking

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cheater. Chiunque giochi online ne ha incontrato uno. A qualsiasi rank o livello di esperienza, in giochi più o meno competitivi, magari senza accorgersene o subendo impotente.

Giocando ad Overwatch capita spesso di avere qualche sospetto, soprattutto -diciamo la verità- quando ci capita di giocare contro giocatori più bravi di noi. Che sia wallhack, aimbot o scripting, la scusa è pronta e siamo tutti felici di aver giustificato le nostre sconfitte e i nostri errori.

Negli ultimi giorni è salito alla ribalta il Nuking, un nuovo hack che in realtà così nuovo non è: pare si tratti di “semplici” attacchi DDOS al server che ospita la partita.

Il Nuking ha comunque attirato l’attenzione della community internazionale di Overwatch a seguito di un episodio capitato ad uno streamer Koreano.

Quello che accade, in pratica, è molto semplice: il cheater/hacker invia una grande quantità di pacchetti inutili al server, rendendo la partita ingiocabile per entrambi i team di giocatori. Fin qui nessuno sarebbe avvantaggiato e tutti amici come prima. Ovviamente, però, il cheater blocca la partita soltanto quando il suo team è in difesa, rendendo praticamente impossibile l’attacco da parte del team avversario. Impossibilità a uscire dallo spawn, teleport casuali, difficoltà di movimento, lag, sono alcuni dei sintomi principali.

Finita la fase di difesa, come per magia, i server ricominciano a funzionare normalmente e il cheater, insieme al suo team, si trovano a dover fare davvero poco per vincere la partita, magari iniziando ad utilizzare tutti gli altri cheat a disposizione.

Ad ogni modo il fenomeno sembra essere presente principalmente sui server Koreani, dove sono stati denunciati gli unici episodi poi effettivamente comprovati.

E’ inoltre notizia di poche ore fa che Blizzard abbia deciso di intervenire in modo esemplare bannando più di 10 mila account koreani per via dell’utilizzo contro le regole che questi avevano.

Per qualsiasi aggiornamento vi rimando al thread di Reddit sull’argomento:

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/5ncunv/there_is_a_new_game_breaking_hack_called_nuking/


Migliaia di accounts bannati in Korea: parliamo del Nuking
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701