War of the Spark – Rivelato nuovo Planeswalker: Gideon Blackblade

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gideon torna in War of the Spark equipaggiato con un potere che i giocatori di MTG conoscono molto bene, ma con una novità. Questa volta non sarà infatti necessario attivare l’abilità che rende il nostro Gideon una creatura soldato umano 4/4 indistruttibile fino alla fine del nostro turno, ma l’effetto sarà attivo automaticamente ad inizio turno rendendo possibile, quindi, utilizzare un’ulteriore abilità del nostro planeswalker.

Ma vediamo in dettaglio il nuovo Planeswalker:

  • Fintanto che è il tuo turno, Gideon Blackblade è una creatura Soldato umano 4/4 con indistruttibile che è ancora un Planeswalker. Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a Gideon Blackblade durante il tuo turno.
  • [+1]: Fino a un’altra creatura bersaglio che controlli ottiene a tua scelta cautela, legame vitale o indistruttibile fino alla fine del turno.
  • [-6]: Esilia un permanente non terra bersaglio.

Il costo di mana convertito della carta è pari a 3 e scende con 4 segnalini fedeltà.

La sua abilità [+1] è molto interessante dato che può adattarsi alle diverse situazioni garantendo ad una creatura a vostra scelta cautela, indistruttibile o legame vitale; va fatto notare che questo potere non può bersagliare Gideon stesso dato che viene specificato “un’altra creatura”. Niente da dire sulla sua abilità [-6] che può rivelarsi vitale se giocata al momento giusto, potendo esiliare qualsiasi permanente non terra.