Un nuovo archetipo all’orizzonte? Mono White Magecraft (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già detto in precedenza, Strixhaven non ha apportato grandi cambiamenti nello Standard attuale. C’è però una nuova meccanica, Magecraft, che ha attirato molta curiosità: sulla falsa riga di Prowess, sono nati nuovi mazzi interessanti che hanno tutti una star nella loro lista, Clever Lumimancer.

Clever Lumimancer in Mono White Magecraft

 

Quello che vi proponiamo oggi è un deck (qui la lista esportabile) che va dritto per dritto, esclusivamente in Bo1: Mono White Magecraft (per l’appunto).

 

Cosa vuol fare il mazzo?

Semplice, chiudere aggrando attraverso pump spells che ingrosseranno le nostre bestie. Per l’occasione ci aiuterà un’altra creatura di Strixhaven, ovvero Leonin Lightscribe.

Leonin Lightscribe in Mono White Magecraft

 

Altra star del mazzo è Clarion Spirit, che tramite Second Spell creerà Spiriti che, grazie al gattino qui sopra, diventeranno sempre più grossi. Ci aiuterà a chiudere più velocemente un’altra carta di Strixhaven, Show of Confidence.

Show of Confidence in Mono White Magecraft

 

Ma il mazzo gira? Performa? O meglio, è competitivo? Vediamolo assieme a Colo nella nostra videoguida!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

Magecraft sì… ma l’evasione?

Come dicevamo nel video, il problema di questo mazzo è l’essere poco evasivi, se tralasciamo gli Spiriti o Faerie Guidemother. Aggiungere un secondo colore è possibile:

  • Rosso per Crash Through (che ci darebbe Trample), o eventualmente InfuriateRimrock Knight per fare maggiori danni
  • Verde per Charge Through (Trample ma solo a una bestia), e Snakeskin Veil per proteggere le nostre creature

Snakeskin Veil

 

Dicevamo, è possibile, ma faticosissimo: non ci sono Dual Land che ci supportano a pieno (per GW men che meno), perchè o entrano tappate (e non vanno bene, dato che ci rallentano troppo), o come nel caso di Furycalm Snarl sono condizionate da eventi (l’avere un’altra Pianura in mano per entrare stappata) che sono poco probabili.

Furycalm Snarl

 

E Mavinda in tutto ciò?

Sì, perchè qualora le partite vadano per le lunghe, Mavinda, Students’ Advocate ci viene in aiuto. Una creatura dal potenziale enorme, tutta da scoprire e da valutare in futuro: qualora vogliate puntare su una carta che, nel cartaceo, potrebbe moltiplicare il proprio valore, beh io vi consiglierei questo Uccello Leggendario.

Mavinda in Mono White Magecraft

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701