We Are Magic: Nasce la prima Lega Competitiva di MTG Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nasce il WAM (We Are Magic) evento ideato da Le Fiamme di Pompei e Tom’s Hardware – con la partecipazione di AK Informatica, Powned.it, Logitech, Arcana ed ESP. Il progetto rappresenta la prima lega competitiva per Magic Arena e vedrà quattro tappe domenicali rispettivamente il 29 Marzo, il 5 Aprile e il 12 Aprile, con finale al 26 di Aprile. Riportiamo nel dettagli le parole del comunicato di questa strepitosa iniziativa aperta a tutti:

 

Le Fiamme di Pompei e Tom’s Hardware sono liete di annunciare la nascita delle prima lega competitiva di Magic Arena. Il progetto prende il nome di WAM (We Are Magic), e inizierà domenica 29 Marzo con la prima delle 4 tappe, per poi chiudersi in bellezza il 26 Aprile con la finalissima, all’interno della quale si sfideranno i migliori classificati del torneo. Le adesioni sono ancora aperte, e sono attesi partecipanti da tutta Italia ed Europa per portarsi a casa il fantastico montepremi messo a disposizione dagli sponsor dell’evento.

Logitech, ha messo a disposizione più di 1.000 euro in periferiche di gioco mentre Arcana, tra i top card seller europei, circa 1.000 euro in carte premio, provenienti da ogni espansione del gioco di carte di Magic. L’evento è completamente gestito e organizzato da Tom’s Hardware e Le Fiamme di Pompei. Il supporto tecnico è dato da AK Informatica, negozio di riferimento in Italia nella fornitura hardware per eventi eSports. We Are Magic sarà strutturata in diverse giornate, tutti appuntamenti domenicali nei quali vi saranno singoli stage a eliminazione.

Potete trovare maggiori informazioni dell’evento a questo link, che vi porterà direttamente alla pagina Facebook dello stesso. Una grande opportunità per il mondo di Magic Arena, anche grazie ai media partner come Powned.it. Questa ulteriore apertura potrebbe permettere a tanti giocatori di avvicinarsi al titolo di carte più giocato al mondo. Durante questa emergenza da Coronavirus, grazie allo streaming, sono tanti gli eventi che vengono organizzati per permettere sia ai partecipanti che ai fans di poter rimanere a casa e seguire comunque i loro atleti preferiti sfidarsi nelle competizioni internazionali.

Speriamo che questa emergenza finisca presto e che anche questo progetto firmato Tom’s Hardware possa diventare magari un evento live con giocatori provenienti da ogni parte d’Europa.

 

WAM – We Are Magic: Dettagli Evento

Quelle che seguono sono le informazioni dell’evento recuperate dalla pagina Facebook del progetto. Per tutti i tipi di richieste o contatti vi rimandiamo alla pagina Le Fiamme di Pompei.

EVENTO LEGA A TAPPE CON PREMI PER OGNI TAPPA!
Data tappe:
29 Marzo
05 Aprile
12 Aprile
26 Aprile

WAM We Are Magic!
Tappa di Lega torneo Online di Magic Arena

INFO EVENTO
– Massimo giocatori 226
– Il costo dell’evento sarà di 9,70 Euro!
– E’ obbligatoria la tessera GEC (Per chi non è tesserato costo di tesseramento 2,5 euro e dura tutto l’anno solare) *
– Apertura iscrizioni fin da subito!

CHIUSURA ISCRIZIONI
– Già tesserati GEC: domenica 29 ore 10:30
– NON tesserati GEC: domenica 29 ore 11:00

DECKLIST E START
– Le decklist potranno essere caricate fino alla partenza del torneo
– START ore: 11:30

FORMATO
Standard Bo3

INFO ISCRIZIONI
Potete iscrivervi autonomamente a questo link

* TESSERA GEC necessaria per partecipare! Per chi ne fosse sprovvisto verrò creata direttamente in fase di registrazione. Riceverà il codice tessera per email prima dello start del torneo! (Costo 2,5 euro e dura tutto l’anno solare).

Eleggibilità
L’evento è aperto a tutti i giocatori

Judge
Client di Magic Arena. Per ogni situazione prevista o non prevista fate riferimento alle Rules che troverete su battlefy.gg

SPONSORS
Arcana Distribution
Logitech G

Info premi
I migliori 8 giocatori al termine delle 4 tappe di lega (1 ogni domenica) parteciperanno alla finale di Lega! Evento esclusivo riservato solo alla TOP8. La partecipazione alla finale di lega è GRATUITA. Ogni tappa contribuisce ad aumentare il montepremi della finale di lega!

Qui il link alla finale di lega

GRIGLIA PREMI A SECONDA DEL NUMERO DI PARTECIPANTI.

TOP8 CON 16 GIOCATORI
1° 1 Bayou FWB
2° 1 Taiga FWB
3°/4° Teferi, Time Raveler
5°/8° Kroxa, Titan of Death’s Hunger

GRIGLIA PREMI TOP8 CON 32 GIOCATORI
1° 1 Tundra FWB
2° 1 Badlands FWB
3/4° 15 booster edizione corrente
5/8° Teferi, Time Raveler

GRIGLIA PREMI TOP8 CON 64 GIOCATORI
1° 1 Volcanic Island FWB
2° 1 Badlands FWB
3/4° 1 Taiga FWB
5/8° 12 booster edizione corrente

GRIGLIA PREMI TOP16 CON 128+ GIOCATORI
1° 1 Underground Sea FWB
2° 1 Volcanic Island FWB
3/4° 1 Badlands FWB
5/8° 10 Booster edizione corrente
9/16° 10 Booster edizione corrente

Contatti
Per qualsiasi dubbio o informazioni potete contattarci direttamente sulla nostra pagina Facebook, saremo veloci e pronti a rispondervi!

*Per partecipare è necessario essere tesserati GEC, in caso non si fosse ancora in possesso la farà il sistema di registrazione automaticamente.

CHE COS’È LA TESSERA GEC?

La tessera associativa è il mezzo attraverso il quale una persona fisica dimostra di essere legata ad un Settore di un Ente di Promozione Sportiva, in quanto membro di un’associazione affiliata.

Consente quindi di partecipare a tutte le attività organizzate dal Settore e dalle Associazioni ad esso affiliato.

La tessera inoltre testimonia che la persona svolge attività sportiva e/o ludico-ricreativa sotto la tutela di GEC e ASI.

Ad essa è associata infatti una copertura assicurativa che protegge il tesserato in caso di infortunio e/o sinistro (l’obbligo assicurativo è previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2010).
Pertanto la tessera è utile in caso di infortuni e/o sinistri.

La Tessera GEC ha scadenza annuale.
L’anno di riferimento è quello solare: dal 1 gennaio al 31 dicembre, quindi, a prescindere dalla data in cui si ottiene la Tessera GEC, a partire dal 1 gennaio dell’anno successivo andrà rinnovata.

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701