Winota, Joiner of Forces

Una brew Bo1: Naya Winota (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non è certamente una novità, ma è sempre bello rispolverare una mazzo Winota dopo tutto questo tempo! Quello che vi proponiamo oggi è un remake di quel Naya Adventure che abbiamo trattato qualche settimana fa: il nostro top di curva non sarà stavolta Showdown of the Skalds, bensì Winota, Joiner of Forces.

Winota, Joiner of Forces

 

Le scelte sommarie (qui la lista esportabile)

Ecco le decisioni fatte dall’accoppiata Cochi & Colo per un mazzo che sorprenderà l’avversario nella maggior parte dei casi (ricordiamoci che il mazzo è strutturato esclusivamente per Bo1).

  • Solito comparto Adventure + Clarion Spirit per fare value: il secondo, coi suoi spiritelli, ora diventa essenziale perchè farà triggerare la nostra Winota.
  • Optiamo per 22 lande perchè la nostra curva è bassa: come “terre” aggiuntive abbiamo scelto Tangled Florahedron perchè ci può, nel caso, far rampare, e anche lui attivare Winota.
  • Tendenzialmente, con Toski e Winota in mano, appoggiamo lo scoiattolo come primo, così il turno dopo attaccando (per forza) innescherà la nostra Guerriera.

Toski in Naya Winota

 

E poi i nostri super Umani!

Vediamo quali top di curva abbiamo scelto da rivelare con Winota. Sottolineiamo che abbiamo optato per creature anche castabili dalla mano: quindi no secco per Haktos, the Unscarred e per altri Umani di questo calibro.

  • Classico Kenrith, The Returned King, la scelta migliore in quanto è l’Umano nettamente più forte: le sue abilità sono rilevanti, soprattutto dare Haste e Trample a tutto il nostro team. Cercate quindi di avere sempre un mana Rosso libero quando pensate di innescare con successo l’effetto di Winota.
  • Maja, Bretagard Protector è un azzardo. Con 4 Fabled Passage diventa però una minaccia ingestibile per l’opponent, soprattutto in late game; ah, occhio che con lei giù, Lovestruck Beast non potrà più attaccare!
  • E per finire un Veteran Adventurer, perchè… beh, è una Mucca non indifferente.

Maja in Naya Winota

Veteran Adventurer in Naya Winota

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E per finire qualche match, con anche un’ampia introduzione iniziale, per testare il mazzo nella Ranked di Arena.

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701