locandina primo raduno nazionale overwatch

1° Raduno Nazionale di Overwatch al Milan Games Week

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Appassionati di Overwatch, segnatevi la data del 28/09/2019 perché questo sabato si terrà il primo raduno ufficiale della community italiana di Overwatch.

La cornice ufficiale è quella del Milan Games Week, fiera dedicata completamente al settore di intrattenimento videoludico. Ogni anno ospita oltre 35.000 mq di game con anteprime nazionali, tornei, retrogaming, area indie, area junior e moltissimi store con offerte speciali.

L’idea del raduno è nata da una telefonata dal noto influencer Alberto “HERC” Pahle allo scrivente e pochi giorni dopo grazie anche alla collaborazione dello staff del Milan Games Week, dei gruppi cosplay e di Omen by HP prende vita un raduno ricco di appuntamenti ed eventi imperdibili.

Alle 9.00 si inizia subito con l’apertura delle iscrizioni al torneo Omen MGW Community Cup. Ci si può registrare recandosi di persona allo stand Omen by HP e segnando la propria adesione entro le ore 11.00. Si tratta di un torneo a cui tutti possono partecipare, sia team che singoli. Le squadre non complete saranno formate in modo casuale tenendo insieme gli amici che vorranno giocare nella stessa squadra.

Alle 11.30 allo stand Omen by HP c’è un primo momento d’incontro. Qui potrete conoscere altri fan di Overwatch, osservare gli scontri del torneo e incontrare i membri della nazionale e gli influencer presenti al MGW.

Alle 14.00 dal palco Alberto “Herc” Pahle annuncia il primo raduno nazionale della community di Overwatch Italia a cui seguiranno gli interventi di altre personalità legate al mondo di Overwatch ed alcuni ospiti a sorpresa.

Alle 14.30 i cosplayer dei giochi Blizzard ci raggiungeranno allo stand per un Meet&Greek con la community. Avrete la possibilità così di incontrare i vostri eroi in carne e cosplay e fare le foto con i vostri beniamini.

Alle 15.00 allo stand Omen by HP verrà annunciato un quiz a premi al quale tutti potranno partecipare, ma sappiate che per poter vincere dovrete dimostrare di essere i più nerd d’Italia di Overwatch

Alle 16.00 si terrà uno scontro particolare: due formazioni si sfideranno in una battaglia 6vs6. Durante questo scontro tutti i partecipanti dovranno rigorosamente essere in cosplay di Overwatch. I posti sono limitati a 12 ma verranno considerate le prime 20 domande presentate (ci saranno perciò 8 riserve). I cosplay che possono partecipare all’evento sono tutti quelli che consentono di sedersi in una normale postazione da gioco senza impedimenti per l’uso di mouse e tastiera. I partecipanti confermati dovranno trovarsi allo stand almeno 15 minuti prima, pena la perdita del posto. Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo: https://forms.gle/yYSpMoq6hjYRqCgM6 o confermare la propria presenza allo stand Omen by HP entro le 15.30.

Parallelamente alle attività allo stand Omen by HP ci saranno quelle dedicate al mondo cosplay di Blizzard. Queste si svolgeranno nell’area cosplay adiacente al palco, sempre al padiglione 12.

Alle ore 10.30, 13.30 e 16.30 ci sara il photo opportunity, ovvero il momento perfetto per fare una foto con i vostri personaggi preferiti dell’universo Blizzard! Da World of Warcraft a Overwatch, potrete ammirare dal vivo i cosplayer dei gruppi Blizzard Cosplayers Italy e Overwatch Cosplay Italia, scattare una foto con loro e chiedere consiglio per i vostri cosplay!

Alle 14.15 tutti i figuranti presenti all’Area cosplay si radunano per esibirsi in una sfilata che attraverserà l’intero padiglione e terminerà allo stand Omen by HP, dove si incontreranno con i fan della community di Overwatch per il Meet&Greet di cui avete letto sopra.

mappa primo raduno nazionale overwatch

Durante l’intera giornata presso l’Area cosplay e allo stand Omen by HP potrete trovare proplayer di Overwatch, influencer e cosplayer popolari pronti a dare consigli su come realizzare il vostro cosplay.

Se volete segnalare la vostra presenza, conoscere i dettagli e per le comunicazioni dell’ultimo minuto potete seguire l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/489438535186612/

Marco "Mark0" Rao

Appassionato di giochi Blizzard fin dagli anni '90, al momento mi occupo di Overwatch a 360°.